Purtroppo con il sivende si dovrebbe avere un rapporto di fiducia; io al mio primo acquisto gli dissi che non capivo nulla e mi affidavo totalmente a lui; visto a posteriori mi tratto' bene, e questo gli convenne, visto che sono suo fedele cliente.
Non sarebbe male una servizio di accompagnamento per principianti da parte dei forumendoli .... (scherzo)
Sante parole, difatti io ho fatto lo stesso; gli ho detto "non me ne intendo, consigliami, sappi che faccio molto asfalto ma non voglio la bici da strada, ed infine cerco una forcella ammortizzata bloccabile all'occorrenza". Tutto qui, è vero che si va su una tipologia di bici particolare (adesso la mia scelta si è ristretta a Scott Sportster P1 o Cannondale Adventure 3 Ultra) ma purtroppo il venditore ha visto nella mia richiesta di "utente inesperto" l'occasione d'oro per rifilare il paccone (ad esempio mi ha garantito che il telaio era nuovissimo, appena prodotto dall'Aurora, e invece abbiamo scoperto che c'era già nella collezione 2005...).