World Solo 24 Hour MTB Champions" 19/20 Maggio 2012 - Finale Ligure

24hpassion

Biker perfektus
Ecco l'annuncio ufficiale del mondiale solitari 2012 che si svolgerà a Finale.

Con lo stesso apro il topic dedicato all'evento.


SOLO di tutto il Mondo Unitevi


Solitari di tutto il Mondo Unitevi!
E si, con il comunicato che vi stiamo per postare non c'è affermazione più azzeccata!

Ed infatti siamo a trasmettervi, tradotto da un comunicato ufficile della W.E.M.B.O. (World Endurance Mountain Bike Organization) il comunicato uffiacile di apertura delle iscrizione al Mondiale SOLO di 24 Ore!
 
" Canberra, dicembre 2011

Dopo mesi di intenso lavoro tra organizzatori internazionali, nasce W.E.M.B.O. la World Endurance Mountain Bike Organization.
L'Organizzazione, con sede a Camberra, si pone come risposta ad una crescente esigenza del mondo dell'Endurance che chiede una competizione mondiale con alti standard di qualità ed affidabilità organizzativa.

Il crescente numero di atleti che in tutto il mondo si dedica all'Endurance in MTB, ha espresso l'esigenza di competere in un contesto altamente professionale nel quale potersi esprimere al meglio e di poter programmare con largo anticipo la preparazione per le competizioni di 24h affrontate in solitaria.
Per queste ragioni gli organizzatori partner W.E.M.B.O., da sempre vicini ai rider ed al movimento Endurance, hanno intrapreso un cammino che li ha portati a definire con largo anticipo e senza sorprese, i prossimi tre mondiali della specialità.

Finale Ligure (ITA), Canberra (AUS) e Fort Williams (UK), tre destinazioni di eccellenza nel panorama Internazionale della Mounatin Bike, saranno le località prescelte per ospitare nei prossimi tre anni il VeroMondiale 24h di Mountain Bike per la categoria SOLO.

Quindi nel 2012 Finale Ligure sarà sede del World SOLO Mountain Bike 24 hour Championship, per la prima volta in Europa nella storia delle Endurance.
La scelta è stata ponderata in funzione della grande esperienza maturata dagli organizzatori di Blu Bike, che dal 1999, tra i primi in tutta Europa, danno vita ad un evento di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista emozionale.
Infatti, i Rider ed i giornalisti che in questi anni hanno potuto testare il famoso anello della 24 Ore di Finale, lo hanno definito come uno dei più completi ed emozionanti tracciati di gara che abbiano incontrato nella loro carriera sportiva.
Inoltre, la fama internazionale dell'evento ne conferma l'importanza agonistica; infatti Finale Ligure, da diverse edizioni è una delle poche competizioni del panorama mondiale che chiama atleti da tutto il globo, contando atleti da oltre 20 paesi.

L'evento è fissato per il 19 e 20 maggio, periodo in cui nell'emisfero Boreale è primavera e sarà quindi possibile godersi anche la Riviera Italiana, simbolo della "Dolce Vita" Mediterranea, nel trionfo della sua bellezza.
 
Per l'evento è stato istituito un sito internet ufficiale: www.wembo.com.au
Sul sito potrete trovare ogni informazione riguardo al World Solo 24 Hour Mountain Bike Championship, in particolare il modulo di iscrizione on line da Natale!

W.E.M.B.O "
 

24hpassion

Biker perfektus
Almeno il sito in ITALIANO lo potevano anche fare :arrabbiat:

Lascia stare va.......è una lunga storia questa.

E tu hai colto nel segno ciò che da subito ho detto loro quando ho visto il sito una decina di giorni fa.......

Ho cercato in ogni modo di farglielo capire per giorni e giorni, ma a quanto pare ci sono dei problemi irrisolvibili.
O che non vogliono risolvere..........

Tutto questo però gli farà meritare un'articolo poco carino......
Vista soprattutto la portata dell'evento, e l'ambizione del progetto.

Ma ti pare un sito da presentare per un mondiale? Io mi vergogno....

p.s. giusto stamattina ho contattato quelli che hanno fatto il sito......australiani :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Lascia stare va.......è una lunga storia questa.

E tu hai colto nel segno ciò che da subito ho detto loro quando ho visto il sito una decina di giorni fa.......

Ho cercato in ogni modo di farglielo capire per giorni e giorni, ma a quanto pare ci sono dei problemi irrisolvibili.
O che non vogliono risolvere..........

Tutto questo però gli farà meritare un'articolo poco carino......
Vista soprattutto la portata dell'evento, e l'ambizione del progetto.

Ma ti pare un sito da presentare per un mondiale? Io mi vergogno....

p.s. giusto stamattina ho contattato quelli che hanno fatto il sito......australiani :omertà:

Mi fà piacere che la pensi come me :celopiùg: non si può presentare un sito così, va bene che è un mondiale ma la stragrande maggioranza dei partecipanti sarà sicuramente Italiana e magari capire quello che scrivono farebbe piacere

ma quelli di Finale non possono fare nulla? :nunsacci:
 

24hpassion

Biker perfektus
Mi fà piacere che la pensi come me :celopiùg: non si può presentare un sito così, va bene che è un mondiale ma la stragrande maggioranza dei partecipanti sarà sicuramente Italiana e magari capire quello che scrivono farebbe piacere

ma quelli di Finale non possono fare nulla? :nunsacci:

Tu dici.....va bene che è un mondiale......invece io dico: MA PORCA PUTT**A!!!!! E' UN MONDIALE!!!!!!!!!!!!!!!
Si merita un sito all'altezza......!!!!!!!!

Le prime parole che ho detto a Riccardo dopo averlo visto sono state: bello, grafica ottima, accessibilità moderna, ma i testi tradotti fanno cag**e!!!

Sembra scritto da un bimbo di 4 anni, o da un'analfabeta ubriaco..........

Non mi pare proprio all'altezza dell'evento, del progetto, e soprattutto di un Mondiale.

Ma poi, nemmeno per un sito di un oratorio di provincia andrebbe bene.:il-saggi:

No comment, o meglio comment sul mio sito appena avrò tempo.

Ciao! ;-)
 

kitz71

Biker popularis
Proprio così, Manuel!Personalmente mi sembra una cifra fuori da ogni logica e io, seppure a malincuore, non mi iscriverò...con la stessa cifra farò almeno altre due endurance.Non avranno il fascino di Finale?Pace, so che mi divertirò comunque.
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Che dire, ero già tutto gasato e pensavo alla cup, ora ci dovrò riflettere e fare delle scelte...
Salta Idro, Roma troppo distante, se salta anche Finale... boh...
Ma con 200 euro ci danno almeno da dormire??? :smile:
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Che dire, ero già tutto gasato e pensavo alla cup, ora ci dovrò riflettere e fare delle scelte...
Salta Idro, Roma troppo distante, se salta anche Finale... boh...
Ma con 200 euro ci danno almeno da dormire??? :smile:


Eh già... Dopo la splendida esperienza dell'anno scorso volevo assolutamente iscrivermi anche per il 2012 ed è settimane che attendo aggiornamenti e news...

200€ molto probabilmente mi faranno desistere.

Giusto per curiosità: come sono giustificati in ottica di servizi offerti etc?

Premettendo che ogni organizzatore può e deve proporre il prezzo che ritiene giusto (e sarà poi il singolo a valutare se accettarlo, iscrivendosi o no), mi sembra un po' alto, facendo riferimento agli anni passati.

Cosa ne pensate?
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Eh già... Dopo la splendida esperienza dell'anno scorso volevo assolutamente iscrivermi anche per il 2012 ed è settimane che attendo aggiornamenti e news...

200€ molto probabilmente mi faranno desistere.

Giusto per curiosità: come sono giustificati in ottica di servizi offerti etc?

Premettendo che ogni organizzatore può e deve proporre il prezzo che ritiene giusto (e sarà poi il singolo a valutare se accettarlo, iscrivendosi o no), mi sembra un po' alto, facendo riferimento agli anni passati.

Cosa ne pensate?


Già Finale avava uno dei prezzi più alti del circuito 24h, ora siamo proprio fuori budget, come lo giustifichino non ho idea, bisognorà attendere la risposta di qualche addetto ai lavori, solitamente i solitari sono autosufficenti, quindi non è che possano affrire chissà cosa in termini di "consumi" veri e propri, poi sicuramente il lato organizzativo e logistico avrà il suo costo, ma 200 mi sembrano davvero tantini.
Io medito e nei prossimi giorni valuterò che fare, potrebbe essere il mio regalo per i miei primi 40 anni, certo però mi sembrano un po' buttati :cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao.

Vero, 200 euro sono tanti.

Nessuno però vi obbliga a fare il Mondiale, e non capisco perché lo vogliate fare...

Perché non partecipate alla 24 ore solita, quella del 26/27 e spendete tanto come lo scorso anno, cioè 89? ;-)

Che per altri sarà molto anche quello....però.......:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ambro

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ciao.

Vero, 200 euro sono tanti.

Nessuno però vi obbliga a fare il Mondiale, e non capisco perché lo vogliate fare...

Perché non partecipate alla 24 ore solita, quella del 26/27 e spendete tanto come lo scorso anno, cioè 89? ;-)

Che per altri sarà molto anche quello....però.......:medita:

Bisogna rammentare però che la gara del 26/27 sarà esclusivamente per i team.
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Ciao.

Vero, 200 euro sono tanti.

Nessuno però vi obbliga a fare il Mondiale, e non capisco perché lo vogliate fare...

Perché non partecipate alla 24 ore solita, quella del 26/27 e spendete tanto come lo scorso anno, cioè 89? ;-)

Che per altri sarà molto anche quello....però.......:medita:


Quindi ''l'evento Team'' del 26-27 è aperto anche ai solitari, come se fosse un'edizione normale?

Boh io sono sicuramente un po' tonto ma dal sito non è chiarissimo...

In tal caso il problema è risolto, partecipare al mondiale è un'idea affascinante ma non mi interessa più di tanto...

Allora vada per il 26-27, al solito prezzo!

Grazie per il consiglio 24hpassion ;-)
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Giusto per curiosità: come sono giustificati in ottica di servizi offerti etc?

per intanto ci sono premi in denaro, in secondo luogo i servizi offerti saranno differenti ad una 24h "standard": il percorso più lungo (molto più lungo) comporterà più personale medico, più personale per il controllo più, tappeti di rilevamento (si sa, siamo Italiani).di criticare il costo di una manifestazione senza sapere cosa verrà offerto, mi pare un pò eccessivo.
per darvi un'idea il mondiale Adrenalin 2009 costava, se la memoria non mi fa difetto, 300 euro, poi c'era la piccola aggiounta di 1.200 euro solo per il volo a Canmore.
Ora che abbiamo l'opportunità di un mondiale il Italia ci facciamo le "pare" per 200 euro? basta andare a correre a Terni che é lo stesso giorno e ce la caviamo con 40 euro....
 
  • Mi piace
Reactions: pitban

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Beh, dal sito si capisce che i solitari possono partecipare.......:medita:

Se poi Capogufo è un guru non è colpa mia:il-saggi:

;-)
non é la questione di essere un guru (anche se essere nel mondo 24h dal febbraio 1990 potrebbe farlo pensare.....:smile:) per me é un fatto di logica: non ha senso disperdere solitari in due eventi nello stesso luogo a 7 giorni di distanza....magari mi sbaglio forse il C.O. di Finale ha deciso in altro modo....anche se sul sito di Finale per il 26/27 c'é scritto "Team Edition"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo