World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
visto che vuoi che ti nomini il vincitore, te lo nomino io:
Jason ha vinto, è stato bravo e corretto. quando mi superava scambiava sempre due parole.

PERO', c'è un però!

il sottoscritto in discesa lo staccava... all'ultimo sorpasso (in salita) gli ho tenuto la scia, poi in discesa, me lo stavo inchiappettando a più riprese, gli gridavo "don't brake, don't brake Jason"...
lui si è girato e mi ha sorriso.
alla prima salita si è alzato sui pedali e il giochino si è rotto...

quindi, in sostanza, avrà anche vinto ma in discesa rimane una mezza sega!

...anche se è la verità, si scherza!...
:taxi-dri:
allora se migliori in salita, non hai rivali!
:hail:

ps: per fortuna che non mi hai mai passato in discesa,
altrimenti mi asfaltavi
...o forse è successo e non ti ho nemmeno visto :smile:
 

matto66

Biker popularis
30/11/07
49
0
0
Viareggio
Visita sito
Bike
INTENSE SPIDER 29C, NINER ROS9,ON ONE IMBRRED 29
Salve a tutti
Leggo sempre molto ma è la prima volta che scrivo qui sul forum e lo faccio in occasione del ritorno dalla 24h di finale.
Inizio con una serie di ringraziamenti in ordine sparso.
Il primo doveroso và all’amico Andrea BRT69 che mi ha proposto la partecipazione a questa manifestazione e che nonostante la cotta post-corsa è riuscito anche riportarci a casa, ( certo che il caffè però lo potevi anche fare)
Grazie quelli che qui sul forum hanno dato consigli utili in particolare per quello che riguardava i, o come si dice adesso gli pneumatici, in effetti gli SB8 sarebbero stati un poco inadatti al fondo di Finale
Grazie a tutti quelli che incitavano e applaudivano tutti lungo il percorso e al campeggio.
Grazie al personaggio dell’organizzazione (Lo Speaker) che al nostro arrivo, il venerdì a mezzanotte, ci ha permesso di entrare con la macchina e consigliato un bel punto per piazzare la tenda.
Grazie ai tracciatori, agli organizzatori e ai tanti volontari.
Alla fine ringrazio anche colui che non consegnandomi per tempo il mio telaio in titanio mi ha permesso di riscoprire la bontà della cara RUSH sicuramente più adatta a questa 24H.
Complimenti a Joda per la prestazione e la grande rimonta.
Complimenti a tutti quelli, compreso il campione, che durante la corsa riescono a scambiare una battuta, creando una buona atmosfera generale.
Complimenti a quelli che lasciano passare e a quelli che ti passano con educazione.
Complimenti a tutti quelli che si mettono in gioco in questo tipo di competizioni un po’ da fuori di testa , che però per essere portate a termine richiedono di essere molto in testa.
E perché no, complimenti anche a me, che con i miei 1400km da gennaio (Finale compreso) mi sono fatto 12 giri (morali 13 per un a svista al giro 3 ho ripetuto 2 volte quasi tutta la seconda parte dell’otto)
Per quello che riguarda la pericolosità o meno in alcuni punti, direi al limite un punto, a mio avviso la ragione sta nel mezzo (come sempre) i primi giri sono di giorno e ognuno può e deve prendere le giuste misure conoscendo i propri limiti, questo non vieta di lasciare personale di controllo in questo punto. Per quello che mi riguarda ritengo il tracciato bello e divertente, io mi sono goduto tutti e 12 i giri riuscendo a fare il giro 3 e 4 senza piede a terra ne in salita ne in discesa e questo visto che io corro solo contro me stesso mi ha dato soddisfazione.
Altro discorso è quello dei 200 EURONI, il mio medico non mi ha ordinato la partecipazione alla 24h di Finale ma forse qualche gadget in più potevano anche darlo proprio perché siamo abituati così; l’acqua al pasta party poi era doverosa, Andrea ( il mio amico ) con 200 Euro pensava di trovare spaghetti all’astice.
Io personalmente tornerei ad occhi chiusi con o senza pacco gara con o senza pasta party.
Non andrò sicuramente in Australia il prossimo anno , ma un pensierino per la Scozia, visti i voli a basso costo che si trovano sul mercato, potrei anche farlo.
Ciao a tutti Marco
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
A proposito del bel video afferente la 24h svoltasi nei sentieri finalesi ( e che dopo 14 giri mi pare davvero di conoscere meglio del viale di casa mia!) , frutto dell'ottimo lavoro del buon Carlo, riporto quanto già pubblicato sul forum "verde".


Stamane al mio risveglio è accaduto un fatto strano...

Come di prammatica la gentilissima consorte, avvezza a destarsi ad ore antelucane rispetto al sottoscritto che non disdegna affatto le tiepide coltri, mi strappa dalle braccia di Morfeo sussurrandomi: "Buongiorno, Many More!"

Ancora totalmente rincoglionito ed in preda ai fumi dell'alcool delle abbondanti libagioni serali, rimango catatonico appoggiato alla testiera del letto con la tazza fumante di caffè dispensata dalla mogliettina.
"Abbiamo bevuto troppo ieri sera", penso tra me scuotendo la testa...Mah!

La mia dolce metà è già pronta per recarsi ad impartir lezione in cattedra, e giusto prima di varcare la soglia di casa mi improvvisa una curiosa scenetta. Scimmiottando il famoso refrain che ha reso celebre il più famoso agente segreto del Globo, stringendo tra le mani una fantomatica pistola si esibisce in una spassosa parodia: "Il mio nome è More, Many More!".

Sparisce in un battibaleno, lasciandomi basito e con un palmo di naso: ma che diamine significa tutto ciò??? Valle a capire le donne, bah!

Con la mia tazza di caffe tra le mani e ciondolando la testa come gli orsi nello zoo, pigio il tasto del PC per la solita occhiata mattutina prima di recarmi in ufficio.

Ah! Finalmente il buon Carlo ha postato il video della 24h Wembo, bene!
Scorrono le immagini sul monitor, e la curiosità monta prepotentemente nella speme di vedere la propria effigie immortalata alla futura memoria. Scorrono le immagini - che bello! - ed ecco finalmente la carrellata dei campioni...

Cacchio!!! Ora ben comprendo l'incomprensibile sceneggiata della gentil consorte: sono io Mister Many More!!!
forgot.gif



P.S. Carissimo Carlo, non sarebbe possibile ri-sottotitolare le mie misere spoglie?
Andrea Oreste Banchieri, alias El Diablo, 4° classificato male50/54?

Non vorrei passare alla storia come Mister Many More!!!
Occhietto.gif
 

selvatiko

Biker novus
6/8/06
41
0
0
como
www.selvatiko.com
A proposito del bel video afferente la 24h svoltasi nei sentieri finalesi ( e che dopo 14 giri mi pare davvero di conoscere meglio del viale di casa mia!) , frutto dell'ottimo lavoro del buon Carlo, riporto quanto già pubblicato sul forum "verde".


Stamane al mio risveglio è accaduto un fatto strano...

Come di prammatica la gentilissima consorte, avvezza a destarsi ad ore antelucane rispetto al sottoscritto che non disdegna affatto le tiepide coltri, mi strappa dalle braccia di Morfeo sussurrandomi: "Buongiorno, Many More!"

Ancora totalmente rincoglionito ed in preda ai fumi dell'alcool delle abbondanti libagioni serali, rimango catatonico appoggiato alla testiera del letto con la tazza fumante di caffè dispensata dalla mogliettina.
"Abbiamo bevuto troppo ieri sera", penso tra me scuotendo la testa...Mah!

La mia dolce metà è già pronta per recarsi ad impartir lezione in cattedra, e giusto prima di varcare la soglia di casa mi improvvisa una curiosa scenetta. Scimmiottando il famoso refrain che ha reso celebre il più famoso agente segreto del Globo, stringendo tra le mani una fantomatica pistola si esibisce in una spassosa parodia: "Il mio nome è More, Many More!".

Sparisce in un battibaleno, lasciandomi basito e con un palmo di naso: ma che diamine significa tutto ciò??? Valle a capire le donne, bah!

Con la mia tazza di caffe tra le mani e ciondolando la testa come gli orsi nello zoo, pigio il tasto del PC per la solita occhiata mattutina prima di recarmi in ufficio.

Ah! Finalmente il buon Carlo ha postato il video della 24h Wembo, bene!
Scorrono le immagini sul monitor, e la curiosità monta prepotentemente nella speme di vedere la propria effigie immortalata alla futura memoria. Scorrono le immagini - che bello! - ed ecco finalmente la carrellata dei campioni...

Cacchio!!! Ora ben comprendo l'incomprensibile sceneggiata della gentil consorte: sono io Mister Many More!!!
forgot.gif



P.S. Carissimo Carlo, non sarebbe possibile ri-sottotitolare le mie misere spoglie?
Andrea Oreste Banchieri, alias El Diablo, 4° classificato male50/54?

Non vorrei passare alla storia come Mister Many More!!!
Occhietto.gif

Dai che ti faccio un regalo pure io (va che bel fiùlet):
 

Allegati

  • diablo.jpg
    diablo.jpg
    41,4 KB · Visite: 10

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
visto che vuoi che ti nomini il vincitore, te lo nomino io:
Jason ha vinto, è stato bravo e corretto. quando mi superava scambiava sempre due parole.

PERO', c'è un però!

il sottoscritto in discesa lo staccava... all'ultimo sorpasso (in salita) gli ho tenuto la scia, poi in discesa, me lo stavo inchiappettando a più riprese, gli gridavo "don't brake, don't brake Jason"...
lui si è girato e mi ha sorriso.
alla prima salita si è alzato sui pedali e il giochino si è rotto...

quindi, in sostanza, avrà anche vinto ma in discesa rimane una mezza sega!

...anche se è la verità, si scherza!...

Carissimo Marco, consentimi, ma forse hai frainteso la natura del mio intervento...

Nell'onestà intellettuale che si annovera quale uno dei rarissimi pregi accreditabili al sottoscritto (debbo pur compensare la pletora dei difetti che mi contraddistingue!) ritengo di essere mediamente provvisto della dote afferente la chiarezza.

Avvezzo come sono alla disamina ed all'indagine delle norme annegate nella contrattualistica e nel diritto, non posso esimermi dal constatare quanto già riportato nel mio precedente post riferito a quanto contenuto nel Regolamento Wembo.

Al di là dei numerosi refusi contenuti e dell'approssimativo costrutto clausolare del regolamento stesso, sopra un fatto, almeno, v'è chiarezza: in ragione dell'univocità del termine, il titolo Wembo di Campione del Mondo è ascrivibile unicamente ai vincitori (male and female) della categoria Elite.
Ergo, nessun'altro pur vincitore d'una qualsivoglia categoria può fregiarsi del Titolo di Campione del Mondo, salvo millantare un credito di cui non può godere.

Ciò posto, non disquisiremo certo in merito alle doti discesistiche dell'ottimo Jason, bensì nel più trasparente spirito sportivo vorremo ben acclamare questo atleta d'oltreoceano che ha saputo stupirci inchiodando il cronometro alla ventiquattresima ora dopo aver inanellato la bellezza di 22(ventidue!) laps! :!:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Carissimo Marco, consentimi, ma forse hai frainteso la natura del mio intervento...

Nell'onestà intellettuale che si annovera quale uno dei rarissimi pregi accreditabili al sottoscritto (debbo pur compensare la pletora dei difetti che mi contraddistingue!) ritengo di essere mediamente provvisto della dote afferente la chiarezza.

Avvezzo come sono alla disamina ed all'indagine delle norme annegate nella contrattualistica e nel diritto, non posso esimermi dal constatare quanto già riportato nel mio precedente post riferito a quanto contenuto nel Regolamento Wembo.

Al di là dei numerosi refusi contenuti e dell'approssimativo costrutto clausolare del regolamento stesso, sopra un fatto, almeno, v'è chiarezza: in ragione dell'univocità del termine, il titolo Wembo di Campione del Mondo è ascrivibile unicamente ai vincitori (male and female) della categoria Elite.
Ergo, nessun'altro pur vincitore d'una qualsivoglia categoria può fregiarsi del Titolo di Campione del Mondo, salvo millantare un credito di cui non può godere.

Ciò posto, non disquisiremo certo in merito alle doti discesistiche dell'ottimo Jason, bensì nel più trasparente spirito sportivo vorremo ben acclamare questo atleta d'oltreoceano che ha saputo stupirci inchiodando il cronometro alla ventiquattresima ora dopo aver inanellato la bellezza di 22(ventidue!) laps! :!:
che discorsi... si fa per ridere!!!
ci mancherebbe altro!

come ho sottolineato, Jason, ad ogni sorpasso, mi ha sempre parlato, chiedendo come va, se era tutto ok, di mantenere il sorriso...

un grande!

sul fatto che il titolo sia solo quello assoluto sono d'accordo pure io e anche quello, in fondo, ha un valore relativo, dal momento che la neonata WEMBO è nata ieri e potrebbe morire domani. l'endurance è bistrattata dalle federazioni ufficiali internazionali, quindi in realtà non esiste un VERO campione del mondo per come lo si intende negli altri sport.

detto ciò, a me sta bene che sia così, mi piace pensare che finchè la fama e la massa starà lontana, l'endurance potrà essere ancora sano, ruspante e genuino, e potrà permettere a degli amatori come noi, di prendere il via a competizioni di (relativamente) alto livello.
 
Alberto Zambelli che è stato 1° italiano e 1° amatore è stato cattivo che non viene menzionato ? con più di 45 anni sul groppone...

la prima donna sarebbe arrivata 12° assoluta tra i maschietti. :!:

Guarda ne parlo io, che è da un po che giro in questo mondo, e mai e poi mai ho creduto ai miei occhi quando l'ho visto a Finale.
Il suo arem è sempre stato Cremona val rendena idro.

Plauso maggiore, una forza della natura, d'altronde un mio vecchio caro amico (un certo "Pigato Andrea") mi aveva detto in tempi non sospetti che era il più forte degli italiani.....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Guarda ne parlo io, che è da un po che giro in questo mondo, e mai e poi mai ho creduto ai miei occhi quando l'ho visto a Finale.
Il suo arem è sempre stato Cremona val rendena idro.

Plauso maggiore, una forza della natura, d'altronde un mio vecchio caro amico (un certo "Pigato Andrea") mi aveva detto in tempi non sospetti che era il più forte degli italiani.....

Ne parlo anche io, ma con una curiosità personale: uno come Zambelli quante 24h avrà accumulato in carriera?
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ma non ci credo!!!!!
Azzz!!!!!!!!!!! delle 25/30 parole di tutto il video, il 90% sono del bolzanino con quella dizione particolare!!!

ahahahah

Bellissimo!!!!

Beh, carissimo Giuseppe, in effetti per quanto attiene i dialoghi il film lascia un poco a desiderare: qui l'efficacia espressiva degli attori è lasciata alla mimica minimale dei volti catatonici!!!

Diciamo pure che la paresi facciale in questo contesto coincide davvero con il minimo sindacale!!!:smile:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
che discorsi... si fa per ridere!!!
ci mancherebbe altro!

come ho sottolineato, Jason, ad ogni sorpasso, mi ha sempre parlato, chiedendo come va, se era tutto ok, di mantenere il sorriso...

un grande!

sul fatto che il titolo sia solo quello assoluto sono d'accordo pure io e anche quello, in fondo, ha un valore relativo, dal momento che la neonata WEMBO è nata ieri e potrebbe morire domani. l'endurance è bistrattata dalle federazioni ufficiali internazionali, quindi in realtà non esiste un VERO campione del mondo per come lo si intende negli altri sport.

detto ciò, a me sta bene che sia così, mi piace pensare che finchè la fama e la massa starà lontana, l'endurance potrà essere ancora sano, ruspante e genuino, e potrà permettere a degli amatori come noi, di prendere il via a competizioni di (relativamente) alto livello.


Darti torto equiparrebbe ad un gesto irresponsabile ed autolesionista.

Hai ragione da vendere, caro Marco.

Così sia, lasciamo che il sogno possa albergare le membra e la mente dei puri!


P.S. In verità ho maldigerito l'impronta iperbolica e triangolare della neonata Wembo.
Pur fondata sopra una triade di plinti granitici, singolarmente considerati, la novella costruzione risulta fragile, tanto quanto un matrimonio combinato per mero interesse...
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
:spetteguless: trovo altamente improbabile che "masse" di gente si mettano a fare gare di 24h e oltre.
..anche se a qualcuno venisse in mente di farle su un percorso completamente piatto, restiamo in pochi quelli che hanno voglia di misurarsi su permanenze così lunghe in bici. :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo