Via dei Berici 2012 - Non mancate!

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
purtroppo l' atteggiamento dei propietari dei fondi è solo legittima difesa ( pur da parte mia stigmatizzando i corportamenti penalmente rilevanti oltre che incivili ) nei confronti di orde di ciclisti e trekkingari vari che spesso hanno comportamenti non meno incivili dei primi, e te lo posso assicurare sia io che vivo li che i miei sacchi costantemente pieni di spazzatura plasticosa raccolta in giro. ricordo anche che per esempio in comune di altavilla vicentina non c'è un metro quadro di terra demaniale o di nessuno, sono tutte proprietà private, compreso il bosco, che uno si gestisce come meglio crede nel rispetto delle leggi, e le strade che lo attraversano e che sono in maggior parte state scavate dai proprietari stessi nel tempo che fu, sono praticamente tutte regolate dalla lr 14 ( anche se mancano i cartelli quasi ovunque ), ovvero il permesso di passaggio è limitato ad una ristretta casistica, e per i terzi senza diritti esclusivamente a piedi. nonostante ciò tutti 'sti problemi non esisterebbero se i gitanti domenicali avessero lo stesso rispetto per le proprietà altrui che in teoria hanno per le proprie.
Per carità straquoto e ci mancherebbe..ovvio che la colpa non sta mai da una sola parte, però girando i berici tutto l'anno trovo sempre più cartelli che vietano l'accesso a sentieri che non sfiorano nemmeno le proprietà e andando di questo passo si rischia di finire come al montello dove il giorno prima si fà il mondiale e il giorno dopo la MTB è odiata e bandita. CMQ questa mattina ho provato il II pezzo del lungo da Perarolo alla rocca ed è veramente bello tecnico ma non troppo e molto veloce. Per la prima salita:dotarsi di comode scarpe da passeggio.....
P.S.
NON LASCIATE RIFIUTI IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik:

• Mi piace
Reactions: giorgibe

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
una cosa mi chiedevo .... x es. se io sono iscritto al percorso corto , e domani volessi fare il lungo xche ci ho ripensato dite che si puo' fare ? basta entrare nella griglia del lungo al posto di quella del corto ? grazie ...

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
secondo voi, si riesce a iscriversi domani mattina? Non riesco neanche a stampare il modulo perchè ho finito la cartuccia, se ne trova uno all'iscrizione? grazie, ciao

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
secondo voi, si riesce a iscriversi domani mattina? Non riesco neanche a stampare il modulo perchè ho finito la cartuccia, se ne trova uno all'iscrizione? grazie, ciao

si e possibile iscriversi anche domani mattina dalle 7.00 alle 8.00 al prezzo di 25€ + 5€ di cauzione x il chip che quest'ultimi ti vengono riconsegnati alla fine quando consegni il numero . ciao a domani .

motardone

Biker novus
18/8/12
17
0
0
padova
Visita sito
Bike
Mde carve
domani io e mio fratello partecipiamo...siamo mega novelli infatti onde evitare faremo il percorso corto! di sicuro ci divertiremo e di sicuro ci pentiremo di non fare il lungo! :)

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
Ciao a tutti fatto il lungo il percorso e' bellissimo però c'è da fare qualche critica dopo anni di ingorghi all'inizio ora gli ingorghi ci sono stati in tutte le salite tecniche causa prima salita fatta da tutti a piedi ma che non ha fatto selezione i punti più pericolosi delle discese non erano presidiati (nessuno!) tanto da trovarti dopo un single track in una carrareccia un fuoristrada che ci ha bloccato tutti in discesa sono alla fine due e piu anni che il problema sono gli ingorghi ma non si può organizzare una partenza alla francese o con griglie?

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti fatto il lungo il percorso e' bellissimo però c'è da fare qualche critica dopo anni di ingorghi all'inizio ora gli ingorghi ci sono stati in tutte le salite tecniche causa prima salita fatta da tutti a piedi ma che non ha fatto selezione i punti più pericolosi delle discese non erano presidiati (nessuno!) tanto da trovarti dopo un single track in una carrareccia un fuoristrada che ci ha bloccato tutti in discesa sono alla fine due e piu anni che il problema sono gli ingorghi ma non si può organizzare una partenza alla francese o con griglie?

Anche a me la confusione in partenza ha dato fastidio.. basterebbe una salita asfaltata larga per fare un po' di selezione..

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Un saluto e un ringraziamento a tutti gli organizzatori e lavoratori di questa splendida edizione. Alla fine abbiamo passato due splendide giornate fra biker!
Uniche due pecche (se vogliamo fare delle critiche):
1 - le persone preposte a segnalare eventuali curve e svolte dovrebbero stare più attente e non farsi i cavolacci loro:smile::smile::smile:
se stai lottando per i primi posti (primi 20/30) e non ti segnalano curve o svolte siamo apposto!!!!!
2 - all'arrivo, nel piazzale di destra e sinistra, vista la grande affluenza di persone (quante 2700-2800 quest'anno) due vigili che regolano il traffico e fanno attraversare i biker non ci starebbero male. Oggi ho visto di tutto, biker maleducati con gli automobilisti ma anche automobilisti che si credono invincibili perchè sono dentro a un suw....cose incredibili!

Grazie a tutti e buone pedalate

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
Ciao a tutti quelli che hanno partecipato e agli organizzatori.
Fatta x il secondo anno, l'anno scorso mi sembrava che il percorso fosse piu' presidiato.
Gli ingorghi ci stanno, altrimenti se uno vuole evitarli puoì presentarsi in griglia alle 7,00 o è gia' troppo tardi?
Un' altra osservazione troppe auto sul percorso, non si possono chiudere le strade, ma almeno nei posti piu' pericolosi mettere qualcuno e almeno farle rallentare.
Un saluto e alla prossima.

Grinta

Biker serius
4/1/09
145
0
0
arcugnano
Visita sito
Ma io mi chiedo: all'inizio del percorso corto all'uscita dal bosco dove poi e' iniziata la salita in asfalto, un mio compagno di squadra, che avevo davanti una decina di metri e eravamo tra i primi 40-50, ha visto un tizio che dava 2 chip a 2 corridori e questi sono partiti a razzo. Evidentemente il primo e' partito con il chip suo e altri 2 in tasca e li ha fatti scattare alla partenza e poi li ha dati ai suoi compagni che sono partiti evitando il tratto iniziale. Ma questi 2 personaggi quando guarderanno la classifica saranno contenti di vedersi tra i primi in questo modo? Comunque complimenti agli organizzatori per come hanno gestito la manifestazione. Con tutti questi iscritti non e' facile gestire tutto in modo impeccabile e soprattutto complimenti per la nobile causa della manifestazione!

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Sono arrivato alle 7 e mezza e son partito davanti ..
i presidi non mi son piaciuti .. sbagliato strada 2 volte ..
ho visto gente che partiva dopo la Partenza e si faceva dare i chip dal compagno e poi attaccarlo alla bici ... non si fanno queste cose ...
Cmq bella gara .. mi son divertito .... 118° assoluto

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
circuito bellissimo in alcune discese mi divertivo un sacco, è vero qualche volta le segnalazioni lasciavano a desiderare.... ma ho visto gare di prestigio peggiori!!!
sono partito indietro la "come la coda del musso" arrivato in griglia alle 8:40.
69° assoluto, se partivo davanti sarebbe potuta andare meglio... ma le gare si fanno se c'è una classifica, oggi era una festa! e quindi vi dico: Evviva La via dei Berici!!!
al prossimo anno.

cario81

Biker novus
18/10/10
6
0
0
verona
Visita sito
fatta GF la via dei berici avevano detto 43 km con 1400 metri di dislivello ma erano oltre 45 i km e e 1480 di dislivello percorso bellissimo niente di impegnativo..quest'anno hanno fatto due griglie una per il percorso corto e una per il lungo, il lungo partiva alle ore 9 e il corto alle 9 e 30. a fine gara hanno diviso il traguardo in due corsie una per il percorso lungo e una per il corto..il GROSSO GUAIO ERA CHE CHI FACEVA IL PERCORSO CORTO E ALLA FINE PASSAVA IL TRAGUARDO SUL LUNGO GLI SEGNAVANO IL TEMPO COME PERCORSO LUNGO ME NE SONO ACCORTO PERCHè UN MIO AMICO HA FATTO IL CORTO E ALLA FINE HA PASSATO IL TRAGUARDO SUL LUNGO E L'HO TROVATO IN CLASSIFICA NEL LUNGO...SPERO CHE QUANDO METTERANNO I TEMPI SUL SITO UFFICIALE SISTEMINO LE COSE..

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
fatta GF la via dei berici avevano detto 43 km con 1400 metri di dislivello ma erano oltre 45 i km e e 1480 di dislivello percorso bellissimo niente di impegnativo..quest'anno hanno fatto due griglie una per il percorso corto e una per il lungo, il lungo partiva alle ore 9 e il corto alle 9 e 30. a fine gara hanno diviso il traguardo in due corsie una per il percorso lungo e una per il corto..il GROSSO GUAIO ERA CHE CHI FACEVA IL PERCORSO CORTO E ALLA FINE PASSAVA IL TRAGUARDO SUL LUNGO GLI SEGNAVANO IL TEMPO COME PERCORSO LUNGO ME NE SONO ACCORTO PERCHè UN MIO AMICO HA FATTO IL CORTO E ALLA FINE HA PASSATO IL TRAGUARDO SUL LUNGO E L'HO TROVATO IN CLASSIFICA NEL LUNGO...SPERO CHE QUANDO METTERANNO I TEMPI SUL SITO UFFICIALE SISTEMINO LE COSE..
boh a me il garmin mi da 1000 metri per 43 km
Bel percorso, veloce ma sufficientemente tecnico pur senza particolari discese.
Io segnalo solo 2 cose: le macchine, uscendo da uno sterrato su asfalto
ho schivato una macchina per un pelo; verso la fine c'erano degli avallamenti profondi in un punto piuttosto veloce che secondo me dovevano
essere segnalati perché pericolosi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo