villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo). ;-)

Mah, si, chiariamo, anche io preferisco le salite pedalabili, figuriamoci !:soffriba:
Solo che un eventuale 'portage' o qualche spintarella a volte e` lo scotto che bisogna pagare per fare una bella gita, tutto qui.
Bello il Tremezzo, mi piacerebbe si' !:celopiùg:

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo). ;-)

Adesso ho capito perchè Slimer vuole tentare la scalata di Pigra..;
il test è stato effettuato con una Lapierre Zesty :mrgreen:

Ragazzi..; non mi sembra una cosa impossibile..; la salita è dimezzata (cmq se ne devono fare circa 750 di dislivello = Pigra circa 800 - rifugio Veninici 1576) Ci sarà qualche tratto esposto in discesa...che sembra cmq molto veloce; si rallenterà un attimo pazienza...

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Solo che un eventuale 'portage' o qualche spintarella a volte e` lo scotto che bisogna pagare per fare una bella gita, tutto qui.
Concordo, in effetti qualche spintarella ci sta. E' solo che ho ancora nella mente il giro fatto nel Parco del Monte Fenera a Maggio, dove le salite a spinta sono state veramente oltre il limite della decenza e hanno trasformato l'uscita in un massacro.
Sarà che la condizione non era ancora eccelsa, sarà che le zanzare che non ci hanno lasciato un attimo di tregua, sarà quel che sarà come diceva una vecchia canzone, ma vorrei assolutamente evitare il ripetersi di un'esperienza del genere. :medita:

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Mah, se non si parte all'alba io verrei volenteri, anche perchè non sono ancora riuscito a fare nessuno dei sentieri di cui sento sempre parlare. Mi dasi qualche info in più? Grazie!

Dunque, se non ci sono altre proposte, io andrei sul Sange, che gia' conosco.
Pensavo di lasciare l' auto nei pressi di questa rotonda qui :http://maps.google.com/maps?q=45.731335,9.39073&hl=it&num=1&t=h&vpsrc=0&z=19 , magari un po' piu' verso SantaMaria Hoe',

e poi da qui salire a Colle Brianza Frazione Nava, Scerizza, Scerizzetta su asfalto, poi per sterrata arrivare sulla dorsale del Sange (sono circa 700 m di dislivello), da qui fare la discesa su Figina, quella descritta qui :http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1574-nava-san-genesio-mte-crocione-anello - facile
Poi, tornati a Nava pensavo di risalire al santuario tramite l' itinerario di salita descritto al link precedente (via Giovenzana - Cagliano, circa 300m disl.) e farmi il classico 1-3-2, che ho fatto una volta scendendo dalla bici ogni tanto.

Volendolo accorciare si puo' fare solamente l' 1-3-2, oppure da Figina scendere su Santa Maria Hoe' tramite questo http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5706 . Pero' quest' ultima discesa non la conosco e secondo me ci vuole il GPS sul manubrio (io ce l'ho ma nello zaino, ci metto una vita tutte le volte che lo devo consultare ...)
Questo e` quanto. Pensavo di essere in loco verso le 9 ... speriamo che non piova. :i-want-t:

Omino Bianco

Biker popularis
3/9/09
91
0
0
52
Masate
Visita sito
Dunque, se non ci sono altre proposte, io andrei sul Sange, che gia' conosco.
Pensavo di lasciare l' auto nei pressi di questa rotonda qui :[url]http://maps.google.com/maps?q=45.731335,9.39073&hl=it&num=1&t=h&vpsrc=0&z=19[/URL] , magari un po' piu' verso SantaMaria Hoe',

e poi da qui salire a Colle Brianza Frazione Nava, Scerizza, Scerizzetta su asfalto, poi per sterrata arrivare sulla dorsale del Sange (sono circa 700 m di dislivello), da qui fare la discesa su Figina, quella descritta qui :[url]http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1574-nava-san-genesio-mte-crocione-anello[/URL] - facile
Poi, tornati a Nava pensavo di risalire al santuario tramite l' itinerario di salita descritto al link precedente (via Giovenzana - Cagliano, circa 300m disl.) e farmi il classico 1-3-2, che ho fatto una volta scendendo dalla bici ogni tanto.

Volendolo accorciare si puo' fare solamente l' 1-3-2, oppure da Figina scendere su Santa Maria Hoe' tramite questo [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5706[/URL] . Pero' quest' ultima discesa non la conosco e secondo me ci vuole il GPS sul manubrio (io ce l'ho ma nello zaino, ci metto una vita tutte le volte che lo devo consultare ...)
Questo e` quanto. Pensavo di essere in loco verso le 9 ... speriamo che non piova. :i-want-t:

L'idea è belle bella!

Facciamo così: a meno di pioggia o temperatura a -10°C ci vediamo alla rotonda che hai indicato, alle 9.00 max 9,10 (non conosco la strada) Che ne dici?

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
L'idea è belle bella!

Facciamo così: a meno di pioggia o temperatura a -10°C ci vediamo alla rotonda che hai indicato, alle 9.00 max 9,10 (non conosco la strada) Che ne dici?

Va bene! Alla rotonda non mi sembra ci sia posto per parcheggiare, segui la freccia blu per Santa Maria Hoè e ci vediamo al primo slargo.
Il mio cell è nel profilo. A domani.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
L'idea è belle bella!

Belin che gamba l' Omino Bianco!:maremmac:
Alla fine l' 1-3-2 non l' abbiamo fatto, un po' per mancanza di tempo, un po' per via del terreno viscido :paur::cagozzo:
Così,finita la discesa su Figina e arrivati sulla strada per Ravellino ho pensato di tornare a S. Maria utilizzando la traccia di Slimer che mi ero scaricato. La cosa si è rivelata piuttosto laboriosa senza il gps sul manubrio, così a un certo punto vista l' ora tarda abbiamo mollato la traccia e siamo tornati per asfalto.
Tutto sommato, con la giornata che era (umido e nebbia), non è andata malaccio. La discesa su Figina è sempre piacevole, anche per gli ambienti attraversati. La discesa su Marconaga non è male nel complesso, anche se in alcuni punti ci sono un po' troppi sassi.
Saluti a tutti e alla prossima.

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Belin che gamba l' Omino Bianco!:maremmac:
Alla fine l' 1-3-2 non l' abbiamo fatto, un po' per mancanza di tempo, un po' per via del terreno viscido :paur::cagozzo:
Così,finita la discesa su Figina e arrivati sulla strada per Ravellino ho pensato di tornare a S. Maria utilizzando la traccia di Slimer che mi ero scaricato. La cosa si è rivelata piuttosto laboriosa senza il gps sul manubrio, così a un certo punto vista l' ora tarda abbiamo mollato la traccia e siamo tornati per asfalto.
Tutto sommato, con la giornata che era (umido e nebbia), non è andata malaccio. La discesa su Figina è sempre piacevole, anche per gli ambienti attraversati. La discesa su Marconaga non è male nel complesso, anche se in alcuni punti ci sono un po' troppi sassi.
Saluti a tutti e alla prossima.

...Omino Bianco è un ragazzo in gamba! :-) ...lo sappiamo bene!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo