Vi è mai successo di forare e non avere ricambi?Come avete risolto?Raccontaci ;)

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
... azz azz amico ... veramente gran bella passeggiata !!!!!!!!!!!!!! :rosik: :rosik: :rosik:

si, per fortuna quasi tutta su sentiero e strade bianche così non mi sono beccato gli fottò che si è preso qualcun'altro qualche post prima di me...

no aspè adesso che ci ripenso ho incontrato due carampane che mi fanno
':hahaha:perchè questo giovanotto non pedala su questa bella strada in piano, sarà mica stanco...:hahaha:'
primo pensiero mio 'ma vaff...:rosik:'
risposta ':medita:non è che mi va di camminare, HO BUCATO'
'poverino, :hahaha:buona camminata'
secondo pensiero 'ma vaff...:rosik:'
risposta ':medita:grazie anche a voi...'

oltretutto l'ho fatta un po spingendo ed un po portando in spalla la bici, e grazie al tratto che ho fatto spingendo ho consumato il copertone internamente :hahaha::rosik: ma porc, l'avevo appena montato! 'sfarinato' di gomma impastata al lattice, un pastis, però tiene comunque rilatticizzato...
 

sborc

Biker extra
Buonasera a tutti!
Onestamente mi è capitato di forare poche volte (sarò fortunato).
Ancora più raramente (o forse si tratta di vero e proprio c..o) da quando uso una vecchia camera d'aria tagliata a metà con la quale ricopro la camera d'aria "ufficiale" a mò di fascia kevlar :hahaha:. Diversi compagni mi prendono in giro, ma secondo me funziona!
Comunque nelle uscite/gare mi porto sepre dietro una camera di scorta, toppe e mastice. Nelle uscite/gare lunghe due camere d'aria, toppe e mastice.
La foratura più strana: discesa su asfalto a oltre 50km/h; poco prima di un tornante un PSSSSSSS improvviso e posteriore a terra in un attimo. per fortuna sono riuscito a fermarmi prima della curva!
15-12-07_1311.jpg

:celopiùg:
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Qualche giorno fa ho sostituito i copertoni tubeless in quanto decisamente usurati (con i quali avevo fatto buoni 5.000 km senza aver mai forato...) il posteriore era alla frutta, ma pensavo di tener di scorta l'anteriore da usare in caso di squarciamento...beh c'erano tante di quelle spine conficcate che sporgevano all'interno del copertone che dopo la quinta spina rimossa ho rinunciato a rimuovere le altre e l'ho buttato.
Comunque io ho con me sempre la pompetta, 2 camere d'aria e qualche pezza di riserva.
Mentre attendevo l'arrivo delle nuove coperture ho girato per un mese con il muletto sul quale le ruote hanno la camera d'aria ed ho forato a causa di una spina, cosi' ho "finalmente" riprovato a cambiar la camera d'aria.

Qualche mese fa avevo fatto da "scopa ciclistica" ad una granfondo mtb seguendo l'ultimo biker che sacramentava per aver forato ed esser senza ricambi, si e' fatto 10 buoni km con la gomma a terra fino a che una mano pietosa lo ha bloccato al cancello per superamento del tempo limite di passaggio...
 

niubii

Biker extra
21/9/08
755
4
0
Cerignola
Visita sito
Domandona. Ma se mi porto dietro una bomboletta tipo questa:
http://www.decathlon.it/spray-ripara-forature-id_2605979.htmlhttp://www.decathlon.it/spray-ripara-forature-id_2605979.html
dite che risolvo anche senza camera d'aria di riserva+pompa?

In linea di massima non risolvi.
Poi, dipende se sei fortunato o meno.
Alcune persone che conoscono hanno un tubetto di Attack Gel sempre al seguito, secondo loro risolverebbe ogni problema (dal foro allo squarcio). Io non so, non ho mai provato, ma mi sembra verosimile.

La pompa è indispensabile, mai uscire senza.
 

ultu

Biker popularis
1a foratura: 7 km con bici in spalla per tornare a casa..
2a foratura: riparata con pezza e mastice..ritorno a casa in sella
3a foratura: riparata con bomboletta gonfia e ripara..ritorno a casa in bici
....penso..sono apposto!....il giorno dopo rotta la catena!!!
Da quel giorno nello zaino ho di tutto e di più!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo