[Video] Following Marco Milivinti

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Che memoria, manco mi ricordavo del sangue! E neppure di Jigen... sarà che non erano nella lista dei miei preferiti... ;-)

Ho fatto per anni il lobbysta per l'Associazione contro le censure nei cartoni animati.
Alla fine il compromesso migliore lo hanno trovato negli Stati Uniti che hanno creato le serie "atemporali" (Simpson, FamilyGuy, etc..) in cui nessuno muore mai o invecchia mai (salvo casi rarissimi e contestatissimi).

D'altronde hanno un sacco da insegnarci in fatto di pedagogia.
Personalmente auspico che sulle mtb diventi d'obbligo la scritta stampata che obbliga a leggere il manuale di utilizzo di 700pagine con anche i consigli etici per un utilizzo coscienzioso.

In altri campi lo fanno da anni e recentissimi fatti ne dimostrano l'efficacia

55001853.jpg

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Yo! Respekt!

EDIT:

Disclaimer: Questo messaggio ed i precedenti sono ironici e non si riferiscono nè denotano alcun tipo di oggetto, soggetto, pronome et/or articolo realmente esistente et/or realmente o fintamente immaginario.
Ogni riferimento eventuale deve ritenersi puramente casuale o causale o caudale (non so la differenza).

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La prossima volta metterò il disclaimer all'inizio del video, anche se pensavo che, visto che non siete dei pivellini, sapeste che girare un video con decine e decine di inquadrature diverse volesse dire fermarsi, tornare indietro, rifare, e via. So che non ci credete, dato che credete solo a quello che vedete, ma non avevo neanche la bici con me. Mi sono fatto tutta la discesa a piedi, ci impiego di meno che a caricarmi e rimettermi in sella ogni volta, su un sentiero del genere.

Non è la palpata di culo alla professoressa postata su youtube, se non ve ne siete accorti. Ma forse questo vuol dire che è un buon video, visto che credete che sia stato fatto "on the go".

Ah, e per la scena nel villaggio: mi raccomando, chiudete gli occhi la prossima volta che vedete una scena di inseguimento di macchine in un film, dato che ci sono sempre dei passanti o altre macchine in giro, e quei pazzi dei registi/attori slalomizzano fra questa gente ignara.

Tettabeta, sarai saggio finchè vuoi, ma se pretendi che gli altri pensino per te io avrei un bel paese in cui ti consiglierei di emigrare, pieno di cartelli che ti invitano a tenere il cervello ben spento.

door-may-open.jpg

È ironico... lo so che oggi piove....

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Tettabeta, sarai saggio finchè vuoi, ma se pretendi che gli altri pensino per te io avrei un bel paese in cui ti consiglierei di emigrare, pieno di cartelli che ti invitano a tenere il cervello ben spento.

1) Non sono saggio. Anzi ho sempre affermato il contrario.

2) Io non mi iscriverei mai a un forum che mi reputi saggio. Quindi se vuoi bannarmi, adesso hai una scusa perfetta.

3) omissis

4) La gran parte delle decorazioni me le sono guadagnate sparando cazzate (Efrem, hai presente ? )

5) Emigrare in un paese dove ti invitano a tenere il cervello ben spento ? Ti faccio notare che accenderlo in Italia e' gia abbastanza difficile.

6) Io non accettero' punti di vista differenti dai miei.... ma te non e' che scherzi. :-)

8) omissis, ma cosi' tanto che mi sanguinano i pollici.

9) A me basterebbe genericamente che tutti pensassero un pelo di piu' agli altri (e anche ai propri figli).

Gnap
(o )Beta

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Grande Tettabeta, ti sei arroccato su un principio che non puo' che essere condiviso ma che non puo' neppure calarsi su tutto senza sfumature.
Tra quel passaggio nel paesello e lo scendere per sentiri come facciamo, c'e' forse la differenza che nei sentieri non ci poniamo neppure il problema di incontrare qualche escursionista ... ma i filmati su chi corre di piu' sfiorando alberi a quanto pare non danno noia.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Tra quel passaggio nel paesello e lo scendere per sentiri come facciamo, c'e' forse la differenza che nei sentieri non ci poniamo neppure il problema di incontrare qualche escursionista ... ma i filmati su chi corre di piu' sfiorando alberi a quanto pare non danno noia.

Non e' la stessa cosa.

Sui sentieri puoi andare a tuono a patto di avere visibilita' e tempi di arresto adatti.

Nei paesielli ci sono porte che possono secernere abitanti e il tempo di arresto e' solitamente maggiore dei tempi di reazione (ovvero: impatto certo).

Sfiorare alberi non mi crea alcun problema: casomai i problemi ce li ho quando li prendo in pieno.
:-)

Ciass
(o )Beta

• Mi piace
Reactions: Mòlle

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
A me basterebbe genericamente che tutti pensassero un pelo di piu' agli altri (e anche ai propri figli)

Con questa frase mi sento di appoggiare l' idea di tettabeta perchè alla fine è semplice questione di educazione e rispetto verso gli altri.
Purtroppo mi rendo conto che il doversi continuamente limitare in tutto per non passare cattivi messaggi alla lunga porterà a non poter più fare nulla.
E' indiscutibile come al giono d' oggi, specie con le nuove generazioni di ragazzi, il reciproco rispetto sia stato sostituito da generale indifferenza e continui tentativi di sopraffazione. La regola è diventata "io sono il migliore, io sono il più bravo".
Questo porta ad un lento ma inesorabile degrado.

Grande Tettabeta, ti sei arroccato su un principio che non puo' che essere condiviso ma che non puo' neppure calarsi su tutto senza sfumature.

BIS, la differenza è che se centro un albero mi dò del pirla e ne pago le eventuali conseguenze, se centro una persona c'è in ballo il rimorso di coscienza oltre a tutti i danni che ne possono derivare

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E che messaggio starebbe passando? :nunsacci:
Io mica ho detto: "andate a tuono dentro ogni paesello che trovate"

Il come sia stato fatto il video è già stato spiegato. Se poi uno non ci crede o vuole impuntarsi che sono state fatte delle cose da vandali, amen.
Non credo che un miliardo di risposte in un forum sposti un sasso.

No ma hai detto, e se ho capito male dimmelo, che sono paeselli che vedranno si e no due bici all'anno o qualcosa del genere.
Vorrei farti notare che di bici all'anno ne basta una per fare male a qualcuno.
In ogni caso non ho mai fatto riferimento al video, per me va bene così com'è, anche perché di c@zz@te penso che ne abbiamo fatte tutti quindi figuriamoci se posso permettermi di giudicare Milivinti o chi per lui.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
BIS, la differenza è che se centro un albero mi dò del pirla e ne pago le eventuali conseguenze, se centro una persona c'è in ballo il rimorso di coscienza oltre a tutti i danni che ne possono derivare
Parlavo del principio del rispetto degli altri e ripeto che tutte ste preoccupazioni sul centrare umani che sbuccano dal nulla tra i budelli di un paesino non ce le facciamo quando corriamo tra gli alberi, perchè non è sempre vero che vediamo tanto in la da non rischiare l'aggrovigliamento col malcapitato.

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
penso che nessuno si immaginasse tutta questa (interessante) discussione per un "semplice" video, forse il punto è che si percepisce più come filmato amatoriale (anche se ben fatto) e da quì le critiche condivisibili per il possibile cattivo esempio, che come film, quindi opera d'arte a cui non si possono muovere le stesse critiche
sei stato troppo bravo Marco, anche il vecchio trucchetto del cameraman che si spalma sul muro è troppo avanti :spetteguless:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Grazie Claudio, ma il cameraman si è schiantato veramente perchè stava andando troppo piano e non riusciva a tenersi in equilibrio (andavano tutti a 3 km/h, ho poi accelerato in editing - avevano ragione roy e teo a dire che erano lenti).

Dopodomani passiamo attraverso il paesino in un altro modo, vedi il finale di questo video. Speriamo nessuno apra la porta al momento sbagliato.

Jeb Corliss wing-suit demo on Vimeo

Romanetto

Biker serius
Ho visto un bel video fatto da un "regista" che ne capisce di immagini, sequenze filmate e due ottimi piloti, poi ho letto con molto stupore la diatriba iniziale del pilota lento con una bici e di un altro piu' veloce con un' altra che mi ha lasciato veramente .... :maremmac:

Poi leggo della parte finale nel paesino, secondo me giustamente, che andare in vicoli dentro centri abitati potrebbe causare problematiche che porterebbero all'eccesso "mottaronense", con emuli che gridano "anche io, anche io" mentre sfrecciano magari per mettere il loro trofeo sulla rete.

Qui non siamo su iutube, siamo in una comunita' retta da professionisti con un argomento guida che sono le nostre amate bici (che rendono felici) e sinceramente mi aspetto un comportamento da professionisti.

Non costa niente mettere all'inizio un disclamer, in cui si scrive che i percorsi erano chiusi al libero transito e si invita a non emulare i piloti. E' un dettaglio ma ci guadagnerebbe sicuramente anche l'immagine della comunita' che avete creato, portando ancor di piu' la professionalita' che gia' taspare in tutte le stanze del forum e del sito a livelli ancor piu' alti.

Piccole critiche che prese nel verso giusto sono molto costruttive.

Il tutto of course IMHO

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Grazie Claudio, ma il cameraman si è schiantato veramente perchè stava andando troppo piano e non riusciva a tenersi in equilibrio (andavano tutti a 3 km/h, ho poi accelerato in editing - avevano ragione roy e teo a dire che erano lenti).

Dopodomani passiamo attraverso il paesino in un altro modo, vedi il finale di questo video. Speriamo nessuno apra la porta al momento sbagliato.

Jeb Corliss wing-suit demo on Vimeo

o-o

:maremmac:, non avevo mai intuito le velocità che raggiungono !

d'ora in poi starò attento anch'Io quando apro la porta :paur:

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.040
2.924
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Quanto rumore per...nulla! E' un video e come tale va visto. E poi le scene nei paeselli a me piacciono. Sono anche sicuro che avendo visto una videocamera anche i paesani si sono gasati! ;-)

Comunque, sono intervenuto per una sola cosa: vorrei fare quel sentiero, mi spiegate un pochetto? Vi prego ditemelo! Grazie!

T

teoDH

Ospite
A me non stai sulle palle, ci sono però rimasto male a leggere le iliazioni di qui sopra, da qui la reazione.
Visto che io invece so di starti sulle palle... mi spiego meglio:
Un tester deve saper andare forte, imho... se Milivinti collabora con voi, beh, meno male, avete trovato un tester che forte ci sa andare davvero!

Tutte le menate su bici e terreno lasciano il tempo che trovano... Milivinti è arrivato 11° in coppa sul bagnato di Champery... quindi in quelle condizioni poteva andare il triplo...
Certo che se gli mettete un biker nella norma, come Sergio (e per carità, non dico che sergio vada piano, dico che va sicuramente molto meno di milivinti), dietro, è logico che Marco tenga il passo per fare il video insieme...

Quindi, la mia critica è proprio alla scelta delle riprese... si poteva vaolrizzare, nel video, la capacità di Milivinti di andare in bici... molto di più!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo