Vi chiedo più pareri possibili sul mio nuovo acquisto

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Savino, hai colto appieno il senso della vicenda. Per Il Lonfo: in linea generica le tue considerazioni sono corrette, ma a mio parere non si adattano al caso specifico poichè, dal punto di vista della valutazione della bici, non si tratta di normali discrepanze tra la piccola distribuzione e le grandi catene (che, in genere, è ovvio che ci siano) ma, a mio parere, di una sorta di raggiro; nella vicenda il negoziante, facendo leva sull'inesperienza del cliente (che tra l'altro si è affidato totalmente facendosi consigliare) e contando sul fatto che il cliente stesso non avrebbe mai avuto la scaltrezza e l'occasione di verificare il reale valore di ciò che ha acquistato, ha colto l'occasione di liberarsi di giacenze di magazzino che non riusciva a "sbolognare" ad utenti più scaltri, facendo tra l'altro il doppio colpo piazzando il tutto ad un prezzo evidentemente fuori mercato.

Savino, hai colto appieno il senso della vicenda. Per Il Lonfo: in linea generica le tue considerazioni sono corrette, ma a mio parere non si adattano al caso specifico poichè, dal punto di vista della valutazione della bici, non si tratta di normali discrepanze tra la piccola distribuzione e le grandi catene (che, in genere, è ovvio che ci siano) ma, a mio parere, di una sorta di raggiro; nella vicenda il negoziante, facendo leva sull'inesperienza del cliente (che tra l'altro si è affidato totalmente facendosi consigliare) e contando sul fatto che il cliente stesso non avrebbe mai avuto la scaltrezza e l'occasione di verificare il reale valore di ciò che ha acquistato, ha colto l'occasione di liberarsi di giacenze di magazzino che non riusciva a "sbolognare" ad utenti più scaltri, facendo tra l'altro il doppio colpo piazzando il tutto ad un prezzo evidentemente fuori mercato.

Non saprei fare meglio di così o-o o-o : sintesi perfetta!

pale

Biker serius
15/6/06
115
1
0
Estero+TN
Visita sito
Leggo con ritardo questo post purtroppo. Sono stato cliente anche io del blasonato negozio a Meano (Trento), per fortuna non ho mai comprato nulla, ma portavo la mia MTB per fare la manutenzione che io non arrivo a fare.
Mi sono rivolto a loro anche quando sentivo dei rumori sospetti provenire dalla zona movimento centrale, pedali.
Il risultato dei loro interventi è stato:
1. calotte cuscinetti movimento centrale distrutte, per avvitarle e svitarle non usano una chiave dinamometrica, ma una con una leva aggiunta di 1 metro, ovviamente dopo due montaggi e smontaggi avevano rovinato tutte le ghiere e quando me lo sono fatto smontare definitivamente hanno dovuto usare una cagna (chiave inglese da idraulici) che ha distrutto anche i cuscinetti; tanto avevo deciso di sostituire il movimento e cambiare meccanico, ma volevo che fossero loro che avevano causato il danno a finire il lavoraccio.
2. pedali con cuscinetti mal ridotti. Erano di bassa qualità, ma visto che mi lamentavo dei rumori provenienti da quella zona loro hanno tirato tutto alla morte, rovinando i cuscinetti: sostituiti anche i pedali.
3. le due volte che ho portato la biga ho chiesto che venisse pulita ed ingrassata, la prima volta mi hanno chiesto se dovevano sistemare anche il filo del contakm ed i fili dei cambi ("sistemiamo anche queste schifezze a penzoloni!!!"), montati da me e lasciati di proposito lunghi. Ho risposto che visto che sono stati montati da me se volevo metterli in altro modo ci avrei pensato io, oppure avrei richiesto esplicitamente il loro intervento. Al secondo passaggio, non ho specificato nulla pensando che avessero capito, invece mi ritrovo con i fili tagliati (non più regolabili), i fili dei freni accorciati, e il filo del km attorcigliato attorno al filo del freno che non permetteva la corretta rotazione del manubrio.
Eliminati dalla mia vita e adesso quando posso faccio pubblicità negativa.
Ho eliminato gran parte delle sciocchezze che mi hanno detto sul mondo MTB, ma è il classico negozio nel quale quando chiedi qualcosa che non hanno ti rispondono che stai chiedendo qualcosa che non esiste! Insopportabili!!!:sculacci:

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Io sono senza parole mi dispiace per quanto vi e' accaduto...tutto il mondo e' paese pero' a questa gente disonesta e incompetente in qualche modo bisogna fargliela pagare.....in certe altre localita' della nostra penisola se ne guarderebbero bene.....consiglio a rogeraccio di aprire un topic nell'apposita sezione del forum in modo che la questione non cada nel dimenticatoio http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=29

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Si, c'è un web dal quale si evince chiaramente che ciò che hanno venduto a me è completamente differente dalla loro produzione abituale... mannaggia a me e all'inesperienza!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo