Vi chiedo più pareri possibili sul mio nuovo acquisto

C

ciarlyy

Ospite
Ragazzi... presa!
Ho girato tutto il pomeriggio e alla fine mi sono preso una SCOTT SCALE 50 e ho montato pneumatici da 1,5. Il rivenditore mi ha anche detto che in futuro, qualora volessi, posso mettere cerchi da 28 e quindi alla fine ho seguito il consiglio di coloro che mi dicevano che era meglio una MTB alleggerita da strada. Inoltre la rivendibilità futura è un'altra cosa. Ci ho fatto qualche chilometro e sono a bocca aperta; adesso si che si ragiona! Mi segue ovunque come un agnellino, basta il minimo spostamento e tutto fila come sui binari! Mi ha passato (tirando non poco) 680 euro della mia, quindi ho aggiunto 500 euro... sob sob... ma almeno adesso ho un mezzo che vale! Figuratevi che il rivenditore Cannondale, se prendevo la Adventure 3 ultra (listino 1149) mi passava 399 euro della mia...

Certo che hai fatto un bel passo avanti!!!

Comunque se ti ha passato 680 della tua non ti è andata poi così male....
Per una marca non blasonata come era la tua direi che ci può stare, certo ci hai rimesso sicuramente ma ora hai una gran bici che ti soddisfa in tutto e per tutto (e questo non ha prezzo credimi!!!).
Poi, vediamola dal lato positivo.......la tua ex bici ti ha permesso di apprezzare ancora di più quella nuova dai!!!!!
Ora però......vogliamo la foto!!!!

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Quanto 500 euro + la tua???
quella costa 600 a listino...

Scherzo!!!
Ti sei preso strizza di nuovo :))): :))): :))):
Son cattivissimo!
Adesso aspettiamo le foto!

Sono andato a riguardarmi ancora i listini della Scott per sicurezza, altrimenti stanotte mi svegliavo con gli incubi... :mrgreen:

Domattina faccio le foto in garage e poi le posto!! Adesso la mia piccola è al sicuro vicino allo scooter...

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Esattamente! Per un errore di inesperienza ho "buttato" nel :$$$: 420 eurozzi.... Problemi me ne faccio eccome, sapessi quanto mi rode, ma purtroppo a volte nella vita la si prende dove non batte il sole, e questo episodio mi servirà di esperienza. Ho mandato una mail bella decisa al mio ex-negoziante truffaldino, e gli ho detto che se vuole salvare la faccia potrebbe almeno rimborsarmi qualcosa. Difficile che accada, ma chissà che la divina provvidenza non faccia si che i 420 euro buttati via diventino qualcosa di meno... La speranza è l'ultima a morire! :il-saggi:

C

ciarlyy

Ospite
Come promesso ecco le foto del mio nuovo acquisto!
L'ho confrontata con quella vecchia.... anche a livello estetico il paragone è piuttosto impietoso!

Bellissima....l'unico appunto secondo me sono le end-bar un po' troppo lunghe per i miei gusti......sulla mia trekking bike montai a suo tempo delle ritchey molto più corte......tanto che penso quasi quasi di montarle anche sulla 9.1!!!!

Però la scale devi provarla anche su sterrati con le gomme "sue" eh?

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Certo, non mancherò di testarla a fondo e di chiedere consigli!! Sulle end-bar, ne ho provate anche di più corte ma mi risultavano più scomode. Inoltre non nego di aver voluto fare un po' il "pignolino" poichè queste erano le uniche marchiate Scott... Almeno così la mia biga è più ordinata!!

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Dunque, aggiornamento...

Gli ho mandato una mail piuttosto "piccata" in cui gli facevo presente tutte le mie rimostranze. In buona sostanza gli ho detto che se i negozianti della mia zona mi avevano confermato valutazioni e quotazioni dei "forumendoli" vorrà pur dire qualcosa...
Inoltre, poichè mi ha ribadito che non poteva restituirmi i soldi avendo emesso scontrino fiscale, gli ho fatto notare che la permuta della mia vecchia bici non è stata scontrinata da nessuna parte, e che quindi avrebbe potuto agevolmente venirmi incontro, salvando faccia, clientela e reputazione.

Mi ha risposto con una mail in cui mi dice che non può farci nulla se tutti gli altri regalano le cose, e che lui è una realtà piccola che non può competere, dal punto di vista prezzi, con le altre realtà. Ovviamente non ha replicato alle mie considerazioni sulla possibilità di restituirmi almeno parte dell'importo e sul fatto che non mi ha fornito pneumatici, camere d'aria, pedali, attrezzi, borsetta, borraccia, garanzia, cioè nulla che ci si aspetterebbe da un acquisto di tale valore.
Infine ha glissato anche sul fatto che il telaio da lui garantitomi come nuovissimo fa invece parte della collezione 2005; in poche parole, ci ho messo sopra una croce, gli farò la pubblicità adeguata, ma che tristezza ridursi ad "aggirare" le domande poichè non si sa cosa rispondere...

Al mio posto cosa fareste adesso? Io non ho nemmeno risposto alla sua mail di replica, accetto consigli!!

Dunque, aggiornamento...

Gli ho mandato una mail piuttosto "piccata" in cui gli facevo presente tutte le mie rimostranze. In buona sostanza gli ho detto che se i negozianti della mia zona mi avevano confermato valutazioni e quotazioni dei "forumendoli" vorrà pur dire qualcosa...
Inoltre, poichè mi ha ribadito che non poteva restituirmi i soldi avendo emesso scontrino fiscale, gli ho fatto notare che la permuta della mia vecchia bici non è stata scontrinata da nessuna parte, e che quindi avrebbe potuto agevolmente venirmi incontro, salvando faccia, clientela e reputazione.

Mi ha risposto con una mail in cui mi dice che non può farci nulla se tutti gli altri regalano le cose, e che lui è una realtà piccola che non può competere, dal punto di vista prezzi, con le altre realtà. Ovviamente non ha replicato alle mie considerazioni sulla possibilità di restituirmi almeno parte dell'importo e sul fatto che non mi ha fornito pneumatici, camere d'aria, pedali, attrezzi, borsetta, borraccia, garanzia, cioè nulla che ci si aspetterebbe da un acquisto di tale valore.
Infine ha glissato anche sul fatto che il telaio da lui garantitomi come nuovissimo fa invece parte della collezione 2005; in poche parole, ci ho messo sopra una croce, gli farò la pubblicità adeguata, ma che tristezza ridursi ad "aggirare" le domande poichè non si sa cosa rispondere...

Al mio posto cosa fareste adesso? Io non ho nemmeno risposto alla sua mail di replica, accetto consigli!!

troppo buono....rivolgiti ad una associazione consumatori è gratis...fagli un pò di paura...stà gente deve cessare di lavorare in questo modo truffaldino, approfittando della gente inesperta che si fida della loro "professionalità"
o-o

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Mah... mi sono letto tutto il post e alla fine non mi è tanto piaciuto l'accanimento contro il negoziante , che tra l'altro non poteva difendersi.
Se ci fate caso dopo aver comprato qualcosa la si trova sempre un po' o a meno. Prima mai.
Quello che gli si può rimproverare è di non aver colto il bisogno del cliente, ma va detto - ed è stato anche detto - che questo all'inizio non aveva le idee chiarissime.
Poi si sa che il piccolo negozio vicino a casa non può competere sul piano dei puri prezzi, il suo valore aggiunto dev'essere nella competenza, nel servizio, nella fiducia che sa conquistarsi.

Mah... mi sono letto tutto il post e alla fine non mi è tanto piaciuto l'accanimento contro il negoziante , che tra l'altro non poteva difendersi.
Se ci fate caso dopo aver comprato qualcosa la si trova sempre un po' o a meno. Prima mai.
Quello che gli si può rimproverare è di non aver colto il bisogno del cliente, ma va detto - ed è stato anche detto - che questo all'inizio non aveva le idee chiarissime.
Poi si sa che il piccolo negozio vicino a casa non può competere sul piano dei puri prezzi, il suo valore aggiunto dev'essere nella competenza, nel servizio, nella fiducia che sa conquistarsi.
onestamente non ti capisco,quindi per tè approfittare, di chi non è competente, dando una bici che vale la metà è giusto!...allora anche quelli che tuffano gli anziani, come fanno vedere a le iene è corretto? non ti sembra che il metodo sia lo stesso? io vado in un negozio e mi faccio consigliare, mi propone una mtb "polivalente" dal costo assurdo, assemblata con avanzi e senza memmeno le gomme...
o-o

Il negoziante non gli ha dato:
1. le gomme
2. i pedali
3. optional

In più gli ha assemblato una bici con telaio vecchio mentendo sul fatto che fosse il nuovo modello!
gli ha messo pezzi in modo insolito e discontinuo.....
Non è questione di piccolo o grande negoziante in questo caso, inoltre se vai a vedere sul sito del negoziante in questione fa dei telai e assembla bici che non c'entrano un fico secco con quel catorcio che ha dato a Rogeraccio...In più si è approfittato di lui e gli ha sparato lì un bel 1100 euro per componenti che gli erano rimasti sulle mensole!!!

Magari un piccolo negoziante non può permettersi di farti particolari sconti...Ma ti pare che nemmeno le pedaline mi metta?????????:fatti-so:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo