Via dei Berici 2012 - Non mancate!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
a mio avviso a parte la prima salita impedalabile il percorso era uno dei migliori delle ultime edizioni.
per quanto riguarda buche, ostacoli non segnalati, non è un xc a circuito e una gf, anche nelle gf competitive non ti segnalano tutte le buche che ci sono; inoltre ragazzi è mtb non bdc, il rischio è insito nello sport che pratichiamo.
piuttosto io farei una suddivisione di questo tipo; un lungo impegnativo per soli tesserati con chip e classifica e un medio corto facile per non tesserati senza chip.
comunque complimenti all'organizzazione, ma soprattutto ai tanti volontari che si sono prodigati e sbattuti per far riuscire il tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: diego@mtb

mircotgm

Biker superis
salve!! sono ancora a pezzi per aver fatto il percorso corto molto al di sopra delle mie scarse potenzialità. Mi sono veramente divertito molto, alcuni tratti di salita gli ho percorsi a piedi... (ma non ero il solo) e ho trovato compagnia nel tragitto anche se mi sono presentato al via da solo. Era la prima volta che partecipavo a una manifestazione del genere e devo dire che e' veramente adatta a tutti nel senso che ogniuno puo' pedalare per i propri obiettivi: classifica, tempo, godersi il panorama, rischiare l'infarto per lo sforzo:smile:ecc..
Parteciperò sicuramente anche alle prossime edizioni!!
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
E' la prima edizione e cui partecipo, e sarò presente anche alla seconda.

Che dire, ovviamente erano da mettere in conto alcuni rallentamenti (diciamo ingorghi, và) ma dal decimo chilometro tutto è filato via liscio, a parte il fatto che la mia gomma posteriore teneva a fatica i sassi bagnati e il fanghetto...

Comunque percorsi da pelle d'oca che finora avevo visto solo nei video.....tutti i tratti in sottobosco, saliscendi, discese in alcuni casi un pò tecniche), il paradiso della mountain bike...

La zona meriterebbe veramente un bike park permanente non dico di 100, ma 50 km si. Questo si tradurrebbe in enorme afflusso turistico nei fine settimana (tutto l'anno visto che non si raggiungo altezze montane)......

Evidentemente il percorso dovrebbe evitare i passsaggi in areee private e lo chedo agli organizzatori.....è fattibile?

Comunque bravi....non è possibile scaglionare le partenze, dalle otto alle nove come orario limite per i lungo.....allora si che la goduria sarebbe ai massimi livelli.....:i-want-t:
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
a mio avviso a parte la prima salita impedalabile il percorso era uno dei migliori delle ultime edizioni.
per quanto riguarda buche, ostacoli non segnalati, non è un xc a circuito e una gf, anche nelle gf competitive non ti segnalano tutte le buche che ci sono; inoltre ragazzi è mtb non bdc, il rischio è insito nello sport che pratichiamo.
piuttosto io farei una suddivisione di questo tipo; un lungo impegnativo per soli tesserati con chip e classifica e un medio corto facile per non tesserati senza chip.
comunque complimenti all'organizzazione, ma soprattutto ai tanti volontari che si sono prodigati e sbattuti per far riuscire il tutto.

Rispetto all'anno scorso mi sembra ci siano stati molti piu' tratti di asfalto.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
La zona meriterebbe veramente un bike park permanente non dico di 100, ma 50 km si. Questo si tradurrebbe in enorme afflusso turistico nei fine settimana (tutto l'anno visto che non si raggiungo altezze montane)......


c'è già un bike park sui colli berici a Villaga [url]http://www.bikeparkvalleverde.com/[/URL]


Rispetto all'anno scorso mi sembra ci siano stati molti piu' tratti di asfalto.

ma può darsi ma la parte tecnica ha fatto dimenticare l'asfalto fatto.
tuttavia trovare ogni anno percorsi diversi non è facile, visto e considerato che sono colli, pertanto tutto e privatizzato.
inoltre penso che la miglior soluzione agli ingorghi resti sempre la salve o regina fatta all'inizio, ma diventerebbe ripetitiva.
 

jeanluc

Biker popularis
19/8/08
53
0
0
thiene
Visita sito
Ciao, ecco il mio resoconto della manifestazione di ieri faccio presente che non sono un agonista:
Organizzazione: Buonissima tenendo conto che non è una manifestazione a scopo di lucro ma anzi benefica, basata sulla buona volontà della gente, gestire tutti quei partecipanti più gli accompagnatori famiglie con bambini ecc ecc... insomma prima di lamentarsi forse bisogna pensarci su. Tutto perfetto quindi? No a mio parere visto le difficoltà tecniche qualche cartello in più sui punti veloci più critici non guastava alla sicurezza generale vista anche la varietà di abilità tecnica dei partecipanti. Per quanto riguarda gli ingorghi sulle salite... vedi il capitolo "Percorso" e aggiungi che era veramente difficili anche per i più bravi.
Percorso:il lungo era appunto lungo ed impegnativo tecnicamente, per gambe ben allenate ed abilita' da esperto, non ci si improvvisa oltre i 20 km a mio parere pena patire la seconda parte di gara e tratti tecnici veramente tecnici anche per le piogge dei giorni precedenti.
Partecipanti: Di tutto di più, agonisti e non con tante belle bici di tutti i tipi, c'era anche un partecipante con bici da Neve/Sabbia con gomme enormi (complimenti per la gamba andavi a razzo nonostante il mezzo) !!!!
 

coraz

Biker novus
16/3/06
24
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri, prima partecipazione per me, bel giro (percorso lungo) ed organizzato molto bene.
Peccato solo per gli ingorghi, certo che non ci si può fermare in mezzo per cambiare una ruota bucata!!!
Già fermi alla prima salita con pendenza di 2° senza poi capire dove era il problema.
Belle le discese, tecniche, scorrevoli, unico appunto negativo sulle due grosse buche non segnalate nell'ultima discesa.

Unica cosa, se siete BDC per favore o scegliete il percorso breve o state a casa, persone che con minimo di fango e salita scendono dalla bici o peggio in discesa vanno talmente piano di rischiare di cadere (giocato il giolly più volte a causa della persona davanti a me che andava pianissimo)

Sicuramente da ripetere.

Ciao
Coraz
 

acciuga82

Biker novus
25/6/09
26
0
0
barbarano vic.no
Visita sito
Ciao Alex io sono arrivato 70esimo, ero quello dietro di te con la maglia giallo-nera! pensa te .....


circuito bellissimo in alcune discese mi divertivo un sacco, è vero qualche volta le segnalazioni lasciavano a desiderare.... ma ho visto gare di prestigio peggiori!!!
sono partito indietro la "come la coda del musso" arrivato in griglia alle 8:40.
69° assoluto, se partivo davanti sarebbe potuta andare meglio... ma le gare si fanno se c'è una classifica, oggi era una festa! e quindi vi dico: Evviva La via dei Berici!!!
al prossimo anno.
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Nota Post gara:
Passato il traguardo sono andato a ritirare i 5 euro di cauzione del chip che peraltro non avevo nemmeno ritirato. Visto che sul bancone del ritiro dei chip c'era una cassetta con su scritto "offerte" mi è parso naturale devolvere questi 5€. Allontanadomi dal bancone ho sentito gli addetti al ritiro applaudirmi letteralmente. Ora i casi sono due: o mi stavano pigliando per i fondelli per qualche motivo a me sconosciuto oppure realmente nessuno fino a qual momento aveva devoluto i 5€ del proprio chip :????: Va bene la crisi ma...
NO NO Applaudivano chiunque devolvesse i 5€ del proprio chip in beneficienza, il motivo è ovvio....I MAISTRAKI se non sbaglio hanno lasciato 21 cauzioni!!! Da ooola:}}}:
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
La zona meriterebbe veramente un bike park permanente non dico di 100, ma 50 km si. Questo si tradurrebbe in enorme afflusso turistico nei fine settimana (tutto l'anno visto che non si raggiungo altezze montane)......

Evidentemente il percorso dovrebbe evitare i passsaggi in areee private e lo chedo agli organizzatori.....è fattibile?

se le local administrations cooperassero con i proprietari invece di ostacolarli in ogni momento quando ve ne sia la possibilità sarebbe fattibile tutto.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Nota Post gara:
Passato il traguardo sono andato a ritirare i 5 euro di cauzione del chip che peraltro non avevo nemmeno ritirato. Visto che sul bancone del ritiro dei chip c'era una cassetta con su scritto "offerte" mi è parso naturale devolvere questi 5€. Allontanadomi dal bancone ho sentito gli addetti al ritiro applaudirmi letteralmente. Ora i casi sono due: o mi stavano pigliando per i fondelli per qualche motivo a me sconosciuto oppure realmente nessuno fino a qual momento aveva devoluto i 5€ del proprio chip :????: Va bene la crisi ma...

ma no, nessuna presa in giro, era solo per ringraziare.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
NO NO Applaudivano chiunque devolvesse i 5€ del proprio chip in beneficienza, il motivo è ovvio....I MAISTRAKI se non sbaglio hanno lasciato 21 cauzioni!!! Da ooola:}}}:

Confermo, gli applausi erano per la bella azione che in diversi hanno fatto.
Faccio anche presente che una persona, pur dichiarandosi disoccupata, ha devoluto ben 10€ dicendo: "E' un periodo difficile, ma c'è chi ne ha piu' bisogno di me"
Questo e' lo spirito della manifestazione e del biker !!! :celopiùg:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
se le local administrations cooperassero con i proprietari invece di ostacolarli in ogni momento quando ve ne sia la possibilità sarebbe fattibile tutto.


la verità spesso sta nel mezzo. l'anno scorso nel bosco sopra la trattoria da romano alla quale ci siamo avvicinati, un sentiero è stato chiuso dal proprietario proprio perchè non voleva bikers sulle balle.
ti posso garantire che, girando spesso sui berici, ho visto pochi proprietari educati e felici di vederci scorazzare sui loro sentieri.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Comunque il percorso era bello.
Difficoltà adatta ad una gran fondo di buon livello senza esagerare, forse erano piu' difficili alcuni pezzi di salita che le discese.
Soddisfattissimo del mio tempo 3 H e 02 che considerato che partivo a metà schieramento e quindi mi sono beccato diversi ingorghi, che non ho forzato molto e che mi sono fermato al ristoro lo considero molto buono per le mie capacità, in pratica il migliore fatto su distanze cosi' e dislivelli simili.
La bici nuova (semi nuova) ha fatto la differenza specie in discesa e sui rilanci.
Qualche dubbio sul dislivello che il mio garmin mi dava sui 1000 metri e non sui 1.400.
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ciao, ecco il mio resoconto della manifestazione di ieri faccio presente che non sono un agonista:
Organizzazione: Buonissima tenendo conto che non è una manifestazione a scopo di lucro ma anzi benefica, basata sulla buona volontà della gente, gestire tutti quei partecipanti più gli accompagnatori famiglie con bambini ecc ecc... insomma prima di lamentarsi forse bisogna pensarci su. Tutto perfetto quindi? No a mio parere visto le difficoltà tecniche qualche cartello in più sui punti veloci più critici non guastava alla sicurezza generale vista anche la varietà di abilità tecnica dei partecipanti. Per quanto riguarda gli ingorghi sulle salite... vedi il capitolo "Percorso" e aggiungi che era veramente difficili anche per i più bravi.
Percorso:il lungo era appunto lungo ed impegnativo tecnicamente, per gambe ben allenate ed abilita' da esperto, non ci si improvvisa oltre i 20 km a mio parere pena patire la seconda parte di gara e tratti tecnici veramente tecnici anche per le piogge dei giorni precedenti.
Partecipanti: Di tutto di più, agonisti e non con tante belle bici di tutti i tipi, c'era anche un partecipante con bici da Neve/Sabbia con gomme enormi (complimenti per la gamba andavi a razzo nonostante il mezzo) !!!!

Che bici era? Un asurly gialla con ruote da 26 pollic che sembrava un carroarmato? se è così era il mio amico Pablo.....mitico....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo