Telai buoni in alluminio dove si possono trovare e che prezzo hanno secondo voi?Grazie!
guarda sul mercatino, con il nuovo il budget sale parecchio...Telai buoni in alluminio dove si possono trovare e che prezzo hanno secondo voi?Grazie!
per avere una idea del valore nuovo vai sul mercatino, trovi diverse parti comuni alla tua mtb, comunque se vuoi ti faccio una stima di quanto secondo mè costano i pezzi usati, ovviamente IMHO...
o-o
E se tu provassi a contattare la AURORA per informazioni e le sottoponessi il telaio?o-o
Dunque, mi sono annotato tutto ciò che sono stato in grado di leggere riguardo alla bici. Ecco l'elenco:
Telaio Aurora XC5000
Forcella SR Suntour XCT (non sono riuscito a trovarla sul sito Suntour...)
Cerchi Mavic XM 317
Manubrio Eleven XC11
Freni Avid Single Digit
Deragliatore Shimano XTR
Cambio posteriore Shimano Deore XT
Sella Teckno
Guarnitura e movimento centrale Truvativ Firex GXP
Ricordo che non mi ha fornito nè pneumatici, nè pedali, nè accessori, nè attrezzi e nè borraccia...
Al di là di ciò che posso aver dimenticato o riportato in modo non corretto - queste sono le scritte che ho trovato - spero di aver fornito un quadro più chiaro del tutto, e una valutazione dettagliata mi aiuterebbe nell'opzione di andare in negozio e fare un casino da otto!
le forcelle quanto le hai cercate, un secondo?
http://www.srsuntour-cycling.com/SI.../index.php?screen=sh.product_series&tnid=1189
Inoltre il tuo modello è XR5000, si legge bene già in foto...
Qui le vendono a 70 euro:
http://www.schlickjumper.de/parts/forum1_2315.htm
La cosa è molto interessante...Vabbè hai ragione, ti mandano a quel paese oppure scopri cose che non vorresti avere mai sentitosi ma che ti dicono...tempo fà contattai una ditta che fà produrre in TW, tramite amicizia venne a sapere quanto costava loro il telaio che vendevano a 330 euro....non ci ho dormito per la incazz....tura quando ho saputo il costo...
o-o
La cosa è molto interessante...Vabbè hai ragione, ti mandano a quel paese oppure scopri cose che non vorresti avere mai sentito
1100 per la precisione...
Il bello è che il negoziante mi ha detto che di listino la vendeva a 1250 e che quindi beneficiavo di un'offerta speciale... Disgraziato!!
Stamattina gli ho telefonato, gli ho espresso tutte le mie perplessità e gli ho spiegato di questo post e di tutte le informazioni che ne ho ricavato. La sua risposta è stata che su Internet si trova gente inesperta che spara a caso prezzi che sono più bassi di quelli che vengono praticati ai rivenditori... allora gli ho detto che avrei fatto un giro per altri negozi per vedere quanto me la valutavano, e lui ha cominciato a dirmi che potremmo metterci d'accordo, che posso andare a dirgli per filo e per segno come voglio la bici e che lui è disposto ad assemblarmela "su ordinazione" e a passarmi 900 euro per la mia in permuta.
Ovviamente non mi fido più manco morto, ma mi ha detto che i soldi non può darmeli indietro per nessuna ragione, nemmeno se fossi stato disposto a rimetterci qualcosa, e considerato che delle sue bici non ne voglio manco sapere, adesso si tratta di girare un po' e rimetterci il meno possibile per prendere ciò che realmente fa al caso mio.
Per la cronaca, gli ho letto i prezzi che mi ha riportato Contax1961 e sui cerchi ha obiettato "si, ma senza pneumatici"; non appena gli ho ricordato che i pneumatici non me li ha dati proprio poichè avevo i miei è stato zitto per qualche secondo - tra l'altro i cerchi li ho trovati on-line a 25 euro l'uno quindi il totale si abbassa ancora...
a spanne...considerando ,materiale, in ottime condizioni...
90 euro - Telaio Aurora XC5000
70 euro - Forcella SR Suntour XCT (non sono riuscito a trovarla sul sito Suntour...)
90 euro - Cerchi Mavic XM 317
20 Euro pacco pignoni
30 Euro Manubrio Eleven XC11+pipa
40 Euro - Leve+Freni Avid Single Digit
45 Euro - Deragliatore Shimano XTR
25 Euro - Cambio posteriore Shimano Deore XT
15 Euro - Sella Teckno
80 Euro - Guarnitura e movimento centrale Truvativ Firex GXP
25 Euro - Manettini cambio
15 Euro - Reggisella e collarino
15 Euro - Serie sterzo
diciamo tra i 550 e i 600 euro... ma potresti fare di + vendendo a pezzi
ciao
Grandissimo Rogeraccio, hai fatto la tua parte!!!Ora sai cosa devi fare? CATTIVA PUBBLICITà! Magari noi saremo gente inesperta (io almeno lo sono) per via dei prezzi....Però lui è un gran disonesto!!! E ripeto non comprerei più nemmeno una vite da questo!
Nemmeno le gomme ti ha dato con 1100 euro?
E nemmeno i pedali.... Inoltre mi ha messo su la borsettina degli attrezzi - pompetta ecc presa dalla mia vecchia bike (me ne sono accorto solo qualche giorno dopo averla ritirata). Che tristezza!
Adesso la pubblicità non gliela toglie proprio nessuno e considerato che siamo in un paese di 4000 anime a pochi Km da Trento e che la sua clientela è prevalentemente "locale" subirà un inspiegabile calo di utenza...
addirittura fare risparmio sulla pompetta. Ma sei sicuro che il tipo sia di Trento...? Non pensavo che qui ci fossero tipi così malandrini.