villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Ciao,

condivido il tuo scrupolo Slimer, non sono stato a Montevecchia quindi non ho un riferimento.
Radici e ostacoli li ho gestiti durante alcune discese su sentieri in Val D'Ayas (quest'estate) ma con molta calma e velocità ridotte, quindi magari questo giro potrebbe essere effettivamente troppo tecnico per me (e x la mia front) perché ancora più veloce come percorso. Voi poi, essendo più esperti, giustamente vorrete godervelo a tutta, cosa che ritengo giusto tra l'altro. Forse è meglio che mi defili se il percorso rimane questo...

Mah, esperto o non esperto e` tutto relativo ... al limite ci si aspetta ogni tanto. E dico "ci" ....
Comunque non penso neanche io di essere un fulmine di guerra ... guarda anche solo il mio nick ...:hahaha:
Poi non so voi, ma io vado senza protezioni e se qualcosa non mi sconfiffera, faccio i passaggi a piedi senza vergogna. L' importante e` riportare a casa la ghirba . O no?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao,

condivido il tuo scrupolo Slimer, non sono stato a Montevecchia quindi non ho un riferimento.
Radici e ostacoli li ho gestiti durante alcune discese su sentieri in Val D'Ayas (quest'estate) ma con molta calma e velocità ridotte, quindi magari questo giro potrebbe essere effettivamente troppo tecnico per me (e x la mia front) perché ancora più veloce come percorso. Voi poi, essendo più esperti, giustamente vorrete godervelo a tutta, cosa che ritengo giusto tra l'altro. Forse è meglio che mi defili se il percorso rimane questo...
Anch'io vado con molta calma e velocità contenuta, per cui no problem. Non per niente settimana scorsa mi sono fatto un percorso al San Genesio in solitaria perché scendo con i miei tempi...studiando bene il percorso, scendendo e guardando dove mettere le ruote e nel caso passo a piedi. Questo per farti capire che non vado a cannone, non è il mio stile e non ho neanche la tecnica per farlo.
Per cui tranquillo che c'è posto per tutti! o-o
Io voglio sempre essere molto chiaro e no trovarmi qualcuno che poi mi dice: "...a saperlo...". Per me vieni pure ;-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mah, esperto o non esperto e` tutto relativo ... al limite ci si aspetta ogni tanto. E dico "ci" ....
Comunque non penso neanche io di essere un fulmine di guerra ... guarda anche solo il mio nick ...:hahaha:
Poi non so voi, ma io vado senza protezioni e se qualcosa non mi sconfiffera, faccio i passaggi a piedi senza vergogna. L' importante e` riportare a casa la ghirba . O no?
Esatto, stesso discorso. Anch'io senza protezioni, voglio solo divertirmi senza strafare. :-)
 

tumi

Biker serius
12/8/11
122
0
0
Caponago
Visita sito
io posso solo Domenica mattina.
Terro' d'occhio il forum per capire come si sviluppano le varie proposte.

....male che vada vado a farmi un po' di gambe a Montevecchia.

ciaooooooooooooo
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Anch'io vado con molta calma e velocità contenuta, per cui no problem. Non per niente settimana scorsa mi sono fatto un percorso al San Genesio in solitaria perché scendo con i miei tempi...studiando bene il percorso, scendendo e guardando dove mettere le ruote e nel caso passo a piedi. Questo per farti capire che non vado a cannone, non è il mio stile e non ho neanche la tecnica per farlo.
Per cui tranquillo che c'è posto per tutti! o-o
Io voglio sempre essere molto chiaro e no trovarmi qualcuno che poi mi dice: "...a saperlo...". Per me vieni pure ;-)

...allora mi ci ritrovo!

Grazie!
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Il lato ciclabile Adda lo conosco fin troppo bene e vorrei cambiare. La parte ovest è il Rio Vallone (almeno una parte), molto tranquilla con divertenti sentieri boscosi, l'abbiamo fatta l'anno scorso. L'accoppiata però mai fatta e anche se un po' lunga potrebbe essere un giro gustoso:magna:

e se rifacessimo la pieve di Vimercate prima che si trasformi in un pantano
assurdo?
che ne pensa vossia?? :celopiùg:
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
e se rifacessimo la pieve di Vimercate prima che si trasformi in un pantano assurdo?
che ne pensa vossia?? :celopiùg:
Uh, bravo Ivan! Anche la Pieve non è male. Ma volevo proporla con qualche variante più tecnica...sempre senza esagerare.

Ah, per chi non la conoscesse, il percorso di cui parliamo è questo.
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ancoraaaaaaaa? :smile:

Dai, che se mi stuzzicate (discese...) mi aggrego più che volentieri!

Ciao!

...lo so caro che tu anche con una forcella rigida potresti scendere dal K2 (vedi rive rosse) perché compensi con la tecnica, a me invece, che non ho neanche quella o cmq è "in fase di sviluppo", mi trovereste appeso su qualche cima d'albero alla prima svoltata... :-)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Bob, non ho capito bene quello che proponi, io mi baso sulla traccia che ho linkato....mi sembri un po' difficilotto. Ho detto gustoso, non una figata pazzesca. Sai come la penso, piuttosto che rifare un giro che conosco (basso Brembo) preferisco cambiare. Vabbe' la crisi pedalatoria, ma ultimamente ti leggo molto criticare i giri proposti, ma non ho ancora letto qualche tua iniziativa. :duello:

E poi pensi che il giro sul Ticino sia molto diverso da quello che propongo? Sempre di piattume stiamo parlando.
Ciao


Difficilotto...potrei anche esserlo.., ma non credo; mi adatto a tutto...

Ma stavo pensando che essere Ramingo è quasi una sfiga...se prima era una sfida trovare la tal stradina per vedere cosa c'era e dove sbucava..adesso è routine..; conosco praticamente tutto della zona (chiaramente nei limiti)
sarà per quel motivo che classifico tutti i giri qui intorno (alla fine sono quelli che proponete voi, è vero; ho criticato anche quello di bg ma forse a mè è andata male in quanto c'era una fiera in città ecc ecc, da riprovare cmq) come dei giretti di bassa lega..potrebbe essere..

Ecco perchè stavolta fuggo sul ticino anche se sarà al 99 peccento piattume...però almeno cambio un pò...potrei essere difficilotto, ma sono poco abitudinario.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
e se rifacessimo la pieve di Vimercate prima che si trasformi in un pantano
assurdo?
che ne pensa vossia?? :celopiùg:

Eh, la Pieve è un pò che non la faccio...; ed è fuori dalla contea che oramai conosco...

Correggetemi se sbaglio; in programma c'è:

Sabato mattina o pomeriggio da definire "la Pieve"
mentre domenica proponevate Sangenesio.

l'è inscì la situasiun....?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ma stavo pensando che essere Ramingo è quasi una sfiga...se prima era una sfida trovare la tal stradina per vedere cosa c'era e dove sbucava..adesso è routine..; conosco praticamente tutto della zona (chiaramente nei limiti) sarà per quel motivo che classifico tutti i giri qui intorno come dei giretti di bassa lega..potrebbe essere..

Ma è chiaro, tutti i giri della zona sono mediocri, di bassa lega, ovvio Bob! E' per quello che ti dico: proponi qualcosa!

Ecco perchè stavolta fuggo sul ticino anche se sarà al 99 peccento piattume...però almeno cambio un pò...potrei essere difficilotto, ma sono poco abitudinario.
Esatto, è per quello che Domenica proponevo di muovere le chiappe e andare alla Pinetina, dove mi sembra che tu sia già stato. Poi sono stato anch'io sul Ticino, divertente ma sempre giri di bassa lega. Non sempre però, ad esempio il giro di Golasecca è molto divertente e non è per niente piatto.

Secondo me ti sei rotto dei giretti piatti, devi fare il salto di qualità. Perché qualche volta non mi segui nei giri Montevecchi/Sange/Canto? Potresti trovare nuova linfa per rinvigorire la passione per le ruote grasse.
Ciao
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Eh, la Pieve è un pò che non la faccio...; ed è fuori dalla contea che oramai conosco...

Correggetemi se sbaglio; in programma c'è:

Sabato mattina o pomeriggio da definire "la Pieve"
mentre domenica proponevate Sangenesio.

l'è inscì la situasiun....?
Sabato (pomeriggio): San Genesio / Pieve
Domenica: ...quello che volete, io quasi certamente sono al Parco di Appiano gentile come scrivevo dietro.
 

paf

Biker superis
Mah, esperto o non esperto e` tutto relativo ... al limite ci si aspetta ogni tanto. E dico "ci" ....
Comunque non penso neanche io di essere un fulmine di guerra ... guarda anche solo il mio nick ...:hahaha:
Poi non so voi, ma io vado senza protezioni e se qualcosa non mi sconfiffera, faccio i passaggi a piedi senza vergogna. L' importante e` riportare a casa la ghirba . O no?

condivido il tuo pensiero !
 

paf

Biker superis
oggi ho fatto tutta la ciclabile della val brembana, da Zogno a Piazza Brembana 45 km circa lungo il tracciato della ex ferrovia ...
(e non ho neppure preso l'acqua:spetteguless:)

"ma come hai fatto a farla oggi che è giovedì ?" si chiederà qualcuno di voi ...
...ma in bici, è ovvio ! :medita:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo