Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
hai provato il giro consigliato?

oh yeez .... strafigo !! .... una signora salita ... e una discesa spettacolo ... il km vert me lo facevo più vert ... ma tra tornantini e gradoni e sconnessioni varie .. ci ha impegnato non poco .... la parte centrale è fantastica .... e tra paesaggi e panorami vari di tutto il giro sono ancora beato e sorridente adesso ... grazie mille davvero per la dritta ... è un giro che ricorderò davvero volentieri ....

ps .. scendendo abbiamo attraversato una frazione di cossogno (rugno se non ricordo male) che è un piccolo paradiso tra i monti ... una via di mezzo tra il villaggio dei puffi e quello gallico di asterix (e abbiamo anche incontrato uno che poteva essere sia grande puffo che panoramix :loll: ) .... fantastico .. curatissimo .. tutto fiorito e con piante curatissime ... immerso in un tappeto raso color smeraldo .... tutte baite ristrutturate e ben curate ... incantevole credo sia l'aggettivo giusto ....
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
rugno è un paradiso... devi vedere quando fanno la festa, uno spettacolo.

Panoramix lo conosco bene, un grande! vive li quasi tutto l'anno!
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Grande giro Andre! Ringrazio Frenk che mi ha aspettato non poco.. ho una sforma fisica davvero penosa... E ringrazio sempre Frenk che è etero perchè moltissimi posti erano da limonata turbo... :loll:

Sicuramente un giro da ripetere ma verso settobre, quando le temperature torneranno sui 23/24 max.

PS: sante 2ply

 

bigchurch

Biker superioris
4/5/07
833
0
0
lodi vecchio
Visita sito
Un saluto a fabio e franke, che ho avuto il piacere di conoscere, allora siete saliti in cima fino all'arrivo ho l'avete affrontata da dove sbuca il vt2.
"dietro una curva trovo due eremiti erranti con biga e culo per terra, chi sò sti personaggi che vagheggiano tra queste vette verso sera":nunsacci:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Un saluto a fabio e franke, che ho avuto il piacere di conoscere, allora siete saliti in cima fino all'arrivo ho l'avete affrontata da dove sbuca il vt2.
"dietro una curva trovo due eremiti erranti con biga e culo per terra, chi sò sti personaggi che vagheggiano tra queste vette verso sera":nunsacci:


Ola! Tra una cosa e l'altra (pausa, sistemazioni meccaniche) siamo poi scesi dall'incrocio sensa salire oltre. Senza perderci in giro, siamo arrivati a Trobaso alle 19.50... Qualche micropausa per studiare i passaggi più tecnici l'abbiamo fatta ma possiamo dire di essere scesi tutto d'un fiato, nel complesso.
La discesa del Km verticale non è poi così brutta come la dipingono, anzi.. c'è il giusto pepe senza prendersi rischi.

Grazie ancora di averci indicato la via giusta :prost:
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
bravi ragazzi! a che ora siete partiti per il giro... quella zona potrebbe essere interessante per i giretti serali ;-)


questo uichend, se non piove, vado a rischiare la vita ad Ala...


per il 2 giugno avete proposte idee supposizioni esternazioni aberrazioni clavicembali?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Panoramix lo conosco bene, un grande! vive li quasi tutto l'anno!

.... chiamalo scemo ....

Ringrazio Frenk che mi ha aspettato non poco.. ho una sforma fisica davvero penosa... E ringrazio sempre Frenk che è etero perchè moltissimi posti erano da limonata turbo... :loll:

è stata una giornata in cui siamo arrivati in situazioni opposte ... tu decisamente meno in forma del solito .. ed io particolarmente in forma per affrontare la salita (di tutto rispetto) ... ergo .. il divario è stato notevole .. quando invece di solito si sale allo stesso ritmo ... ma chissene .. l'importante è arrivare in cima vivi per godersi lo scopo della pedalata .. ossia i panorami .. e LA DISCESA !!

per quanto riguarda il limoneggio ... sudato com'eri .. non ti avrei toccato nemmeno se fossi stata una bella figa

ps .. ti ho scippato la foto al volo ... troppo bella !!

Un saluto a fabio e franke, che ho avuto il piacere di conoscere, allora siete saliti in cima fino all'arrivo ho l'avete affrontata da dove sbuca il vt2.
"dietro una curva trovo due eremiti erranti con biga e culo per terra, chi sò sti personaggi che vagheggiano tra queste vette verso sera":nunsacci:

precisiamo che il culo non era a terra ma su delle rocce .. per uno spuntino panoramico ... ;-) .... un saluto anche a te .... e ti consiglio di provarlo quel giro quando potrai perchè è spettacolare ... tecnico .. ma mai pericoloso

se qualcheduno fosse interessato, io penso di girare lunedì nel Vergante con partenza da Coool Ass dopo le sei. Valuto anche motorizzazioni ;-)

.... l'accendiamo ?! .... dai dai dai ..... :mrgreen:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
bravi ragazzi! a che ora siete partiti per il giro... quella zona potrebbe essere interessante per i giretti serali ;-)

abbiamo girato la prima pedalata alle 14.38 ..... scordati il giro serale da quelle parti .... a meno che non tu non ci stia prendendo gusto con le notturne .. ;-)

per il 2 giugno clavicembalo ... ma anche palissandro e vercingetorige ...... dai organizziamo qualcosa di GROSSO !! ..... tipo un mondiale di epilazione inguinale a mani nude .... o un torneo di gladiatori armati di uncinetti e sottobicchieri ...... o se non ci viene in mente altro di spettacolare .. potremmo ripiegare su una giornata in bici con annessa grigliata ... :mrgreen:

... per stasera cena imprevista! niente pedaleggio...:medita:

nnuuuooooo ... e poi parti o ci saresti tipo martedì ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
ochei per martedì, poi sono via fino a venerdì... per il due se non mi qualifico per il mondiale di depilazione, si potrebbe ripiegare su una biciclettata che sia Enduristica oppure Diacchistica oppure entrambe separate da un griglia, magari in concomitanza con qualche festicciola locale tipo festa degli alpini... arriviamo in bici sudati, mangiamo e beviamo e ripartiamo in bici ebbri dei nostri gas :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ochei per martedì, poi sono via fino a venerdì... per il due se non mi qualifico per il mondiale di depilazione, si potrebbe ripiegare su una biciclettata che sia Enduristica oppure Diacchistica oppure entrambe separate da un griglia, magari in concomitanza con qualche festicciola locale tipo festa degli alpini... arriviamo in bici sudati, mangiamo e beviamo e ripartiamo in bici ebbri dei nostri gas :-)

OOOOH ... YEESS !!!

spatacchiamoci di birra costine e fisiogas ... e poi rotoliamoci nella terra come cinghiali ..... programma promosso !! .... cerchiamo di essere in tanti e belli carichi ..... chi è dei nostri ?!

... invece per domani cosa proponi ?! .... tocca a te ..... ;-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
OOOOH ... YEESS !!!

spatacchiamoci di birra costine e fisiogas ... e poi rotoliamoci nella terra come cinghiali ..... programma promosso !! .... cerchiamo di essere in tanti e belli carichi ..... chi è dei nostri ?!

... invece per domani cosa proponi ?! .... tocca a te ..... ;-)

per domani si potrebbe: partenza da conl'ascia 18.10 in sella dal parcheggio dell'ultima volta, saliamo per la stesse stradine e facciamo la dorsale fino sotto il Cornaggia poi rientro sempre dall'alto e discesa finale dal sentiero dei gradini... tanti su e giù e, se riesco a tenere un ritmo decente, possono venire fuori un po' di km. In alternativa dalla dorsale ci si può infilare in qualche sentiero che sbuca nella parte bassa del vergante verso Invorio... se è una giornata come oggi però è d'obbligo il passaggio dal Cornaggia o dalla croce ;-)
PS: Sacca idrica piena che fa caldo e non ci sono fontanelle!


per il 2 provo ad informarmi se c'è qualche sagra in zona Motta... se fosse a Gignese sarebbe perfetto: discesa dall'alto, all'inizio dell'obelisco tiriamo dritto e scendiamo davanti al golf dove fanno la festa degli alpini, si fa il pieno, ed allegri e baldanzosi scendiamo verso Levo per riprendere il sentiero dall'obelisco... il tutto con la classe che ci contraddistingue :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
per domani si potrebbe: partenza da conl'ascia 18.10 in sella dal parcheggio dell'ultima volta, saliamo per la stesse stradine e facciamo la dorsale fino sotto il Cornaggia poi rientro sempre dall'alto e discesa finale dal sentiero dei gradini... tanti su e giù e, se riesco a tenere un ritmo decente, possono venire fuori un po' di km. In alternativa dalla dorsale ci si può infilare in qualche sentiero che sbuca nella parte bassa del vergante verso Invorio... se è una giornata come oggi però è d'obbligo il passaggio dal Cornaggia o dalla croce ;-)
PS: Sacca idrica piena che fa caldo e non ci sono fontanelle!


per il 2 provo ad informarmi se c'è qualche sagra in zona Motta... se fosse a Gignese sarebbe perfetto: discesa dall'alto, all'inizio dell'obelisco tiriamo dritto e scendiamo davanti al golf dove fanno la festa degli alpini, si fa il pieno, ed allegri e baldanzosi scendiamo verso Levo per riprendere il sentiero dall'obelisco... il tutto con la classe che ci contraddistingue :-)


figoo ... mentre invece un grappatrail viene troppo dispersivo ?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
figoo ... mentre invece un grappatrail viene troppo dispersivo ?


ottimo! grappatrail possiamo farlo con stessa partenza e stesso percorso oppure andando diretti verso fosseno poi salire dal Condominio.. una volta in cima vediamo come è messa la sezione 'grappa', in base alla vegetazione... viene fuori un giretto interessante :-)


per il 2giugno sto cercando di trovare qualche indicazione sulle feste tra gignese e stresa frazioni... l'anno scorso per il 2 giugno c'era la festa della fragola a carciano...
Si potrebbe vedere anche in Vgz un'accopiata discesa-festa campestre
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
per domani vediamo in loco dai .... per il 2 .. aspettiamo altre adesioni e vediamo se ci sono altri partecipanti e cosa suggeriscono
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ciain fa il pirlotto e non spedisce.

Morale: posso solo permettermi di girare con la frontina della figlia (suntour + cantilever..), e ho detto tutto.

Morale 2: a Mera, domenica, chi c'e' per uno sversamento di birra & c ?

Gnap
(o )Beta
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Per ora ho un paio di idee.. ma nulla di concreto. Requisiti: leggerezza e ultrapedalabilità <= vedi mia attuale sforma fisica..

Per l'acquisto se ne parla nella primavera 2011, ma mi devo portare avanti con la vendita.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
.... siete tutti una manica di pacconari !! .... :loll:

fabbio ... ma se qualcuno ti dice che la vuole ora che fai ? .. resti senza bici un anno ?! ... :smile: :smile: :smile: .... cazzarola non l'ho mai presa così larga nemmeno per cambiare auto .....

(o ) .. per la morale2 .. presente !!

lancillotto ... stavamo decidendo cosa si potrebbe fare il 2 .. se hai idee escile ..... sempre che poi gli altri non ci pacchino !! ... ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo