villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Stamattina mi sono svegliato tardi:medita:, quindi son partito alle 10 e ho fatto un tranquillo lungo Adda. Una bella 50ina di Km.:i-want-t:
idem, svegliato tardi e partito per il solito giretto lungo l'Adda, ho incrociato da Trezzo verso Paderno dei bei gruppi di mtb... il primo gruppo dei quali, l'ho trovato dove hanno fatto la devizione, poco dopo Trezzo, che ti fa salire su uno sterratino, ai quali ho consigliato di scendere da li per riprendere la stradina lungo l'Adda, per Trezzo.

comunque nelle ultime 2 domeniche continuo a incrociare sulla ciclabile,nelle vicinanze di Paderno, auto che vengono in senso opposto....rischiando sempre di farci un frontale, almeno suonassero il clacson... e poi non dovrebbe essere interdetto il traffico di auto, almeno lungo l'Adda?
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
idem, svegliato tardi e partito per il solito giretto lungo l'Adda, ho incrociato da Trezzo verso Paderno dei bei gruppi di mtb... il primo gruppo dei quali, l'ho trovato dove hanno fatto la devizione, poco dopo Trezzo, che ti fa salire su uno sterratino, ai quali ho consigliato di scendere da li per riprendere la stradina lungo l'Adda, per Trezzo.

comunque nelle ultime 2 domeniche continuo a incrociare sulla ciclabile,nelle vicinanze di Paderno, auto che vengono in senso opposto....rischiando sempre di farci un frontale, almeno suonassero il clacson... e poi non dovrebbe essere interdetto il traffico di auto, almeno lungo l'Adda?
Anch io ho fatto la deviazione, all'andata in salita e al ritorno in discesa:celopiùg:, le auto saranno i pescatori:arrabbiat:.
Cmq sempre un bel percorso per mantenere la gambetta :cucù:.
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Anch io ho fatto la deviazione, all'andata in salita e al ritorno in discesa:celopiùg:, le auto saranno i pescatori:arrabbiat:.
Cmq sempre un bel percorso per mantenere la gambetta :cucù:.

E' sempre bello da fare :celopiùg:, io son venuto su dalla salita dei ristoranti a Paderno ( non mi son fidato a fare quella del mangimificio, per evitare di trovarmi visto l'umido, il fondo viscido nel sottobosco) e da li poi son volato a casa.

P.S: Non mi pareva vero di vedere i circa 10gradi il 4 di dicembre... fantastico :celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Anch io ho fatto la deviazione, all'andata in salita e al ritorno in discesa:celopiùg:, le auto saranno i pescatori:arrabbiat:.
Le auto dei pescatori le potresti incontrare esclusivamente nelle domeniche in cui si fanno gare, limitatamente al tratto di Trezzo, dalla sbarra a monte dei ristoranti sino al bivio della colonia.
Per il rimanente tratto il traffico a motore e' proibito. Sono esclusi dal divieto, oltre a tutti i mezzi di sorveglianza, solo quelli di proprietà delle due centrali elettriche. E, solo per mt. 50 circa, quelli che accedono al piccolo parcheggio di Porto d'Adda.
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Le auto dei pescatori le potresti incontrare esclusivamente nelle domeniche in cui si fanno gare, limitatamente al tratto di Trezzo dalla sbarra a monte dei ristoranti sino al bivio della colonia- Per il rimanente tratto il traffico a motore e' proibito. Sono esclusi dal divieto, oltre a tutti i mezzi di sorveglianza, solo quelli di proprietà delle due centrali elettriche. E solo mt. 50 quelli che accedono al piccolo parcheggio di Porto d'Adda.
Dunque la tipa con la fiesta che ho incrociato era in palese divieto...
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
come sempre... ma la cosa che mi incazzare è che uno fa apposta certi percorsi, proprio per stare alla larga dalle auto.. e invece...

...e invece uno se le becca cmq...e lo so!

...spesso qualcuno s'infila anche nel tratto precedente a Trezzo, all'altezza di Cassano, e li mi faccio un po' di violenza a non dirgli nulla e a passare avanti perché so bene che si mi fermassi magari due paroline le direi...
 

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
52
Masate
Visita sito
Belin che gamba l' Omino Bianco!:maremmac:
Alla fine l' 1-3-2 non l' abbiamo fatto, un po' per mancanza di tempo, un po' per via del terreno viscido :paur::cagozzo:
Così,finita la discesa su Figina e arrivati sulla strada per Ravellino ho pensato di tornare a S. Maria utilizzando la traccia di Slimer che mi ero scaricato. La cosa si è rivelata piuttosto laboriosa senza il gps sul manubrio, così a un certo punto vista l' ora tarda abbiamo mollato la traccia e siamo tornati per asfalto.
Tutto sommato, con la giornata che era (umido e nebbia), non è andata malaccio. La discesa su Figina è sempre piacevole, anche per gli ambienti attraversati. La discesa su Marconaga non è male nel complesso, anche se in alcuni punti ci sono un po' troppi sassi.
Saluti a tutti e alla prossima.

Mi sono divertito, solo che ci siamo persi qualche volta e le fermate spezzano un po' il ritmo. Devo anche dire che a volte il tipo di percorso non è proprio il mio ideale, nel senso che adoro il tecnico, ma quando è formato solo da pietre viscide e smosse, e coperto da foglie marcescenti, diventa "fatica" non farsi male! Da ripetere comunque! :duello:
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
Ciao ragazzi!

Inizio ad anticiparvi il giro AM che sto organizzando per domenica!!!

Partenza da Tavernerio o Albese (CO), scendiamo a Como, prendiamo la funicolare e saliamo a Brunate, poi pedaliamo fino a San Maurizio, bocchetta di Molina, Sentiero dei faggi (bellissimo single track), bocchetta di Lemma, saliamo in cima al Bolettone, e poi discesa lungo la prova speciale del recente Superenduro di Albese.

Circa 4 h /4 h 30' di giro...iniziate a pensarci! Un po' duretto...ma merita!

Approfittiamo delle ancora belle giornate "pseudo invernali"! :celopiùg::celopiùg:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi!

Inizio ad anticiparvi il giro AM che sto organizzando per domenica!!!

Partenza da Tavernerio o Albese (CO), scendiamo a Como, prendiamo la funicolare e saliamo a Brunate, poi pedaliamo fino a San Maurizio, bocchetta di Molina, Sentiero dei faggi (bellissimo single track), bocchetta di Lemma, saliamo in cima al Bolettone, e poi discesa lungo la prova speciale del recente Superenduro di Albese.

Circa 4 h /4 h 30' di giro...iniziate a pensarci! Un po' duretto...ma merita!

Approfittiamo delle ancora belle giornate "pseudo invernali"! :celopiùg::celopiùg:

Bella iniziativa ma...traccia? info (dislivello, terreno, ecc.)?

Sai com'è...Slimer ci ha abituato bene... :-)
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Bella iniziativa ma...traccia? info (dislivello, terreno, ecc.)?

Sai com'è...Slimer ci ha abituato bene... :-)

Si', poi una dritta sulle protezioni, perche' io una volta ho fatto la discesa di una prova di superenduro e c' erano dei punti che se scendevi a piedi ti facevi male ... allora, siccome mi avevano dato bici e protezioni da dh, mi sono buttato .. ed e` andata bene :cagozzo:
 

M2 Bike

Biker serius
1/3/10
222
-3
0
Gessate
www.m2bike.it
Bella iniziativa ma...traccia? info (dislivello, terreno, ecc.)?

Sai com'è...Slimer ci ha abituato bene... :-)

Traccia non saprei dove recuperarla...non uso GPS giro per boschi all'antica io! :smile:

Dislivello circa sui 1400 metri, ma 550 circa li copriremo con la funicolare da Como a Brunate! :celopiùg:

Il giro è lunghetto, 4-5 ore a seconda del ritmo e imprevisti vari.
Necessità di un minimo di preparazione ad uscite di questa durata.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, consigliata bici da AM/Enduro, ma trail fattibili anche con mezzi più soft...certa è la presenza di alcuni tratti tecnici rocciosi, scassati, sassi/terreno smosso;
Mediamente impegnativo diciamo, nulla di impossibile però! ;)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao ragazzi!

Inizio ad anticiparvi il giro AM che sto organizzando per domenica!!!

Partenza da Tavernerio o Albese (CO), scendiamo a Como, prendiamo la funicolare e saliamo a Brunate, poi pedaliamo fino a San Maurizio, bocchetta di Molina, Sentiero dei faggi (bellissimo single track), bocchetta di Lemma, saliamo in cima al Bolettone, e poi discesa lungo la prova speciale del recente Superenduro di Albese.

Circa 4 h /4 h 30' di giro...iniziate a pensarci! Un po' duretto...ma merita!

Approfittiamo delle ancora belle giornate "pseudo invernali"! :celopiùg::celopiùg:
io salto, qualche giorno al mare. Buon giro! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo