villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
allora popolo per questo w-e come ci si organizza???
che si fa?
Io penso di aggregarmi a quelli del gruppo USSA che Domenica vanno a girare nel Parco della pineta di Appiano gentile, con un percorso più esteso di questo di Tradate, ma stessa tipologia (XC). La traccia la trovate qui. Qui invece l'annuncio.

Giusto per muoversi e vedere qualche posto nuovo. :i-want-t:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Esatto, nel sopralluogo effettuato giovedi scorso in compagnia del buon mission e dei vigili di cavenago non é emerso da nessuna parte che fossimo in presenza di una proprietà privata e di un tratto nn percorribile.
Lo stesso vigile ha accertato in quel momento che non vi era alcun divieto.


Ciao Marino,

io purtroppo ero il penultimo del gruppo e voi eravate molto più avanti di me, quando sono uscito dalla curva ho visto che qualcuno era a terra (la lontananza non mi permetteva ancora di capire con precisione chi fosse), li per li ho pensato fosse stato per una caduta banale non avendone visto la causa effettiva e soprattutto lo "svolgimento" della caduta (es. buca nascosta e conseguente perdita di equilibrio come è successo ad altri di noi me compreso in altri punti del tragitto) poi avvicinandomi ho fatto la triste scoperta di te a terra e di quella maledetta rete e quindi tu e il gruppo mi avete spiegato la dinamica.
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito
Maaaa...tanto per cambiare....un bel "Rio Vallone - Adda" come lo vedi?

ciao slimer,
ho (come sempre....per via della moglie) delle limitazioni sul tempo, leggendo il commento all'itinerario vedo che il tempo di percorrenza e' di 3 ore

tu lo hai gia' fatto?
se si,.... ci stiamo dentro nelle 3 ore, o 3 ore e' un tempone da stradisti?
(testa bassa e giu' a menetta)

...se ci sono proposte per domenica io mi aggrego volentieri.

Altrimenti pensavo di fare un giretto dalle parti di Montevecchia per la serie: n'do coio coio - n'do' vado vado:smile::smile::smile:

ciaoooooo
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
tu lo hai gia' fatto?
se si,.... ci stiamo dentro nelle 3 ore, o 3 ore e' un tempone da stradisti?
(testa bassa e giu' a menetta)

...se ci sono proposte per domenica io mi aggrego volentieri.
Il giro non l'ho mai fatto e il dislivello è alquanto contenuto, però 3 ore mi sembrano giuste giuste ma pedalando di buon passo.
Comunque la parte alta mi sembra evitabile almeno in parte, quindi qualche chilometro si risparmia.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Il giro non l'ho mai fatto e il dislivello è alquanto contenuto, però 3 ore mi sembrano giuste giuste ma pedalando di buon passo.
Comunque la parte alta mi sembra evitabile almeno in parte, quindi qualche chilometro si risparmia.

ciao slimer,
ho (come sempre....per via della moglie) delle limitazioni sul tempo, leggendo il commento all'itinerario vedo che il tempo di percorrenza e' di 3 ore

tu lo hai gia' fatto?
se si,.... ci stiamo dentro nelle 3 ore, o 3 ore e' un tempone da stradisti?
(testa bassa e giu' a menetta)

...se ci sono proposte per domenica io mi aggrego volentieri.

Altrimenti pensavo di fare un giretto dalle parti di Montevecchia per la serie: n'do coio coio - n'do' vado vado:smile::smile::smile:

ciaoooooo

Ciao ragazzi,
io posso dare info per il lato est del percorso, cioè quello che costeggia l'Adda: si vedono le vecchie centrali Edison idroelettriche d'inizio secolo, li il letto del fiume raggiunge la massima estensione quindi è molto bello da vedere, il percorso è x la maggior parte sterrato con qualche KM tipo pista ciclabile asfaltata (es. naviglio pavese, stretta, con un po' di ghiaia, ecc.), si passa x alcuni paesi ma poi queste stradine asfaltate diventano nuovamente sterrate.
Io ho fatto il percorso da Trezzo a quasi l'inizio del lago di Garlate e ritorno, più di 60km...è sicuramente bella lunga, d'estate poi il caldo ti toglie il fiato ma ora penso sia ok. Non escludo però un po' di fango lungo le sterrate perchè la vegetazione fitta non facilità certo l'esposizione al sole...
Sulla parte che passa x i campi, quindi il lato ovest del percorso, non ho info perchè non l'ho mai fatto.

p.s.1: la foto del mio profilo l'ho scattata lungo questo percorso;
p.s.2: volendo si potrebbe fare solo il lato ovest e poi provare ad inerpicarci su alcune salite che iniziano proprio su quel percorso, non so dove arrivino però chi di noi ha "bisogno di farsi un po' la gamba" li trova come divertirsi...
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao ragazzi,
io posso dare info per il lato est del percorso, cioè quello che costeggia l'Adda: si vedono le vecchie centrali Edison idroelettriche d'inizio secolo, li il letto del fiume raggiunge la massima estensione quindi è molto bello da vedere, il percorso è x la maggior parte sterrato con qualche KM tipo pista ciclabile asfaltata (es. naviglio pavese, stretta, con un po' di ghiaia, ecc.), si passa x alcuni paesi ma poi queste stradine asfaltate diventano nuovamente sterrate.
Io ho fatto il percorso da Trezzo a quasi l'inizio del lago di Garlate e ritorno, più di 60km...è sicuramente bella lunga, d'estate poi il caldo ti toglie il fiato ma ora penso sia ok. Non escludo però un po' di fango lungo le sterrate perchè la vegetazione fitta non facilità certo l'esposizione al sole...
Sulla parte che passa x i campi, quindi il lato ovest del percorso, non ho info perchè non l'ho mai fatto.

p.s.1: la foto del mio profilo l'ho scattata lungo questo percorso;
p.s.2: volendo si potrebbe fare solo il lato ovest e poi provare ad inerpicarci su alcune salite che iniziano proprio su quel percorso, non so dove arrivino però chi di noi ha "bisogno di farsi un po' la gamba" li trova come divertirsi...
Il lato ciclabile Adda lo conosco fin troppo bene e vorrei cambiare. La parte ovest è il Rio Vallone (almeno una parte), molto tranquilla con divertenti sentieri boscosi, l'abbiamo fatta l'anno scorso. L'accoppiata però mai fatta e anche se un po' lunga potrebbe essere un giro gustoso:magna:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Il lato ciclabile Adda lo conosco fin troppo bene e vorrei cambiare. La parte ovest è il Rio Vallone (almeno una parte), molto tranquilla con divertenti sentieri boscosi, l'abbiamo fatta l'anno scorso. L'accoppiata però mai fatta e anche se un po' lunga potrebbe essere un giro gustoso:magna:

cioè entri a gessate via villloresi nel Rio, esci a mezzago e ti immetti nella ciclo dell'adda a "villa paradiso" scendi verso trezzo fino a Groppello e riagganci il villoresi...; insomma... non è che sia proprio gustoso...

poi magari tu ti sei messo lì a trovare dei sentierini per fare il meno asfalto possibile..; ma il giro che elencavo prima..insomma; è un girettino,,ino ino..
niente di che...

Se vi interessa io vado al Ticino con uno che conosce bene la zona;
sabato mattina; appena sò qualcosa in più, riferirò.
Ciao
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Io sabato pomeriggio potrei, quale sarebbe il percorso? Giusto x capire se è alla mia portata...

Ghost, non ti conosco: come vai con le discese con ostacoli un po' voluminosi e/o radici? Sei mai venuto a Montevecchia?

Piu' o meno pensavo di fare questo.
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4493
Non ho il GPS ma non dovrebbe essere indispensabile.

Per salire al santuario ci sono varie salite, anche questa variante andrebbe bene. Io ho diverse tracce e il GPS quindi no ci sono problemi di sorta.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
cioè entri a gessate via villloresi nel Rio, esci a mezzago e ti immetti nella ciclo dell'adda a "villa paradiso" scendi verso trezzo fino a Groppello e riagganci il villoresi...; insomma... non è che sia proprio gustoso...

poi magari tu ti sei messo lì a trovare dei sentierini per fare il meno asfalto possibile..; ma il giro che elencavo prima..insomma; è un girettino,,ino ino..
niente di che...

Se vi interessa io vado al Ticino con uno che conosce bene la zona;
sabato mattina; appena sò qualcosa in più, riferirò.
Ciao
Bob, non ho capito bene quello che proponi, io mi baso sulla traccia che ho linkato....mi sembri un po' difficilotto. Ho detto gustoso, non una figata pazzesca. Sai come la penso, piuttosto che rifare un giro che conosco (basso Brembo) preferisco cambiare. Vabbe' la crisi pedalatoria, ma ultimamente ti leggo molto criticare i giri proposti, ma non ho ancora letto qualche tua iniziativa. :duello:

E poi pensi che il giro sul Ticino sia molto diverso da quello che propongo? Sempre di piattume stiamo parlando.
Ciao
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Posso esserci Sabato mezza giornata, mattino o pomeriggio e' uguale, Domenica non ci sono
vi tengo d'occhio per vedere cosa si combina....:medita:
mal che vada entro in tangenziale a Carugate ed esco alla Gobba tanto per fare un po di strada :smile:
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ghost, non ti conosco: come vai con le discese con ostacoli un po' voluminosi e/o radici? Sei mai venuto a Montevecchia?



Per salire al santuario ci sono varie salite, anche questa variante andrebbe bene. Io ho diverse tracce e il GPS quindi no ci sono problemi di sorta.

Ciao,

condivido il tuo scrupolo Slimer, non sono stato a Montevecchia quindi non ho un riferimento.
Radici e ostacoli li ho gestiti durante alcune discese su sentieri in Val D'Ayas (quest'estate) ma con molta calma e velocità ridotte, quindi magari questo giro potrebbe essere effettivamente troppo tecnico per me (e x la mia front) perché ancora più veloce come percorso. Voi poi, essendo più esperti, giustamente vorrete godervelo a tutta, cosa che ritengo giusto tra l'altro. Forse è meglio che mi defili se il percorso rimane questo...
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Ciao,

condivido il tuo scrupolo Slimer, non sono stato a Montevecchia quindi non ho un riferimento.
Radici e ostacoli li ho gestiti durante alcune discese su sentieri in Val D'Ayas (quest'estate) ma con molta calma e velocità ridotte, quindi magari questo giro potrebbe essere effettivamente troppo tecnico per me (e x la mia front) perché ancora più veloce come percorso. Voi poi, essendo più esperti, giustamente vorrete godervelo a tutta, cosa che ritengo giusto tra l'altro. Forse è meglio che mi defili se il percorso rimane questo...


Dai non fare cosi' vieni in tangenziale con me che ci divertiamo :smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo