villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paf

Biker superis
Si',e' per domenica.
Di parcheggi pubblici li' in zona non ce ne sono molti. Possiamo provare a trovarci qui:
[url]http://maps.google.com/maps?saddr=45.570501,9.360907&daddr=45.896353,+9.424918&hl=it&ll=45.903389,9.425755&spn=0.031894,0.058451&sll=45.896371,9.42501&sspn=0.000498,0.000913&geocode=FcVZtwIdC9aOAA%3BFaFSvAIdFtCPAA&vpsrc=6&mra=ml&glp=1&t=h&z=14[/URL]
Dopo l' ultima galleria, rotonda, il parcheggio e' dalla parte opposta. Dal vivo nn l' ho mai visto, speriamo bene ... altrimenti ci spostiamo al parcheggio dell' Alva e vadaviaiciapp (gli compro una bresaola cosi' siamo in regola)
Diciamo alle 9?:nunsacci:

Molto probabilmente ci sono anch'io !!!:i-want-t:
ci sentiamo domani !
 

superprost

Biker novus
10/11/11
11
0
0
Cremona
Visita sito
Ciao a tutti
oggi bel giro di cross country partendo da quinzano lato cremonese sull'Oglio e ritorno da lato Bresciano con un gruppo di Bikers locali ok. 47 km tranquilli, ma con qualche guado carino con belle rinfrescate.
Un saluto a gatto di marmo and company

Superprost
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Buonasera naviglaidores! :cucù:

Ieri ho fatto solo discesa, con risalite meccanizzate. Totale dislivello circa 2700 mt, ma soprattutto gran bel pranzetto al Ristorobie/M.te Avaro.

stamattina sveglia tarda e Cantata che poteva essere in solitaria. Alla fine eravamo in quattro: salita da SiM, Santa Barbara, Volpera. SiM. Bella e in alcuni tratti cattivella la discesa. :i-want-t:
 

Talon 2

Biker ciceronis
5/8/10
1.403
1
0
Sotto un tetto
Visita sito
We ciao Bagai!! finalmente torno a scrivere, ma cosa vedo??? seconda pagina???:smile:.
Ieri abbiamo fatto sul serio a Superga, la Foxy r si è xomportata egregiamente, ma le mie gambe dopo un pò erano di marmo sia per le salite che per le discese molto tecniche.
prox Week ci sono gente.. ancora nn sò se sabato lavoro, cmq in caso ci sono domenica...
ciao Bagai
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciaobbelli, ieri giro solitario ad anello passando dal rifugio Pialeral in Valsassina, 800 m di dislivello, caldo, sudore, anche portage di bici su da gradoni. Discesa parte tranquilla su sterrate e un paio di sentieri non male.
Ancora per qualche settimana dovrò fare gite con dislivello perchè devo collaudare le nuove pastiglie, che se vibrano ancora mi hanno detto che mi cambiano il disco in garanzia.
Cissisente.:celopiùg:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ciaobbelli, ieri giro solitario ad anello passando dal rifugio Pialeral in Valsassina, 800 m di dislivello, caldo, sudore, anche portage di bici su da gradoni. Discesa parte tranquilla su sterrate e un paio di sentieri non male.
Ancora per qualche settimana dovrò fare gite con dislivello perchè devo collaudare le nuove pastiglie, che se vibrano ancora mi hanno detto che mi cambiano il disco in garanzia.
Cissisente.:celopiùg:

Ce ne sono lì in giro di belle gitarelle da fare:
Val Biandino, La culmine, Esino L...;fatti solo a piedi (da piccolo andavo in vacanza a "pian dei Resinelli")
come l'hai trovato Gatto il giro..; alla portata di biker medio scarsi tipo mè :smile:
o difficile?
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Oggi mi sono fatto L'adda lato Bergamo; che dire..: il giretto è carino.., solo che stanno allargando la zona estrattiva tagliando di brutto il bosco nella zona della cava..di conseguenza (sono inflessibili nel far rispettare il divieto) per passare bisogna farsi il sentierino proprio a ridosso del fiume.
Mi consola il fatto che non lo facevo da mesi e stavolta sono riuscito a starmene sempre in sella facendo poca fatica...segno che il mio livello tecnico
un pelo è cresciuto....
buone pedalate a tutti.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ce ne sono lì in giro di belle gitarelle da fare:
Val Biandino, La culmine, Esino L...;fatti solo a piedi (da piccolo andavo in vacanza a "pian dei Resinelli")
come l'hai trovato Gatto il giro..; alla portata di biker medio scarsi tipo mè :smile:
o difficile?

Dici bene, Ramingo, la valsassina deve essere piena di belle gite, gitine e gitone:i-want-t:
Il giro che ho fatto comincia quasi subito da cardiopalma, poi c'è un lungo pezzo tranquillo per poi finire con la bici a spinta. Basta prenderlo con calma, alla fine il dislivello non è molto. La discesa direi facile per la maggior parte, qualche pezzettino di sentiero un po' piu' sconnesso, nel complesso tranquilla.
Paragonandolo al giro di Catremerio, direi salita più impegnativa (ma più breve) e discesa più facile.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Il giro che ho fatto comincia quasi subito da cardiopalma, poi c'è un lungo pezzo tranquillo per poi finire con la bici a spinta
Ecco, sono proprio il tipo di gite che non mi interessano. Mega salita iniziale, ma poco pedalabile, con bici a spinta. Come per il Mottarone e tanti altri. Continuo a preferire Canto/Sange/Montevecchia etc.
Ecco perché rimango lontano dal triangolo lariano, Valsassina, etc. :medita:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ecco, sono proprio il tipo di gite che non mi interessano. Mega salita iniziale, ma poco pedalabile, con bici a spinta. Come per il Mottarone e tanti altri. Continuo a preferire Canto/Sange/Montevecchia etc.
Ecco perché rimango lontano dal triangolo lariano, Valsassina, etc. :medita:

Ma vàaaa che sono bei posti..; a mio modo di vedere sono rimasti ancora molto selvaggi e anche direi a buon mercato.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Dici bene, Ramingo, la valsassina deve essere piena di belle gite, gitine e gitone:i-want-t:
Il giro che ho fatto comincia quasi subito da cardiopalma, poi c'è un lungo pezzo tranquillo per poi finire con la bici a spinta. Basta prenderlo con calma, alla fine il dislivello non è molto. La discesa direi facile per la maggior parte, qualche pezzettino di sentiero un po' piu' sconnesso, nel complesso tranquilla.
Paragonandolo al giro di Catremerio, direi salita più impegnativa (ma più breve) e discesa più facile.

Ti dicevo..; io ho ricordi di 20 e più anni fà..oltretutto di gite fatte a piedi;
quindi il mio parere conta poco, ma sull'appoggio logistico puoi stare tranquillo; quella zona lì la conosco :spetteguless: direi anche abb bene...
Sicuro che tutta la zona non è di certo in piano e bisogna spingere...; ma magari farsi quei 4/5 km di ciclabile (che hanno appena costruito, bellissima)
non farebbe male...
io ho trovato queste tracce..
http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=valsassina
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ecco, sono proprio il tipo di gite che non mi interessano. Mega salita iniziale, ma poco pedalabile, con bici a spinta. Come per il Mottarone e tanti altri. Continuo a preferire Canto/Sange/Montevecchia etc.
Ecco perché rimango lontano dal triangolo lariano, Valsassina, etc. :medita:

Nulla da dire su Canto/Sange/Vecchia, pero' con le belle giornate se ti togli un attimo da qui e sali un po' di quota e` tutta un' altra storia .... finche' non nevica secondo me e` meglio approfittarne.;.=9/

Ti dicevo..; io ho ricordi di 20 e più anni fà..oltretutto di gite fatte a piedi;
quindi il mio parere conta poco, ma sull'appoggio logistico puoi stare tranquillo; quella zona lì la conosco :spetteguless: direi anche abb bene...
Sicuro che tutta la zona non è di certo in piano e bisogna spingere...; ma magari farsi quei 4/5 km di ciclabile (che hanno appena costruito, bellissima)
non farebbe male...
io ho trovato queste tracce..
http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=valsassina

Si', anche io ho girato la zona a piedi, con la bici non tutto e' fattibile ma ci sono parecchi giri che a salire fai prima (lungo sviluppo) o ci metti uguale, con la differenza che poi a scendere non ti spacchi maroni e ginocchia ma anzi ti diverti!:-)
Ci sono parecchie proposte, su questo sito e su altri, c'e` solo l' imbarazzo della scelta.
A dire il vero, stesso discorso si puo' fare con Orobie bergamasche e valtellinesi, tutte zone raggiungibili in 1 oretta di macchina. Per le orobie valtellinesi pero' forse adesso e' un po' tardi, vista l' esposizione Nord. :nunsacci:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Nulla da dire su Canto/Sange/Vecchia, pero' con le belle giornate se ti togli un attimo da qui e sali un po' di quota e` tutta un' altra storia .... finche' non nevica secondo me e` meglio approfittarne
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo). ;-)
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Il problema chiaramente non è salire di quota, ma è come salire: se devo spingere, allora vado a camminare. Anche questo del Monte Tremezzo è un bellissimo itinerario, come quasi tutti quelli in zona lago Como e dintorni.
Comunque sia non voglio convincere nessuno della mia visione, è solo che preferisco sempre percorsi pedalabili (soggettivo anche questo). ;-)

...mi permetto di associarmi allo "Slimer pensiero", soprattutto visto che per me già la "salita del cancello di Mordor" del Montevecchia è di per se una bella sfida... :-)
...poi è chiaro che ognuno fa quello che può in base ai propri limiti e cerca magari di superarli se può ma, se tutto un gruppo si deve portare in groppa la sua biga perché la salita è impossibile o quasi, non diventa neanche un esercizio per superare quei limiti di cui sopra...e allora via di ciaspole che è meglio... :-)

Per quanto riguarda il percorso che indichi S. avevo letto anch'io l'articolo e viste le foto, molto suggestive e stuzzicanti, ma non penso sia proprio una passeggiata, oppure sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo