a mio avviso a parte la prima salita impedalabile il percorso era uno dei migliori delle ultime edizioni.
per quanto riguarda buche, ostacoli non segnalati, non è un xc a circuito e una gf, anche nelle gf competitive non ti segnalano tutte le buche che ci sono; inoltre ragazzi è mtb non bdc, il rischio è insito nello sport che pratichiamo.
piuttosto io farei una suddivisione di questo tipo; un lungo impegnativo per soli tesserati con chip e classifica e un medio corto facile per non tesserati senza chip.
comunque complimenti all'organizzazione, ma soprattutto ai tanti volontari che si sono prodigati e sbattuti per far riuscire il tutto.
La zona meriterebbe veramente un bike park permanente non dico di 100, ma 50 km si. Questo si tradurrebbe in enorme afflusso turistico nei fine settimana (tutto l'anno visto che non si raggiungo altezze montane)......
Rispetto all'anno scorso mi sembra ci siano stati molti piu' tratti di asfalto.
c'è già un bike park sui colli berici a Villaga http://www.bikeparkvalleverde.com/http://www.bikeparkvalleverde.com/
Scusa, ho visto il link, ma c'è un percorso lungo (diciamo almeno 10Km) xc da provare?
Mi sembra che sia piuttosto un park dedicato a freeride - trial....forse sbaglio, eh!
circuito bellissimo in alcune discese mi divertivo un sacco, è vero qualche volta le segnalazioni lasciavano a desiderare.... ma ho visto gare di prestigio peggiori!!!
sono partito indietro la "come la coda del musso" arrivato in griglia alle 8:40.
69° assoluto, se partivo davanti sarebbe potuta andare meglio... ma le gare si fanno se c'è una classifica, oggi era una festa! e quindi vi dico: Evviva La via dei Berici!!!
al prossimo anno.
NO NO Applaudivano chiunque devolvesse i 5 del proprio chip in beneficienza, il motivo è ovvio....I MAISTRAKI se non sbaglio hanno lasciato 21 cauzioni!!! Da ooolaNota Post gara:
Passato il traguardo sono andato a ritirare i 5 euro di cauzione del chip che peraltro non avevo nemmeno ritirato. Visto che sul bancone del ritiro dei chip c'era una cassetta con su scritto "offerte" mi è parso naturale devolvere questi 5. Allontanadomi dal bancone ho sentito gli addetti al ritiro applaudirmi letteralmente. Ora i casi sono due: o mi stavano pigliando per i fondelli per qualche motivo a me sconosciuto oppure realmente nessuno fino a qual momento aveva devoluto i 5 del proprio chip Va bene la crisi ma...
Sarebbe un sogno un percorso permanente! Ma senza fare chissà cosa, visto che c'erano già gente alle 7:30 presente perché non fare una partenza alla francese dalle otto alle nove?
La zona meriterebbe veramente un bike park permanente non dico di 100, ma 50 km si. Questo si tradurrebbe in enorme afflusso turistico nei fine settimana (tutto l'anno visto che non si raggiungo altezze montane)......
Evidentemente il percorso dovrebbe evitare i passsaggi in areee private e lo chedo agli organizzatori.....è fattibile?
Nota Post gara:
Passato il traguardo sono andato a ritirare i 5 euro di cauzione del chip che peraltro non avevo nemmeno ritirato. Visto che sul bancone del ritiro dei chip c'era una cassetta con su scritto "offerte" mi è parso naturale devolvere questi 5. Allontanadomi dal bancone ho sentito gli addetti al ritiro applaudirmi letteralmente. Ora i casi sono due: o mi stavano pigliando per i fondelli per qualche motivo a me sconosciuto oppure realmente nessuno fino a qual momento aveva devoluto i 5 del proprio chip Va bene la crisi ma...
NO NO Applaudivano chiunque devolvesse i 5 del proprio chip in beneficienza, il motivo è ovvio....I MAISTRAKI se non sbaglio hanno lasciato 21 cauzioni!!! Da ooola
se le local administrations cooperassero con i proprietari invece di ostacolarli in ogni momento quando ve ne sia la possibilità sarebbe fattibile tutto.
Ciao, ecco il mio resoconto della manifestazione di ieri faccio presente che non sono un agonista:
Organizzazione: Buonissima tenendo conto che non è una manifestazione a scopo di lucro ma anzi benefica, basata sulla buona volontà della gente, gestire tutti quei partecipanti più gli accompagnatori famiglie con bambini ecc ecc... insomma prima di lamentarsi forse bisogna pensarci su. Tutto perfetto quindi? No a mio parere visto le difficoltà tecniche qualche cartello in più sui punti veloci più critici non guastava alla sicurezza generale vista anche la varietà di abilità tecnica dei partecipanti. Per quanto riguarda gli ingorghi sulle salite... vedi il capitolo "Percorso" e aggiungi che era veramente difficili anche per i più bravi.
Percorso:il lungo era appunto lungo ed impegnativo tecnicamente, per gambe ben allenate ed abilita' da esperto, non ci si improvvisa oltre i 20 km a mio parere pena patire la seconda parte di gara e tratti tecnici veramente tecnici anche per le piogge dei giorni precedenti.
Partecipanti: Di tutto di più, agonisti e non con tante belle bici di tutti i tipi, c'era anche un partecipante con bici da Neve/Sabbia con gomme enormi (complimenti per la gamba andavi a razzo nonostante il mezzo) !!!!