Videocamera da casco

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Ma quel benedetto affare è arrivato a qualcuno?
A me dopo 14 gg neanche l'ombra..:nunsacci:
Arrivata oggi, dopo 32giorni :-)
...ma nel frattempo ho pensato bene di procurarmi un"clone" della MD80, e l'aggiuntivo grandangolare l'ho dedicato a quella. Ecco il contenuto della scatola:
i34615_IMGP4400.jpg

i34616_IMGP4406.jpg


ed ecco le mie telecamerine:
i34617_IMGP4410.jpg
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Lo spessorino metallico adesivo andrebbe incollato alla camera per fornire supporto al magnete che si trova nel corpo della lente, ma c'è un problema: il diametro del foro dello spessore è troppo piccolo...:
i34622_IMGP4412.jpg

...e non passa attorno alla sporgenza conica dell'obbiettivo della camera:
i34621_IMGP4413.jpg


ho quindi trovato una rondella in ferro, diametro esterno 20mm, ed ho allargato il foro interno con la lima:
i34620_IMGP4414.jpg
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
...con l'intento di incollarci sopra lo spessore fornito in dotazione:
i34623_IMGP4416.jpg


...dove poi appoggiare la lente (ed il suo magnete!):
i34632_IMGP4417.jpg



Per fissare la "mia" rondella al corpo della Mini DV ho usato un po' di Attack flex gel, badando a non esagerare con la quantità, per non rischiare di sbavare sulla lente:

i34633_IMGP4418.jpg
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Una volta incollata la rondella, mi sono reso conto che non serviva montare quella fornita con la lente addizionale, perchè il magnete faceva buona presa sulla mia rondellona.
Per rendere più solido l'accoppiamento, però, ho deciso di rendere permanente il montaggio, ed ho incollato la lente addizionale alla rondella, dopo aver ripassato l'interno del barilotto con un pennarello indelebile nero, per minimizzare i riflessi interni:

i34634_IMGP4420.jpg


ho poi annerito anche la parte sporgente della rondella, per non farla apparire troppo casalinga. Ecco il risultato:

i34635_IMGP4430.jpg



Non è più così piccola da passare inosservata, me... è pur sempre piccina:

i34636_IMGP4432.jpg



Appena potrò, farò le prime prove in bici. Per ora ho notato che l'angolo di campo è si aumentato, ma non esageratamente....
La qualità dell'immagine non è cambiata di molto, e, considerando la spesa irrisoria, resta più che soddisfacente.
Vedremo!
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao, almeno a qualcuno è arrivato :-) A me non è arrivato ancora niente..

Bel lavoro comunque! Ma il magnete tiene bene o che? Se dovesse prendere una buca la lente si staccherebbe/muoverebbe o no?
Non conviene fissare anche la lente con una goccia d'Attak?

Ciao!!
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ho fatto una prima prova: la qualità dell'immagine resta praticamente immutata (buona, pensando al costo della camera+lente), ma l'angolo di campo resta ancora troppo, troppo stretto per i miei gusti!
Appena possibile posterò un filmino.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ho fatto una prima prova: la qualità dell'immagine resta praticamente immutata (buona, pensando al costo della camera+lente), ma l'angolo di campo resta ancora troppo, troppo stretto per i miei gusti!
Appena possibile posterò un filmino.

Curiosissimo!:cucù:
Se puoi magari intanto postare due fotine o fotogrammi con e senza lente.. :hail:

Spedita,precisamente quanto viene in euro?
Siccome non sono capace in queste cose,se qualcuno volesse fare un ordine con me,dividere le spese e poi me la spedisce.. :-)
 

bikesteu

Biker novus
20/12/09
1
0
0
torino
Visita sito
quella ha un angolo troppo chiuso...e poi la risoluzione e l'ottica sono molto scadenti a me l'hanno regelata a natale ma non ci ho mai combinato nulla di buono...Adesso ho la gopro hd ed è tutta un altra cosa : è grandangolare e la qualità ottica è buona su tutto il fotogramma, senza lo scadimento ai bordi; devo fare ancora alcune prove: con condiz di luce difficili sovraespone un po troppo
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
ho fatto una prima prova: la qualità dell'immagine resta praticamente immutata (buona, pensando al costo della camera+lente), ma l'angolo di campo resta ancora troppo, troppo stretto per i miei gusti!
Appena possibile posterò un filmino.

nuovo esperimento, montando sulla mini dv (clone della md80, da 13€) un aggiuntivo cokin 0,35x, preso qui
ecco un primo "test" molto alla buona, e con luce scarsa:
View My Video
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
quella ha un angolo troppo chiuso...e poi la risoluzione e l'ottica sono molto scadenti a me l'hanno regelata a natale ma non ci ho mai combinato nulla di buono...Adesso ho la gopro hd ed è tutta un altra cosa : è grandangolare e la qualità ottica è buona su tutto il fotogramma, senza lo scadimento ai bordi; devo fare ancora alcune prove: con condiz di luce difficili sovraespone un po troppo

Ciao,Ti riferisci alla S10?
Se si,effettivamente l'angolo è molto chiuso,ha bisogno di piena luce altrimenti fa filmati inguardabili,l'ottica è da "cellulare" ma la risoluzione non la definirei bassa(1080p).

p.s. però penso la S10 è un più utilizzabile per usi vari,la gopro la vedo solo come sportcam ma se avessi da spendere 300 e passa euro la prenderei! :-)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
questa è quella che ho impiegato per il video "lungo", che, come vedi, non allarga abbastanza l'inquadratura

Quindi,non è un grankè,magari dipende anche dalla camera?
Senti,mi consigli la 0.35x in Italia a 9€?

Ho visto che della stessa marca,mi sembra della 0.67x ce n'è un'altra da 0.28x

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo