villoresi & Naviglio Martesana point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
oggi ho fatto tutta la ciclabile della val brembana, da Zogno a Piazza Brembana 45 km circa lungo il tracciato della ex ferrovia ...
(e non ho neppure preso l'acqua:spetteguless:)

"ma come hai fatto a farla oggi che è giovedì ?" si chiederà qualcuno di voi ...
...ma in bici, è ovvio ! :medita:

:smile::smile::smile::smile::smile:

i furtunaa in semper quei ...:celopiùg:
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Sabato (pomeriggio): San Genesio / Pieve
Domenica: ...quello che volete, io quasi certamente sono al Parco di Appiano gentile come scrivevo dietro.

Eh, mi dispiace ma io sabato pomeriggio proprio non posso. Sarà per un' altra volta. Se sarà abbastanza asciutto penso andrò al Sange al mattino di buon ora per l' 1-3-2, altrimenti boh, magari sempre Sange ma magari la classica discesa su Figina ...
Se c'è qualcuno che può di mattina, si può andare insieme ben volentieri.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Sabato (pomeriggio): San Genesio / Pieve
Domenica: ...quello che volete, io quasi certamente sono al Parco di Appiano gentile come scrivevo dietro.
Vorrei trovare un compromesso tra S.Genesio e Pieve, che sono proprio agli antipodi come tipologia di percorso e aggiungo questo al piatto: Parco Colli briantei + Montevecchia. Sono 40km e circa 650 m come dislivello cumulato.
Così uniremmo la voglia di qualche salita e discesa mediamente tecnica con il piacere di girare tra i boschi brianzoli.
Allora, cosa si sceglie?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Eh, mi dispiace ma io sabato pomeriggio proprio non posso. Sarà per un' altra volta. Se sarà abbastanza asciutto penso andrò al Sange al mattino di buon ora per l' 1-3-2, altrimenti boh, magari sempre Sange ma magari la classica discesa su Figina ...
Se c'è qualcuno che può di mattina, si può andare insieme ben volentieri.
Ok gattodimarmo, sarà per la prossima. Mi guiderai tu alla discesa 1-3-2 del Sange.
Ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Vorrei trovare un compromesso tra S.Genesio e Pieve, che sono proprio agli antipodi come tipologia di percorso e aggiungo questo al piatto: Parco Colli briantei + Montevecchia. Sono 40km e circa 650 m come dislivello cumulato.
Così uniremmo la voglia di qualche salita e discesa mediamente tecnica con il piacere di girare tra i boschi brianzoli.
Allora, cosa si sceglie?
praticamente il giro della Marathon (il corto): vai tranquillo, giro molto divertente e vista la poca pioggia non dovresti trovare fango
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
praticamente il giro della Marathon (il corto): vai tranquillo, giro molto divertente e vista la poca pioggia non dovresti trovare fango
Beh, più o meno: faccio la salita dal cancello, non scendo a Lissolo e non mi faccio le vigne in salita ma in discesa....praticamente un altro giro ;-)
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Vorrei trovare un compromesso tra S.Genesio e Pieve, che sono proprio agli antipodi come tipologia di percorso e aggiungo questo al piatto: Parco Colli briantei + Montevecchia. Sono 40km e circa 650 m come dislivello cumulato.
Così uniremmo la voglia di qualche salita e discesa mediamente tecnica con il piacere di girare tra i boschi brianzoli.
Allora, cosa si sceglie?

Per me va bene dimmi dove ci si vede e a che ora
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Per me va bene dimmi dove ci si vede e a che ora
Ah, ti è piaciuto il giretto eh? :-)
Per questo giro la partenza la fisso in Piazza Conte Durini, Arcore. In realtà mi risulterebbe Bernate, una frazuione di Arcore, ma comuqnue sul navigatore immagino coincida con Gmaps.
Orario? Eh, l'orario nel pomeriggio è sempre un po' problematico, soprattutto adesso che le giornate si accorciano. Bah, ipotizzando 10 km/h di media ci vogliono 4 ore, ma penso riusciremo a fare anche meglio. Problemi di strade non ce ne sono anche perché le ho già fatte tutte. Bisognerebbe essere in sella alle 14.30 per arrivare ancora con un po' di luce, che dite?
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Ah, ti è piaciuto il giretto eh? :-)
Per questo giro la partenza la fisso in Piazza Conte Durini, Arcore. In realtà mi risulterebbe Bernate, una frazuione di Arcore, ma comuqnue sul navigatore immagino coincida con Gmaps.
Orario? Eh, l'orario nel pomeriggio è sempre un po' problematico, soprattutto adesso che le giornate si accorciano. Bah, ipotizzando 10 km/h di media ci vogliono 4 ore, ma penso riusciremo a fare anche meglio. Problemi di strade non ce ne sono anche perché le ho già fatte tutte. Bisognerebbe essere in sella alle 14.30 per arrivare ancora con un po' di luce, che dite?

Idea e percorso sono molto belli Slimer, complimenti.

Solo alcune domande x capire meglio:
- le 4 ore da te preventivate sono richieste dalla difficoltà del tracciato o perché (come immagino e dicevamo negli altri post) lo vogliamo fare con un po' di calma e sale in zuccha?

- se partiamo alle 14.30 concordo con te che torniamo troppo tirati come fattore luce (soprattutto se domani fosse nuvolo o cmq si andasse x boschi), non è meglio anticipare alle 12:30 o al max 13:30 in sella?

Cosa ne dite?
 

Soffio

Biker extra
26/5/10
713
0
0
Caponago City
Visita sito
Bike
FRW Fxc Pro
Idea e percorso sono molto belli Slimer, complimenti.

Solo alcune domande x capire meglio:
- le 4 ore da te preventivate sono richieste dalla difficoltà del tracciato o perché (come immagino e dicevamo negli altri post) lo vogliamo fare con un po' di calma e sale in zuccha?

- se partiamo alle 14.30 concordo con te che torniamo troppo tirati come fattore luce (soprattutto se domani fosse nuvolo o cmq si andasse x boschi), non è meglio anticipare alle 12:30 o al max 13:30 in sella?

Cosa ne dite?

Per me va bene anche alle 13.30 cosi torniamo sicuro con il chiaro ....
......mi rimetto alle decisioni della maggioranza
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Idea e percorso sono molto belli Slimer, complimenti.

Solo alcune domande x capire meglio:
- le 4 ore da te preventivate sono richieste dalla difficoltà del tracciato o perché (come immagino e dicevamo negli altri post) lo vogliamo fare con un po' di calma e sale in zuccha?

- se partiamo alle 14.30 concordo con te che torniamo troppo tirati come fattore luce (soprattutto se domani fosse nuvolo o cmq si andasse x boschi), non è meglio anticipare alle 12:30 o al max 13:30 in sella?

Cosa ne dite?

Per me va bene anche alle 13.30 cosi torniamo sicuro con il chiaro ....
......mi rimetto alle decisioni della maggioranza

Previsioni x domani:
http://www.3bmeteo.com/meteo/montevecchia/1
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Idea e percorso sono molto belli Slimer, complimenti.

Solo alcune domande x capire meglio:
- le 4 ore da te preventivate sono richieste dalla difficoltà del tracciato o perché (come immagino e dicevamo negli altri post) lo vogliamo fare con un po' di calma e sale in zucca?

Nessuna difficoltà, solo perché è lunghetto. Ipotizzavo 10 km/h ma magari in 3 ore ce la facciamo tranquillamente.

- se partiamo alle 14.30 concordo con te che torniamo troppo tirati come fattore luce (soprattutto se domani fosse nuvolo o cmq si andasse x boschi), non è meglio anticipare alle 12:30 o al max 13:30 in sella?
Cosa ne dite?
13.30 dovrei farcela...stasera vi dico. Magari alle 14?
 

paf

Biker superis
Ah, ti è piaciuto il giretto eh? :-)
Per questo giro la partenza la fisso in Piazza Conte Durini, Arcore. In realtà mi risulterebbe Bernate, una frazuione di Arcore, ma comuqnue sul navigatore immagino coincida con Gmaps.
Orario? Eh, l'orario nel pomeriggio è sempre un po' problematico, soprattutto adesso che le giornate si accorciano. Bah, ipotizzando 10 km/h di media ci vogliono 4 ore, ma penso riusciremo a fare anche meglio. Problemi di strade non ce ne sono anche perché le ho già fatte tutte. Bisognerebbe essere in sella alle 14.30 per arrivare ancora con un po' di luce, che dite?


vacca che invidia !
ricordatevi di montare gomme da colli briantei :smile:

no, seriamente, se per qualsiasi motivo tornate già con il crepuscolo (dalle 18 in poi) portatevi qualche segnalatore luminoso (non x vedere ma x farvi vedere):medita:

Buon Giro !
 

Ghost Biker

Biker ultra
16/2/11
649
0
0
Milano
Visita sito
Nessuna difficoltà, solo perché è lunghetto. Ipotizzavo 10 km/h ma magari in 3 ore ce la facciamo tranquillamente.


13.30 dovrei farcela...stasera vi dico. Magari alle 14?

Bene x l'approccio "grano salis" sui tempi/percorrenza, poi se vediamo che possiamo fare qualche km/h in più nessuno ci vieta di alzare la media...

X l'orario vai tranquillo Slimer, facci sapere anche sta sera, diciamo che come "best time" teniamo buone le 13:30 ma se sei in difficoltà faremo alle 14.

Aspettiamo tuoi aggiornamenti!
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Ma è chiaro, tutti i giri della zona sono mediocri, di bassa lega, ovvio Bob! E' per quello che ti dico: proponi qualcosa!


Esatto, è per quello che Domenica proponevo di muovere le chiappe e andare alla Pinetina, dove mi sembra che tu sia già stato. Poi sono stato anch'io sul Ticino, divertente ma sempre giri di bassa lega. Non sempre però, ad esempio il giro di Golasecca è molto divertente e non è per niente piatto.

Secondo me ti sei rotto dei giretti piatti, devi fare il salto di qualità. Perché qualche volta non mi segui nei giri Montevecchi/Sange/Canto? Potresti trovare nuova linfa per rinvigorire la passione per le ruote grasse.
Ciao

Mi son rotto sì dei soliti giri piatti; è proprio giunto il momento di fare il salto di qualità, solo che molto spesso i biker si muovono la domenica e sabato quando devo conciliare lavoro e biga..e molte volte non riesco..; è vero sono autoGPsmunito, ma andare in certi posti da solo non è il massimo.

Tiringrazio per la strigliata/consiglio.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Nessuna difficoltà, solo perché è lunghetto. Ipotizzavo 10 km/h ma magari in 3 ore ce la facciamo tranquillamente.


13.30 dovrei farcela...stasera vi dico. Magari alle 14?



Mi serve nuova linfa..e questo giro che "hai cattato fuori" devo dire che sembra veramente carino.

Anche secondo mè alle 14 e 30 è un pò tardino...facciamo alle 2 già pronti in sella e non se ne parla più, dai...
Sarò lì domani al ritrovo indicato, magari carico anche Soffio, già che sono di strada. a domani

Ciao
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mi son rotto sì dei soliti giri piatti; è proprio giunto il momento di fare il salto di qualità, solo che molto spesso i biker si muovono la domenica e sabato quando devo conciliare lavoro e biga..e molte volte non riesco..; è vero sono autoGPsmunito, ma andare in certi posti da solo non è il massimo.
Domani ti voglio assolutamente col GPS, non accetto nessuna scusa!!!

Ti ringrazio per la strigliata/consiglio.
Figurati Bob! ;-)
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo