Un consiglio se potete.
Non mi considero un wheel builder, però ho messo mano a delle CZero,
ruote Cannondale 29'' in carbonio, ricostruendole da zero causa sostituzione nipples.
Mi sono attrezzato di tutto, e devo dire che a distanza di quasi 2 anni una e un anno l'altra girano perfettamente.
Queste ruote però sono maledette e mi hanno dato solo problemi:
- latticizzazione sbagliata del precedente proprietario, corrosi tutti i nipples e da qui la necessità di cambiarli tutti
- raggi introvabili a prezzi umani e non in singole unità
- mozzi deboli
- ruota libera non revisionabile e costosissima
Insomma, prestazioni a parte vorrei liberarmene il prima possibile.
Stavo pensando di costruirne un paio da zero, oppure di conservare solo il cerchio che però non so quanto pesa.
Le specifiche attuali sono queste:
- peso del set indicativamente 1700 g
- canale 23mm
- 28 raggi straight pull
Vorrei qualcosa di leggermente migliorativo, soprattutto dal punto di vista dei mozzi.
Vorrei mantenere raggi straight pull. Non andrei su cerchi asimmetrici perché montandole su una Scalpel, ho già il telaio Ai, con offset di 6mm
Uso XC-light trail-marathon-bike packing, peso 80 Kg in discesa vado piano, monto coperture 2.20-2.25 andrei su canale 25mm.
Corpetto XD
Avrei solo individuato i mozzi: DT 240 o 350, ma con la bici completamente nera e gialla, mozzi rossi o bianchi proprio non si guardano.
Considerando un budget se acquistassi ruote già fatte di 1000-1200€, facendo tutto da me che componenti mi suggerite ?
Il cerchio lo conservereste ? E' in buone condizioni.