[Video] Following Marco Milivinti

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Un tester deve saper andare forte, imho... se Milivinti collabora con voi, beh, meno male, avete trovato un tester che forte ci sa andare davvero!

Un tester secondo me deve saper fare tante cose, ed è la combinazione di queste qualità che lo rendono un tester più o meno valido ed attendibile.

Io a ad uno come Gracia, tanto per fare un esempio, non gli farei scrivere nemmeno la recensione di un paio di manopole nonostante sia un gran manico.

Cmq non vedo la ragione di tutte queste critiche off-topic...non è che da questo video dipende il riconoscimento dell'abilità di Milivinti come biker o di quella di Zergio come tester.

Per valutare la prima ci sono i risultati sul campo o i video appositamente fatti per gasarsi, per valutare la seconda ci sono mesi di test già fatti.

Se poi il video non piace è un'altro paio di maniche :-)

T

teoDH

Ospite
tutta un'altra storia, non credi?

No, non credo... ho visto Lopes girare a Sauze senza aver mai visto il tracciato... al giro dopo andava un po di più, ma non di molto...
Campioni come loro vedono la traccia e la interpretano al primo passaggio, il resto lima i tempi, ma la sensazione di come vanno di più rispetto a noi comuni bikers è subito percepibile.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
io, se posso permettermi, ammiro la tecnica di ripresa e montaggio che mi sono piaciuti molto, non entro nel merito del contenuto tecnico poichè la mia poca esperienza non può essere messa a confronto, anche se mi sono letto tutte le pagine. Dicevo se posso permettermi, l'unico appunto che mi sento di fare, e per questo non me ne voglia nessuno, è il fatto che un video prodotto da membri della redazione ( se sbaglio correggetemi), messo subito in Home Page e quindi con il massimo della visibilità, sia stato fatto concorrere a video della settimana, sbaragliando in tal modo( visibilità in Homepage+professionalità riconosciuta) i video veramente amatoriali dei biker del forum che in modo molto spartano producono e caricano i loro video, ma che in una concorrenza simile si trovano chiaramente tagliati fuori .....quanto sopra lo dico senza polemica nei confronti di nessuno, solo per esprimere un pensiero che avevo da diversi giorni....per il resto video bellissimo

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Visto che io invece so di starti sulle palle... mi spiego meglio:
Un tester deve saper andare forte, imho... se Milivinti collabora con voi, beh, meno male, avete trovato un tester che forte ci sa andare davvero!

Tutte le menate su bici e terreno lasciano il tempo che trovano... Milivinti è arrivato 11° in coppa sul bagnato di Champery... quindi in quelle condizioni poteva andare il triplo...
Certo che se gli mettete un biker nella norma, come Sergio (e per carità, non dico che sergio vada piano, dico che va sicuramente molto meno di milivinti), dietro, è logico che Marco tenga il passo per fare il video insieme...

Quindi, la mia critica è proprio alla scelta delle riprese... si poteva vaolrizzare, nel video, la capacità di Milivinti di andare in bici... molto di più!

Con tutto il rispetto per Mr.Milivinti:

1) Champery : era una gara, dove se non spingeva, non faceva il risultato ( e CHE risultato: undicesimo in una gara dove gia' arrivare in fondo era cosa rimarchevole )

2) omissis

3) In video spesso non e' facile capire la reale velocita' e/o difficolta' del percorso.

4) Comununquemente penso che mr.Milivinti abbia fatto bene a NON scendere a tuono su un sentiero che da qualche parte mi sembra di aver letto essere ghiacciato: prendere dei rischi NON in gara alla faccia di chi ? Con il rischio poi di compromettersi la stagione agonistica ?

5) Credo che mr.Milivinti non debba dimostrare niente a nessuno. Quindi un video "non commerciale" andava giusto bene cosi': belle inquadrature, bei posti, e.... ho gia' detto :-).

OVVIAMENTE con la supposizione che Mr.Milivinti non sia stato pagato per fare il video.

GNap
(o )Beta

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
perchè? non c'è anche la sua mano nello sviluppo delle commencal?

pensare il contrario sarebbe non corretto e malevolo
Parlando con interposte persone, so che non è mai stato molto attento a certi particolari, come invece altri atleti (vedi Peat, Atherton o Hannah, per citarne alcuni..)
Insomma, preferiva più f..a, birra e divertimento, che una pallosa giornata su un sentiero a testare ammo e forcelle fino allo sfinimento
Pronto a rimangiarmi tutto, ma questo è quanto mi hanno detto persone del settore
Spero che in Commençal lo abbiano fatto lavorare come si deve per quanto commisurato (in €€€€€€)

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Con tutto il rispetto per Mr.Milivinti:

1) Champery : era una gara, dove se non spingeva, non faceva il risultato ( e CHE risultato: undicesimo in una gara dove gia' arrivare in fondo era cosa rimarchevole )

2) omissis

3) In video spesso non e' facile capire la reale velocita' e/o difficolta' del percorso.

4) Comununquemente penso che mr.Milivinti abbia fatto bene a NON scendere a tuono su un sentiero che da qualche parte mi sembra di aver letto essere ghiacciato: prendere dei rischi NON in gara alla faccia di chi ? Con il rischio poi di compromettersi la stagione agonistica ?

5) Credo che mr.Milivinti non debba dimostrare niente a nessuno. Quindi un video "non commerciale" andava giusto bene cosi': belle inquadrature, bei posti, e.... ho gia' detto :-).

OVVIAMENTE con la supposizione che Mr.Milivinti non sia stato pagato per fare il video.

GNap
(o )Beta
Quotone totale oltre che reputazione! Mi hai tolto la rispota di bocca!

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Visto che io invece so di starti sulle palle... mi spiego meglio:

Tutte le menate su bici e terreno lasciano il tempo che trovano... Milivinti è arrivato 11° in coppa sul bagnato di Champery... quindi in quelle condizioni poteva andare il triplo...
Certo che se gli mettete un biker nella norma, come Sergio (e per carità, non dico che sergio vada piano, dico che va sicuramente molto meno di milivinti), dietro, è logico che Marco tenga il passo per fare il video insieme...

Quindi, la mia critica è proprio alla scelta delle riprese... si poteva vaolrizzare, nel video, la capacità di Milivinti di andare in bici... molto di più!

questo video è stato fatto in occasione del test della Covert non per valorizzare le capacità di Marco M. -per questo parlano i suoi risultati.

che poi un tester deve saper andar bene in bici qui non ci piove
ma i migliori insegnanti non sono i migliori nel proprio campo.

se questo è un pretesto per scrivere che i miei test sul forum non sono di tuo gradimento, ok.

ciao
Sergio

• Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Che cmq non significherebbe saper fare bene un test da pubblicare.
Gli scopi e le qualità che servono sono differenti da quelle dello sviluppare un mezzo.

E comunque una cosa non esclude l'altra... e concordo sulla precisazione finale, una cosa è il tester l'altra lo sviluppatore...

nulla da eccepire
rispondevo ad altre domande che ci hanno portato OT

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.257
20.193
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
io, se posso permettermi, ammiro la tecnica di ripresa e montaggio che mi sono piaciuti molto, non entro nel merito del contenuto tecnico poichè la mia poca esperienza non può essere messa a confronto, anche se mi sono letto tutte le pagine. Dicevo se posso permettermi, l'unico appunto che mi sento di fare, e per questo non me ne voglia nessuno, è il fatto che un video prodotto da membri della redazione ( se sbaglio correggetemi), messo subito in Home Page e quindi con il massimo della visibilità, sia stato fatto concorrere a video della settimana, sbaragliando in tal modo( visibilità in Homepage+professionalità riconosciuta) i video veramente amatoriali dei biker del forum che in modo molto spartano producono e caricano i loro video, ma che in una concorrenza simile si trovano chiaramente tagliati fuori .....quanto sopra lo dico senza polemica nei confronti di nessuno, solo per esprimere un pensiero che avevo da diversi giorni....per il resto video bellissimo

Lo so, però vedilo come spunto a migliorare la qualità dei video qui da noi. Guarda in US su Pinkbike, c'è un video quasi ogni giorno di qualità (quasi). Comunque il divario è enorme. Anche in Germania gli user postano dei video molto belli, qui da noi siamo ancora abbastanza indietro. La sezione video è proprio uno stimolo a migliorarsi ma a sopratutto a prendersi il tempo per fare un video, dato che non nascono da una helmet cam durante il giro con gli amici.

• Mi piace
Reactions: motobimbo

VideoOnBike

Biker serius
23/11/09
199
0
0
Viterbo
www.videoonbike.com
Personalmente dal basso della mia esperienza, ritengo che sia un bel video anche se Marco ci ha abituati a qualità anche superiori (se proprio devo criticarlo).

Il bello della produzione video e fotografica è che ognuno è libero di montare i video, elaborare le foto come meglio ritiene e riesce, se io dovessi dar retta a tutti quelli che criticano i miei video dovrei rinunciare a metterli online e tenerli per me.

In passato ho fatto la prova ad accontentare le richieste in merito alle colonne sonore, e pur cambiandole come da richieste non si riusciva mai ad accontentare tutti, quindi ho deciso di realizzare i video come piace a me e basta, certo la messa online pora ad essere giudicati, va solo considerato che non tutti siamo uguali e vediamo le cose allo stesso modo, si può realizzare qualcosa che piaccia a molti ma mai a tutti.

Forse, a mio parere personale, si è colta l'occasione per criticare in più qualcosa, ma non vedo e non voglio vedere il perchè preferisco vedere il divertimento che può darmi, se poi visito un 3rd , un video, delle foto che non mi piacciono, beh! nessuno mi obbliga di continuare a vederli, internet è bello perchè è vasto, basta che clicco altrove.

Con questo non voglio insegnare nulla a nessuno, ho voluto solo esprimere la mia personale opinione che potete non condividere, come io non condivido le opinioni di alcuni anche se rispetto il loro diritto di esprimerle.

Buon Lavoro Marco complimenti.

saluti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo