Vabbè lo so che non è una bici di marca montata XTR però se ti serve una bici per farci trekking avere con 900 euro una da 9.5 kg non mi sembra male. Potrà fare anche schifo il telaio però non credo che si possa rompere facendo trekking... cmq era giusto per fare un confronto con altre bici vendute a trento. Qui non ho trovato molto come qualità/prezzo. Potresti fare un salto a Lavis a Mosca cicli che ha belle cose... Però mi chiedo... a questo punto ti conviene rivenderla dopo 200 km? Per bici ibride ci sono alcune trek o bianchi a quel negozio che noleggia le bici per gli universitari.
Direi proprio che rivenderla è l'unica soluzione che mi si prospetta, anche perchè davvero non mi trovo bene, quindi non se ne parla proprio di tenerla ed essere insoddisfatto ogni volta che esco in bici. L'ideale sarebbe riportarla al negoziante, ma oramai la ho da 2 settimane e mi sa che anche se vado a fare fuoco e fiamme me la tengo sul groppone, quindi ci smenerò dei soldi di sicuro ma almeno vorrei risolvere la faccenda uscendone contento di quello che compro. Da Mosca cicli andrò di certo a farmi fare un preventivo per la Cannondale Adventure (vedrò i vari modelli e mi farò consigliare) ed ora do un occhio anche alle Trek e alle Bianchi.