Vi è mai successo di forare e non avere ricambi?Come avete risolto?Raccontaci ;)

mi è successo ultimamente.dopo che ho montato i toubless.....non si buca mai mi avevano detto......pizzicato,rotto il copertone ed un'ora di imprecazioni per tirarlo giù......nel mio zaino;acqua 2 lt,5 barrette minimo,falsa maglia,smaglia catena,multi attrezzi,fascette da elettricista,nastro isolante,mini cavalletto per digitale e qualcos'altro che ora mi sfugge......non pensavo che mi sarebbe di nuovo servita la camera d'aria.....:-)

... sei perdonato ... ma ora anche camera d'aria ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ciciu

Biker superioris
Leggo di tanti che squarciano il tubless . Ma non è che dopo aver mollato le camere ti viene la mania del Tuareg che sgonfia a terra il più possibile per avere grip e si finisce sempre con lo sbrego del copertone ?
Considerate sempre il vostro peso ... e la pietraia dove state andando

4414.jpg


.
 
domenica ho bucato avevo il lattice nel tubbless ma usciva come un gaiser ( non so come si scrive) ho girato il buco verso il basso e ci ho messo il dito per un minuto, poi ho preso un pò di terra e l'ho messa sul buco e si è amalgamata con il lattice che è uscito. Beh non pensavo che tenesse per altri 50km e adesso è ancora gonfia. Penso che abbia tenuto perchè il lattice l'ho messo da poco

... azz azz ... ottima intuizione ... e che c..o ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
domenica ho bucato avevo il lattice nel tubbless ma usciva come un gaiser ( non so come si scrive) ho girato il buco verso il basso e ci ho messo il dito per un minuto, poi ho preso un pò di terra e l'ho messa sul buco e si è amalgamata con il lattice che è uscito. Beh non pensavo che tenesse per altri 50km e adesso è ancora gonfia. Penso che abbia tenuto perchè il lattice l'ho messo da poco

Praticamente hai inventato il "lattice armato"!!!:spetteguless:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Mai nessuno che gli sia capitato di riempire il copertone di erba (intendo erba di campagna, non pensate a quella da ...)....allora sono l'unico scemo che l'ha fatto.
C'è voluto un bel 10 minuti per riempire il tutto, compattare e richiudere ma almeno sono tornato a destinazione :spetteguless:
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Mai nessuno che gli sia capitato di riempire il copertone di erba (intendo erba di campagna, non pensate a quella da ...)....allora sono l'unico scemo che l'ha fatto.
C'è voluto un bel 10 minuti per riempire il tutto, compattare e richiudere ma almeno sono tornato a destinazione :spetteguless:

In gergo motocrossistico (ma in generale in off-road) si chiama MOUSSE, è un salsicciotto tipo gommapiuma, ma con una coonsistenza maggiore, che sostituisce la camera d'aria, e permette di non bucare mai.:il-saggi:
L'ho fatto una volta, ma con la sabbia!!!
Non ti dico, la fatica per tornare a casa!!!:spetteguless:
Piano, piano, ma son tornato!!!:celopiùg:
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
In gergo motocrossistico (ma in generale in off-road) si chiama MOUSSE, è un salsicciotto tipo gommapiuma, ma con una coonsistenza maggiore, che sostituisce la camera d'aria, e permette di non bucare mai.:il-saggi:
L'ho fatto una volta, ma con la sabbia!!!
Non ti dico, la fatica per tornare a casa!!!:spetteguless:
Piano, piano, ma son tornato!!!:celopiùg:


Azz addirittura con la sabbia :| ...Le cose che si imparano su questo forum sono infinite..
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Mai nessuno che gli sia capitato di riempire il copertone di erba (intendo erba di campagna, non pensate a quella da ...)....allora sono l'unico scemo che l'ha fatto.
C'è voluto un bel 10 minuti per riempire il tutto, compattare e richiudere ma almeno sono tornato a destinazione :spetteguless:

Di erba no, ma di pezze vecchie o tubi per irrigazione si!:duello:
Quando ero ragazzino l'ho fatto qualche volta con la bici da cross...:celopiùg:

Allora sono io l'altro scemo...:smile::smile::smile:
 
In gergo motocrossistico (ma in generale in off-road) si chiama MOUSSE, è un salsicciotto tipo gommapiuma, ma con una coonsistenza maggiore, che sostituisce la camera d'aria, e permette di non bucare mai.:il-saggi:L'ho fatto una volta, ma con la sabbia!!! Non ti dico, la fatica per tornare a casa!!!:spetteguless: Piano, piano, ma son tornato!!!:celopiùg:

... esuuuuuuu ... con la sabbia ... tu sei folle ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo