Wheel builders del forum

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.723
3.688
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
parlando di produttori di cerchi cinesi a vendita diretta (o anche con reseller cinesi) generalmente ti fanno i cerchi senza fori a tua richiesta senza problemi.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
440
296
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Curiosità mia, quanto costa un cerchio in carbonio da produttore cinese di qualità? Quali sono i produttori a cui ci si può rivolgere?
Altra cosa che mi sto chiedendo ultimamente, ci sono cerchi in carbonio senza fori per i nipple, che quindi non hanno bisogno di nastratura?
Io presi mesi fa cerchi UST da carbonfan per la gravel speso circa 450 o poco più per la coppia compresa spedizione, solo cerchi non ruote complete
Praticamente tutti i produttori cinesi fanno cerchi UST il prezzo si aggira li attorno poi in base a finitura e cerchio puoi spendere qualcosa meno o più

• Mi piace
Reactions: g.f. and ci-clo

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Curiosità mia, quanto costa un cerchio in carbonio da produttore cinese di qualità? Quali sono i produttori a cui ci si può rivolgere?
Nextie fa lavori eccezionali
Altra cosa che mi sto chiedendo ultimamente, ci sono cerchi in carbonio senza fori per i nipple, che quindi non hanno bisogno di nastratura?
Ci sono, basta chiederli e te li fanno. Poi ci vuole solamente un pelo di pazienza in più a montarli, ma niente di trascendentale.

• Mi piace
Reactions: ci-clo

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Grazie a tutti per le info.

Avere un cerchio senza bisogno di nastratura è una bella tentazione, devo però capire quanto sia difficile far passare i nipple dal foro valvola....

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Grazie a tutti per le info.

Avere un cerchio senza bisogno di nastratura è una bella tentazione, devo però capire quanto sia difficile far passare i nipple dal foro valvola....
se il cerchio è ben fatto, e soprattutto ben forato internamente, far passare i nipples nn è assolutamente difficile. Anzi, è la parte più facile del problema.

• Mi piace
Reactions: ci-clo

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ho assemblato qualche settimana fa una coppia di cerchi con canale 25 full carbon no outer holes per la mia gravel, a fronte dell'enorme vantaggio di non dover nastrare posso tranquillamente passare sopra a quell'attimo di pazienza che serve per tirare i nipples in base con la calamita ed agganciare i raggi, e non poterli avvitare tutti pari col nipple driver da dietro... ci si mette un po' di più ad assemblare ma i vantaggi sono incredibili. Pneumatici tubeless che rimangono gonfi per giorni senza aggiunta di lattice.
Mai più ruote con cerchi outer holes.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.752
4.971
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..qualcuno ha avuto esperienze\utilizzo di ruote Raceface Turbine 29" (canale 30,mozzo vault)..trovo poche info in giro:come cerchi hanno un ottimo alluminio,la casa madre garantisce le ruote a vita,non son fra le piu leggere,ma hanno peso abbastanza nella media...idee,riscontri...grazie

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
..qualcuno ha avuto esperienze\utilizzo di ruote Raceface Turbine 29" (canale 30,mozzo vault)..trovo poche info in giro:come cerchi hanno un ottimo alluminio,la casa madre garantisce le ruote a vita,non son fra le piu leggere,ma hanno peso abbastanza nella media...idee,riscontri...grazie
perdonami che cosa c'entrano delle ruote assemblate da una casa produttrice con un topic dove si parla di ruote auto assemblate artigianalmente?

• Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo