Videocamera da casco

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Si dopo aver testato quella di Luca ( blackmoon ) che è la 720p direi che è un buonissimo prodotto...

Con la 1080p filmerò alla stessa risoluzione ma a 60 frame al sec e questo mi alletta molto....

Già, e vai di slowmotion a nastro... Poi sui jump che ti spari sai come rendono!!!
Cmq, come qualità video e audio, la Contour è la più bilanciata (imho)
La storia della stabilizzazione è solo questione di un buon fissaggio, dal momento che nessuna helmetcam è dotata di uno stabilizzatore vero e poprio!
Buon divertimento allora... Ne vedremo delle belle! Cia
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Già, e vai di slowmotion a nastro... Poi sui jump che ti spari sai come rendono!!!
Cmq, come qualità video e audio, la Contour è la più bilanciata (imho)
La storia della stabilizzazione è solo questione di un buon fissaggio, dal momento che nessuna helmetcam è dotata di uno stabilizzatore vero e poprio!
Buon divertimento allora... Ne vedremo delle belle! Cia

Anch'io ho la Contour 1080 e ho fatto qualche video con i 60 frame al sec, ma come si fa a fare gli slowmotion nei video? che programma bisogna usare (ho il Mac) ?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Anch'io ho la Contour 1080 e ho fatto qualche video con i 60 frame al sec, ma come si fa a fare gli slowmotion nei video? che programma bisogna usare (ho il Mac) ?

Se usi Imovie09 selezioni la clip che vuoi rallentare, poi regolazione clip, velocità, e imposti la percentuale di rallentamento!
Avendo ripreso a 60fps otterrai dei rallenty più fluidi e meno scattosi del 30fps.
Se usi un altro programma dovresti vedere se c'è la possibilità di rallentare o velocizzare le clip!
Ciao
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Se usi Imovie09 selezioni la clip che vuoi rallentare, poi regolazione clip, velocità, e imposti la percentuale di rallentamento!

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Su iMovie 9, se seleziono il clip, scelgo "Regolazioni clip", mi si apre una finestra con 3 schede:

- Clip, dove ho "Durata sorgente" e il tempo, e "Stabilizzazione" con a fianco il tasto "Analizza intero clip"

- Video, con tutte le regolazioni di colore, saturazione, ecc

- Audio, con tutte le regolazioni dei volumi

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Su iMovie 9, se seleziono il clip, scelgo "Regolazioni clip", mi si apre una finestra con 3 schede:

- Clip, dove ho "Durata sorgente" e il tempo, e "Stabilizzazione" con a fianco il tasto "Analizza intero clip"

- Video, con tutte le regolazioni di colore, saturazione, ecc

- Audio, con tutte le regolazioni dei volumi

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Ok, dove vedi la barra del tempo, a lato c'è la percentuale di velocità. Normalmente è 100%, ma se tu imposti 50% dovresti vedere la clip che hai selezionato (tipo un salto) in slowmotion e cioè a 60 fotogrammi al secondo, anziché i 30 canonici, dunque movimenti più fluidi.
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.896
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ok, dove vedi la barra del tempo, a lato c'è la percentuale di velocità. Normalmente è 100%, ma se tu imposti 50% dovresti vedere la clip che hai selezionato (tipo un salto) in slowmotion e cioè a 60 fotogrammi al secondo, anziché i 30 canonici, dunque movimenti più fluidi.

Ca**o! :nunsacci:
Non la vedo proprio sta barra del tempo ... riesci a farmi uno screenshot ??
:nunsacci:
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Ca**o! :nunsacci:
Non la vedo proprio sta barra del tempo ... riesci a farmi uno screenshot ??
:nunsacci:

Ok scusa, ma ho saltato un passaggio, è che non posso vedere imovie perché sto convertendo un video e dunque non ti posso fare lo screenshot.
Allora, dovrebbe uscire una scritta "converti l'intero clip", devi farlo (ci metterà un po') e poi ti uscirà la famosa barra di percentuale!
Fammi sapere
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
sono possessore di una canon hv20. se ho capito bene esistono bullet cam che si possono collegare all'ingresso av. da quello che ho visto in rete non capisco come vengono alimentate. qualcuno ha provato soluzioni similari , avete qualche info sulla resa e sui particolari?
 
T

teoDH

Ospite
sono possessore di una canon hv20. se ho capito bene esistono bullet cam che si possono collegare all'ingresso av. da quello che ho visto in rete non capisco come vengono alimentate. qualcuno ha provato soluzioni similari , avete qualche info sulla resa e sui particolari?

Innanzitutto la videocamera deve essere AV-IN, controlla (di norma quelle moderne sono solo AV-OUT, specie se HD), poi la bullet si alimenta tramite un pacco batteria, degli esempi li trovi qui: http://www.sports-camera.com

Comunque, oggi come oggi è più pratica, e alla fine più economica, una cam seria tipo GoproHD o ContourHD, meno cavi, meno sbattimenti, e ottima qualità.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
sono possessore di una canon hv20. se ho capito bene esistono bullet cam che si possono collegare all'ingresso av. da quello che ho visto in rete non capisco come vengono alimentate. qualcuno ha provato soluzioni similari , avete qualche info sulla resa e sui particolari?

Si, tu puoi collegare una bullet alla hv20, io ho la 30 che è praticamente la stessa cam!
Concordo però quanto detto da teoDH su Gopro o Contour, buona qualità, zero cavi e zero rischi per la tua hv20!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo