Videocamera da casco

a oki xke io la userei x downhill e snow...xro mi preoccupa di piu dh...x le pietre....
ankora una cosa....sec te va bene attaccarla all'elastico della mascherina?
meglio quello da casco adesivo...io ho usato il supporto x mAscherina ma l ho fissata al casco ventilato con strach e risulta fissata molto bene, meglio ancora se usi il supporto x casco liscio con biadesivo che utilizzo x snow e tra un pò spero x il windsurf!!(ne ho preso un altro x caschi lisci
Il fissaggio laterale aiuta molto a evitare impatti rispetto al montaggio sulla parte superiore per questo ho scelto la contour invece della gopro
 

davide94

Biker novus
25/4/09
35
0
0
bruino (to)
Visita sito
meglio quello da casco adesivo...io ho usato il supporto x mAscherina ma l ho fissata al casco ventilato con strach e risulta fissata molto bene, meglio ancora se usi il supporto x casco liscio con biadesivo che utilizzo x snow e tra un pò spero x il windsurf!!(ne ho preso un altro x caschi lisci
Il fissaggio laterale aiuta molto a evitare impatti rispetto al montaggio sulla parte superiore per questo ho scelto la contour invece della gopro
sisi di sicuro e meglio fissarla lateralmente...
ma come funziona quello d acasco adesivo?...deve essere bucato x attaccarla?
 

gianpy87

Biker popularis
ciao,scusate l'introduzione, voglio acquistare una videocamera da casco,solo videocamera senza l'affare per vederli sul posto,cosi da permettermi di acquistare il top presente sul mercato altrimenti mi diventa proibitivo dal punto di vista economico...ho adokkiato questa...
[url]http://www.contourhd.it/[/URL] che registra in full HD (1920 x 1080)... c'è di meglio in giro?Se si quali?

Grazie a quanti mi risponderanno...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ciao,scusate l'introduzione, voglio acquistare una videocamera da casco,solo videocamera senza l'affare per vederli sul posto,cosi da permettermi di acquistare il top presente sul mercato altrimenti mi diventa proibitivo dal punto di vista economico...ho adokkiato questa...
[URL="http://www.contourhd.it/"][url]http://www.contourhd.it/[/URL][/URL] che registra in full HD (1920 x 1080)... c'è di meglio in giro?Se si quali?

Grazie a quanti mi risponderanno...


per quel tipo di spesa, no (diciamo che è pari alla GoProHD)
Se puoi spendere sui 2500 euro (in sù), si
 

gianpy87

Biker popularis
Visto che ne Countur ne GoPro HD mi hanno convinto del tutto, sono ancora alla ricerca di una rugged camera.. Ho trovato questa:

Kodak Playsport Zx3


1080p, 720p anche a 60fps.. Per 120-140 euro, non sembra affatto male..
Qualcuno l'ha provata? :nunsacci:



Interessante il prezzo a parità di risoluzione...bisognerebbe sentire chi l'ha provata ma è un modello nuovo quindi dubito che possiamo ricevere qualche consiglio...cmq ottima osservazione...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
ti posso assicurare che la contour HD fa filmati spettacolari...li vedo su un plasma 42 e rimango stupito ogni volta...

Lo so, in effetti non sono male, però la maggior parte dei video su vimeo, youtube, ecc.. non mi convincono. Sicuramente dipenderà dalla compressione e dal caricamento, però fin'ora non ho visto un video con una qualità dell'immagine ben definita come dovrebbe esserlo a 1080p o a 720p.
I video, hanno sempre degli artefatti, coma, ecc.. che li fan sembrare finti o "forzati" a quella risoluzione..

E' che mi scoccerebbe spendere quasi 300 euro (ero orientato più per la GoPro che per la Countur) e poi ritrovarmi a rivenderla a metà prezzo perchè non mi soddisfa al 100%...

Tornando alla Kodak. I filmati in HD che ho visto su vimeo sembrano uguali se non superiori alle altre camere rugged e c'è da dire che costa la metà!
L'unica cosa è che bisognerà ingegnarsi per inventare un supporto da casco..

Dopo una ricerchina veloce, sul forum credo la usi Elisa Canepa, in questo posto del suo blog dice che a breve ci sarà un video fatto con la playsport.. speriamo ;-)

Ciao!
 

gianpy87

Biker popularis
Lo so, in effetti non sono male, però la maggior parte dei video su vimeo, youtube, ecc.. non mi convincono. Sicuramente dipenderà dalla compressione e dal caricamento, però fin'ora non ho visto un video con una qualità dell'immagine ben definita come dovrebbe esserlo a 1080p o a 720p.
I video, hanno sempre degli artefatti, coma, ecc.. che li fan sembrare finti o "forzati" a quella risoluzione..

E' che mi scoccerebbe spendere quasi 300 euro (ero orientato più per la GoPro che per la Countur) e poi ritrovarmi a rivenderla a metà prezzo perchè non mi soddisfa al 100%...

Tornando alla Kodak. I filmati in HD che ho visto su vimeo sembrano uguali se non superiori alle altre camere rugged e c'è da dire che costa la metà!
L'unica cosa è che bisognerà ingegnarsi per inventare un supporto da casco..

Dopo una ricerchina veloce, sul forum credo la usi Elisa Canepa, in questo posto del suo blog dice che a breve ci sarà un video fatto con la playsport.. speriamo ;-)

Ciao!

Infatti è proprio questo che volevo farvi notare vedendo la videocamera...bisognerà inventarsi qualcosa per l'attacco sul casco,e se si decidesse di agganciarla sul telaio penso la situazione si complicherebbe ancor di più...cmq il prezzo e i video lasciano davvero tentare...ma perchè canon non si inventa un supporto??Sai quante vendite in più?Si perdono davvero in un bicchier d'acqua...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Come spesa sono al limite,quale delle 2 dici chè sarebbe meglio e perchè?

mi scuso con te, ma ne approfitto per rispondere anche ad altri

Non è questo il modo per condividere pareri e informazioni su un forum
Diversamente, metteremmo dei superesperti con domande e risposte e topic chiusi
Spesso, non esiste un meglio o peggio, ma ciò che è meglio per ciascuno per ciò che ci deve fare

per questo motivo, vi invito a "nutrirvi" di tutte le informazioni presenti (anche con l'uso del tasto "cerca"), farvi una idea e al limite porre delle domande/dubbi su dettagli che possono essere utili alla comunità
insomma, c'è un topic ad hoc per entrambe e tu(e molti altri) mi chiedi quale è la migliore e perchè?:nunsacci:
Non c'è una migliore, entrambe hanno pregi e difetti. Stabilisci tu in base a questi quale è la spesa migliore per le tue esigenze
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Infatti è proprio questo che volevo farvi notare vedendo la videocamera...bisognerà inventarsi qualcosa per l'attacco sul casco,e se si decidesse di agganciarla sul telaio penso la situazione si complicherebbe ancor di più...cmq il prezzo e i video lasciano davvero tentare...ma perchè canon non si inventa un supporto??Sai quante vendite in più?Si perdono davvero in un bicchier d'acqua...

perchè non sono prodotti nati per la mtb, semplice, no:medita:
ma per altri usi
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
perchè non sono prodotti nati per la mtb, semplice, no:medita:
ma per altri usi

Esatto.. questo però non esclude il fatto che uno con un pò di voglia e di creatività si inventi un supporto stabile. ;-)

Tra gli accessori sul sito Kodak c'è già un supporto da casco, ecc..
In pratica è una vite con una base (sembra la vite per attaccare le fotocamere al cavalletto - non so come si chiama -) e un laccio di velcro per fissarlo dove si vuole.

Sulla carta sembra pratico, ma ho idea che non sia molto stabile e anche tirato al massimo la camera si muova comunque..

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

gianpy87

Biker popularis
perchè non sono prodotti nati per la mtb, semplice, no:medita:
ma per altri usi

Si ma che gli costa fare un supporto?Alla fine non è che ci sono 100 sport dove può essere usata se vai a stringere sono 3 o 4 e secondo me su scala mondiale chiudere le porte in faccia a 1 di questi pochi come la mtb è perdersi in un bicchier d'acqua come ho detto prima!Sai quanti l'avrebbero comprata e cosi no?Booo...io la vedo cosi. Cmq ogni volta che faccio qualche domanda è perchè cerco consigli cioè desidererei che qualcuno che già ce l'ha,l'ha provata,ce l'ha entrambe mi dia un consiglio...poi che sia soggettivo è logico,non serve neanche dirlo...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo