Vi chiedo più pareri possibili sul mio nuovo acquisto

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Prova a permutarla con un modello piu' performante quel malandrino del tuo negoziante, sicuramenete ora ti vorra' un gran bene,ma tu fagli capire senza offendere la sua suscettibilita' chi tira il pacco di solito si difente aggressivamente,che te la sei leggermente intagliata e che ti deve per forza venire incontro sara' concessionario di qualche altra marca conosciuta con listino o vende solo cineserie???Fai sapere...

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
A dire il vero vende solo assemblati (da lui) con telai prodotti "ad hoc" e marchiati con il nome del negozio (PS non so se da regolamento del forum si possono postare i link, se si può vi mando il collegamento al suo sito). Di certo non torno lì un'altra volta...

sbrenzone

Biker popularis
29/4/07
77
0
0
Brescia
Visita sito
Senz'altro la Scott per via della componentistica...Per via del telaio molto particolare la Cannondale (anche se sono di parte perchè ho fatto un discorso su un amico a proposito di questi telai)....

Insomma per te senz'altro è meglio la SCOTT visto la bike sulla quale ti sei orientato....

Un consiglio te lo darei comunque....Vai dal negoziante e digli almeno di sistemare i rumorini e mostrati molto insoddisfatto del mezzo.
Inoltre notavo che i telai del sito non sono proprio gli stessi del tuo, lasciando stare le geometrie ecc per non andare in un campo in cui farei errori però già si vede che in tutti i suoi telai ci sono i passacavi sotto la canna mentre la tua li ha sopra...Non mi sembra insomma un telaio che valga 1100 euro come abbiamo detto.
Ora la soluzione la devi trovare tu insomma....per noi più che :°°(: possiamo dirti che devi andare dal negoziante almeno per sistemare i rumorini (e anche esprimere la delusione!)

Dunque, il link è il seguente (spero di non creare problemi)
http://www.bikeservicetn.it/

Mentre per quanto riguarda la mia scelta mi trovo "tra due fuochi"; mi date un consiglio tra SCOTT SPORTSTER P1 o CANNONDALE ADVENTURE 3 ULTRA?
Help help help...

Secondo me ti sei preso un bel pacco. E' vero che c'è il cambio XT e il deragliatore XTR ma mi sembra di vedere la forcella Suntour XCT che è una entry level montata sulla mia mtb da 400 euro. Poi le ruote mavic 317 sono davvero economiche per una bici da 1.100. Senza contare che non ti ha dato ne pedali e ne gomme (che solo quelle costano 50 euro). Cmq a 900 euro, a trento ti prendevi una bici assemblata con telaio in carbonio.
http://www.ciclielios.com/booster.htm

A parte questa doccia fredda... ti volevo consolare per il discorso dei rumori che senti. E' normale all'inizio, la bici si deve assestare... dopo 200 km circa dovresti portarla e fartela regolare per bene. Anche a me è successo lo stesso, l'ho fatta sistemare e adesso è ok.

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Grazie per l'appoggio... Di certo ora la devo risolvere in qualche modo. Peraltro, prima di fare errori, avete da consigliarmi qualche altro modello (anche di marche differenti) da andare a vedere, sulla tipologia della bike che cerco io (cioè trekking bikes, ibridi per fare asfalto ma non solo)?

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Secondo me ti sei preso un bel pacco. E' vero che c'è il cambio XT e il deragliatore XTR ma mi sembra di vedere la forcella Suntour XCT che è una entry level montata sulla mia mtb da 400 euro. Poi le ruote mavic 317 sono davvero economiche per una bici da 1.100. Senza contare che non ti ha dato ne pedali e ne gomme (che solo quelle costano 50 euro). Cmq a 900 euro, a trento ti prendevi una bici assemblata con telaio in carbonio.

A parte questa doccia fredda... ti volevo consolare per il discorso dei rumori che senti. E' normale all'inizio, la bici si deve assestare... dopo 200 km circa dovresti portarla e fartela regolare per bene. Anche a me è successo lo stesso, l'ho fatta sistemare e adesso è ok.

Ehm... A dire il vero, di Km ne ho fatti già 250 e ho fatto già registrare il deragliatore 2 volte... Diciamo che l'ho presa dove non batte il sole... :pirletto:

Cmq a 900 euro, a trento ti prendevi una bici assemblata con telaio in carbonio.

dai......è una bici da evitare, gurda i componenti, poi un telaio in carbonio...costa + di 900 euro.....solo il telaio, allora molto meglio una RR o ktm con 900 euro ci sono dei modelli interessanti con buona componentistica...
o-o

Grazie per l'appoggio... Di certo ora la devo risolvere in qualche modo. Peraltro, prima di fare errori, avete da consigliarmi qualche altro modello (anche di marche differenti) da andare a vedere, sulla tipologia della bike che cerco io (cioè trekking bikes, ibridi per fare asfalto ma non solo)?

prendi una 8.2 e ci metti i copertoni da 1"...
ciao

PS
comunque il tuo sivende è un bel volpino...ha messo giusto due componenti civetta....

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

fatti un giro per i negozi de trento (quelli che sanno cosa vendono ) e confronta i prezzi

dai......è una bici da evitare, gurda i componenti, poi un telaio in carbonio...costa + di 900 euro.....solo il telaio, allora molto meglio una RR o ktm con 900 euro ci sono dei modelli interessanti con buona componentistica...
o-o

Vabbè lo so che non è una bici di marca montata XTR però se ti serve una bici per farci trekking avere con 900 euro una da 9.5 kg non mi sembra male. Potrà fare anche schifo il telaio però non credo che si possa rompere facendo trekking... cmq era giusto per fare un confronto con altre bici vendute a trento. Qui non ho trovato molto come qualità/prezzo. Potresti fare un salto a Lavis a Mosca cicli che ha belle cose... Però mi chiedo... a questo punto ti conviene rivenderla dopo 200 km? Per bici ibride ci sono alcune trek o bianchi a quel negozio che noleggia le bici per gli universitari.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo