Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ohoo yeeez ... allora comincio a pensare a che percorsi fare ... anche se ho già una mezza idea .... inizio con bosco verticale da pineta a faggeta esposto a nord .. terreno morbido ed umido uk style ... poi breve risalino e via verso un single track tortuosissimo e divertente in faggeta .... poi piccolo trasferimento verso la zona pistino della classica ... e da sotto al pistino si scende verso calvario ... con ripido verticale in chiusura ...... che ne dici ?

... intanto raccogliamo parteprendenti per un eventuale meinacornaggiameina nel giorno di giove ? .... chi verrebbe ? ... forza ragassuoli ......
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ohoo yeeez ... .... inizio con bosco verticale da pineta a faggeta esposto a nord .. via verso un single track tortuosissimo con ripido verticale in chiusura ...... che ne dici ? ......

...che sto giù con Elektra Blue :-)

... intanto raccogliamo parteprendenti per un eventuale meinacornaggiameina nel giorno di giove ? .... chi verrebbe ? ... forza ragassuoli ......

giovedì probbabilmente ho dei clienti quì nel tardo pomeriggio... confermo prossimamente se riesco


:celopiùg:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
...che sto giù con Elektra Blue :-)

eh ma ti fai impressionare troppo da alcuni termini .... trascurandone altri .... prova piuttosto a vederla così :

ohoo yeeez ... inizio con pineta .. terreno morbido uk style ... e via verso un single track divertente in faggeta .... poi zona pistino della classica ... e da sotto al pistino si scende verso calvario .... che ne dici ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
eh ma ti fai impressionare troppo da alcuni termini .... trascurandone altri .... prova piuttosto a vederla così ......:

allora salgo volentieri!

ricordati sempre le mie scarse capacità e che sono perennemente fuoriforma ( o sformato) :-)





PS: mi è venuto in mente come mai domenica quel giovanotto chiedendoti informazioni ti ha chiamato per nome :spetteguless:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
allora salgo volentieri!

ricordati sempre le mie scarse capacità e che sono perennemente fuoriforma ( o sformato) :-)

non dire cagate ... che scendi bene tanto quanto gente che su questo forum si autocelebra venerabile "maestro" di mountain bike ... e spesso anche di vita ... ;-)

la differenza sta nel carattere ... e nel fatto di essere modesti ed umili per alcuni ... e di NON avere vergogna per altri ....

vai tranquillo che se sei sceso dal tracciato di trasfermento iniziale per raggiungere la pista in vigezzo ... puoi scendere ovunque ... :celopiùg:


PS: mi è venuto in mente come mai domenica quel giovanotto chiedendoti informazioni ti ha chiamato per nome :spetteguless:

era venuto in mente anche a me ..... dici che può dipendere dal fatto che c'é scritto sulla maglia ... ?! .. :nunsacci:

:smile::smile::smile:
 

185%

Aziende
la differenza sta nel carattere ... e nel fatto di essere modesti ed umili per alcuni ... e di NON avere vergogna per altri ....

vai tranquillo che se sei sceso dal tracciato di trasfermento iniziale per raggiungere la pista in vigezzo ... puoi scendere ovunque ... :celopiùg:

Voglia di Vigezzo...:hail:

"La strada era ripida, lastricata di sassi a balzelloni e taglienti, a destra come muraglia i margini tagliati nel vivo, a sinistra un declivio rapido di rocce franate, e garzaje di sterpi. A tratti la strada si svolgeva nell’ombra, parendo che andasse a nascondersi giù giù nel ventre della Montagna, ma poi allo svolto, ecco una traccia di sentiero a zig zag fulminato dal sole."
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
certe volte la risposta è dentro di te, altre volte è scritta dietro

la seconda che hai detto ... ;-)


"La strada era ripida, lastricata di sassi a balzelloni e taglienti, a destra come muraglia i margini tagliati nel vivo, a sinistra un declivio rapido di rocce franate, e garzaje di sterpi. A tratti la strada si svolgeva nell’ombra, parendo che andasse a nascondersi giù giù nel ventre della Montagna, ma poi allo svolto, ecco una traccia di sentiero a zig zag fulminato dal sole."

... J.R.R.Tolkien ?!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
... intanto raccogliamo parteprendenti per un eventuale meinacornaggiameina nel giorno di giove ? .... chi verrebbe ? ... forza ragassuoli ......


Lo spirito e' pronto.
Ma la carne e' debole.

Morale: meccanizzato, ci posso pensare. Pedalato, non vi voglio cosi' male :-) da infliggervi un ritorno in notturna.

Morale II: ma il MeinaMeina poi si fa ?

Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
per le infrasettimanali ci vuole il visore notturno :-)


ieri il buon frenk mi ha fatto provare l'ebbrezza di passaggi ostici, che ho fatto in parte anche a piedi, ma che figata! il ripidone finale è veramente uno spettacolo (e un giorno magari lo affronterò!)


per il M2M si pensava al fine giungno oppure, ma c'è una finestra per il 6 giungno.


il Cornaggia2Meina in serale è strettamente meccanizzato (a parte il pezzo finale della salita per arrivare in cima)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ma che figata! il ripidone finale è veramente uno spettacolo (e un giorno magari lo affronterò!)

quello non è un ripidone .. è un muro verticale ... è un ripidone se ci passi a lato ... ma la prossima volta lo chiudi di certo ... magari con la luce .. ;-)

quello iniziale invece era un ripidone ... e infatti alla fine lo hai fatto ... e credo che la soddisfazione ti faccia strappare ancora oggi un sorriso se ci ripensi .... :celopiùg:

..... LUSE ... SCHOOL OF :-?ROCK:-? !!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
il Cornaggia2Meina in serale è strettamente meccanizzato (a parte il pezzo finale della salita per arrivare in cima)

Accendiamo per giovedi' prossimo (27) ?

Il luse e' troppo in la per me, almeno durante il periodo lavorativo.

Chissa' che questa estate, facendo base a S.Maria Maggiore si possa organizzare... anche in concomitanza con un VGX a oltranza con possibilita' di B&B aggratis.

Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... settimana prossima sono 'personale viaggiante' in località diversa dall'Italì...
però avrei una chance per lunedì 24...




i ripidoni di ieri mi hanno dato grandi e piacevoli emozioni!! sul momento mi faccio prendere sempre dalla cacarella, ma scampato il pericolo provo piacere (ancora adesso) :up:


@ lukino: io giro ma, causa lavoro, dopo le 18. segui il 3d per i ritrovi ;-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Fren:k, venerdì sono free tutto il day.. ideuzze?

idee nulla .. ma si potrebbe azzardare qualche uscita in quasi alta montagna ... se risolvo per tempo alcune menate di lavoro .... tu pensa ad una destinazione e proponi ...

stando bassi ed easy si potrebbe fare un giretto ad ompio da bieno con discesa verso bracchio e mergozzo ... l'avevo fatto tempo fa e me lo ricordo come semplice e carino

se invece vogliamo qualche giretto più epico come piace a noi .. dobbiamo spremerci un pò le meninja .. a me al momento non viene in mente nulla

si potrebbe anche riproporre una variante del giro in valgrande .. magari con discesa più tecnica ... però preferirei andare un pò in alto .. che dici ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo