[Video] Following Marco Milivinti

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
ma i migliori insegnanti non sono i migliori nel proprio campo.

Sergio

Straquoto con cognizione di causa questa affermazione, non è assolutamente detto che Maradona sarebbe un ottimo allenatore come che MJ potrebbe fare il preparatore atletico di una squadra di basket.
Spesso e volentieri ottimi sviluppatori/tester/allenatori sono stati si professionisti ma non di valore eccelso.

Secondo me ha ragione chi diceva che non c'è bisogno di un video per stimolare un pirla, e se si considera diseducativo questo mi sembra tanto di scadere nell'ipocrisia...

Marco non azzardarti mai a filmare uno che si fuma una sigaretta in santa pace...rischi il linciaggio.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
La sezione video è proprio uno stimolo a migliorarsi ma a sopratutto a prendersi il tempo per fare un video, dato che non nascono da una helmet cam durante il giro con gli amici.

il punto fondamentale rimane questo!

Fare video non dico addirittura "di gran qualità", ma che comunque siano veramente godibili e non rappresentino il ricordino familiare è estremamente faticoso sia per l'operatore sia per il rider. Ci vuole competenza e arte, pazienza e voglia, culo e manico (per entrambi), ore di girato per tirare fuori 5 minuti di materiale utilizzabile...altrimenti ci limitiamo al "bona la prima" e se n'annamo tutti a casa a postare l'ennesima cagata.
Per questi motivi ritengo che lo sprone del diretur sia certamente apprezzabile nel suo intento e condivisibile dal punto di vista "strategico".

Ciak.jpg

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp

Fare video non dico addirittura "di gran qualità", ma che comunque siano veramente godibili e non rappresentino il ricordino familiare è estremamente faticoso sia per l'operatore sia per il rider. Ci vuole competenza e arte, pazienza e voglia, culo e manico (per entrambi), ore di girato per tirare fuori 5 minuti di materiale utilizzabile...altrimenti ci limitiamo al "bona la prima" e se n'annamo tutti a casa a postare l'ennesima cagata.
Per questi motivi ritengo che lo sprone del diretur sia certamente apprezzabile nel suo intento e condivisibile dal punto di vista "strategico".
Straquoto tutto.
Motivo per cui nelle mie uscite mi accontenterò di girare qualcosa - e sarà legato più al paesaggio che alla bici - quando comunque faccio tappa tecnica.
Oppure farò fotosafari, ma sempre di tipo documentaristico/paesaggistico.

Il giorno che vorrò girare delle riprese dedicate alla bici, mi imposterò l'uscita in maniera completamente diversa - cioè mi concentrerò sull'essere operatore e non sull'atto ciclistico (il mio) in sè.

Poi che le riprese "amatoriali" non abbiano un loro Perchè non sono completamente d'accordo. Basta vedere 'sta produzione amatoriale (dei soliti tedeschi):
YouTube - MTB, TRAIL, FREERIDE, LUPFEN 17

Paul

T

teoDH

Ospite
se questo è un pretesto per scrivere che i miei test sul forum non sono di tuo gradimento, ok.
Ecco li... esattamente quello che non avrei voluto che pensassi...
Io non sono un amante dei test in genere, ma non ho nulla contro di te, e nulla contro le tue opinioni e i tuoi test...

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com

Ciak.jpg

Pienamente condiviso il tuo pensiero, infatti mi piacciono il video e il montaggio, e sicuramente lo sprone. nel mio piccolo e artigianale elaborato video anche io perdo ore per montare un video da 5 minuti, e molti altri come me, ciò che mi ha un po spiazzato ripeto è stato il fatto di essere in "concorrenza" con un "mostro di bravura" che ha avuto subito evidenza in prima pagina. Io, per par condicio, non lo avrei fatto concorrere al video della settimana giusto perche tutti siano alla pari.....tutto qui.... comunque prendo molti spunti....

Personalmente poi penso che di video di esibizioni acrobatiche, dhil, etc..ce ne siano molti e ancor di più nella rete e onestamente un po mi annoiano, sempre personalmente preferisco il video imperniato si sulla MTB ma con una connotazione simildocumentaristica, che racconti qualcosa del momento che viene immortalato, che parli di emozioni provate e vissute, che parli dei luoghi che la nostra compagna di avventura ci permette di vivere, ma questa è un'altra storia...:celopiùg::celopiùg:

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Lo so, però vedilo come spunto a migliorare la qualità dei video qui da noi. Guarda in US su Pinkbike, c'è un video quasi ogni giorno di qualità (quasi). Comunque il divario è enorme. Anche in Germania gli user postano dei video molto belli, qui da noi siamo ancora abbastanza indietro. La sezione video è proprio uno stimolo a migliorarsi ma a sopratutto a prendersi il tempo per fare un video, dato che non nascono da una helmet cam durante il giro con gli amici.

Grazie per la risposta Marco :celopiùg:......certamente prendo spunto, non sullo specifico soggetto però, ma sulle tecniche di ripresa, di montaggio con un occhio puntato sul mio modo di concepire il contenuto del video di mtb come ho gia indicato sotto.....grazie ancora

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Ecco li... esattamente quello che non avrei voluto che pensassi...
Io non sono un amante dei test in genere, ma non ho nulla contro di te, e nulla contro le tue opinioni e i tuoi test...

ma non l' ho pensato. io non sono un fan della dietrologia.
era solo per dire: se non ti piacciaono i test, va bene. è una tua opinione e la accetto.
o-o

ciao

tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Straquoto con cognizione di causa questa affermazione, non è assolutamente detto che Maradona sarebbe un ottimo allenatore come che MJ potrebbe fare il preparatore atletico di una squadra di basket.
Spesso e volentieri ottimi sviluppatori/tester/allenatori sono stati si professionisti ma non di valore eccelso.

Secondo me ha ragione chi diceva che non c'è bisogno di un video per stimolare un pirla, e se si considera diseducativo questo mi sembra tanto di scadere nell'ipocrisia...

Marco non azzardarti mai a filmare uno che si fuma una sigaretta in santa pace...rischi il linciaggio.

mi hai letto nel pensiero, per cui quoto tutto!

:celopiùg:

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.040
2.924
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ma sto catzo di sentiero dove si prende precisamente?

voglio usare la bici in quel posto!

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Evidentemente NON hai figli in eta' scolare.

Perchè hai figli insegnanti o perchè hai figli in un campo?
E' proprio vero che l'erba del vicino è sempre più verde.

ma sto catzo di sentiero dove si prende precisamente?

voglio usare la bici in quel posto!

Sarà un secret-spot e tu non fai parte della crew e quindi in quel posto ci userai altro :-)

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Scusate, ma da tutte queste cianfusate non ho capito dove si trova questo posto...voglio andare a girarci!!!!!

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Scusate, ma da tutte queste cianfusate non ho capito dove si trova questo posto...voglio andare a girarci!!!!!

a) è probabile che tu (ma non sei l'unico) non abbia letto il thread con attenzione

b) è possibile che tu (idem come sopra) non abbia osservato bene a sufficienza tutti gli indizi che vi sono nei due videii.... ;-)

Paul

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Io ho visto un solo video; dove è il secondo??

Poi avevo capito che si trova in zona del Lago di Como -.-....ma come faccio a raggiungerlo??

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Io ho visto un solo video; dove è il secondo??

Poi avevo capito che si trova in zona del Lago di Como -.-....ma come faccio a raggiungerlo??

Allora - caccia al tesoro....

I video nell'articolo iniziale sono *due* - uno esplicito e l'altro linkato.
In uno c'è il riferimento di una persona, legata al luogo.
Nell'altro, se guardi bene, viene filmato un cartello.

;-)

Paul

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Allora - caccia al tesoro....

I video nell'articolo iniziale sono *due* - uno esplicito e l'altro linkato.
In uno c'è il riferimento di una persona, legata al luogo.
Nell'altro, se guardi bene, viene filmato un cartello.

;-)

Paul

Ok, sta proprio qui il problema, non trovo il link del video, se riesci a riportarmelo; perchè tutti i video che ho visto linkati in questo articolo non mostrano cartelli...

Quindi se riesci a mettermi il link del video, se no mi dici subito dove si trova il posto che facciamo più velocemente :specc:

:help:

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Ok, sta proprio qui il problema, non trovo il link del video, se riesci a riportarmelo; perchè tutti i video che ho visto linkati in questo articolo non mostrano cartelli...

Quindi se riesci a mettermi il link del video, se no mi dici subito dove si trova il posto che facciamo più velocemente :specc:

:help:

A posto!!!! era il link del thread ahahahah

Grazie!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo