Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ieri ho deciso di non andare a D Ano; era tutta settimana che avevo dubbi, ma avevo comunque fatto la trafila anticrampi, riguardato i video e sabato avevo preparato borse e necessario per la gara, oltre a sistemare la bici. Alla 1 di notte finisco la manutenzione e riguardo le ultime notizie meteo che danno bello... carico bici e attrezzi e rimando la decisione all'ora della sveglia.
Ore 5:30 suona la sveglia, mi prendo altri 20 minuti per riflettere gironzolando per casa per poi rimettermi a letto.

Penso di aver preso la decisione più giusta: se fossi andato di sicuro mi sarei divertito dato che ad andare in bici mi diverto, ma con poco allenamento e senza la solita cumpa probabilmente non sarebbe stata la solita gara... Alla fine le prove percorso ed i kilometri in macchina li terrò come esperienza per il prossimo anno. In più ho passato le giornata in casa con le mie donne e questo vale sempre più di ogni altra cosa.

Ad essere sincero, aver rinunciato alla spedizione ligure e vedere il magazzino bici e pezzi vari ormai quasi vuoto mi ha fatto venire il dubbio che la voglia di mtb fosse in fase calante... pensiero subito svanito.

Infatti stasera faccio un giro esplorativo a piedi per vedere lo stato dei sentieri e, se è tutto ok, domani sera Togny trail; cancellata la presenza alla prossima maxi cervinia, vediamo se riuscirò ad essere pessicologgicamente e fessicamente operativo per Pogno, a questo punto probabile unica gara dell'anno.







ps: meno male che c'è eroe.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... e senza contare il lavaggio del cervello per dimenticare anche quel pochissimo che si ricordava delle prove, altrimenti doveva fermarsi ad aspettare il Davidino... è proprio un eroe.


Come annunciato tramite l'enciclica 'Itinere Tognorum' ieri ho passeggiato su per il TT senza bicicletta per togliere un po' di legna e pulire le linee; tornando ho fatto un giro abbastanza largo abbozzando una corsa leggera che mi ha causato dolori ognidove.

Stasera replico l'uscita, ma, visto lo stato dei percorsi e il meteo ammigo, uscirò in bici magari facendo un filmino sul percorso.

Il TT si prende in una zona qualunque del Vergante dopo una risalita tutta sterrata pedalabile, a parte 100 metri dove io spingo, ma anche quella è pedalabile.
Poco dopo la partenza troviamo la prima curva con appoggio:

image.php


seguita più avanti da un area rocciosa:

image.php


verso la metà troviamo un piccolo doppio che, ad avere il mantello, sarebbe anche un triplo; più in giù un altro doppio naturale:

image.php


Altri ripidi nel percorso centrale:

image.php


per poi arrivare alla zona più tennica, con un gradone e tutta una parte rocciosa; guardando la foto la linea migliore è sulla sinistra sul gradone e poi tenere sempre la sinistra in controtendenza spinta:

image.php


Nel finale si abbandona il sentiero roccioso e si entra in un single con due o tre curvoni da sgumma.


Sentierino breve ma intenso!

Per chi vuole cementarsi, stasera parto alle 18; in alternativa giro anche il prossimo uichend tempo (bastardo) permettendo...



W tutti.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Zio grazie per la ricognizione del TT... diciamo che invoglia non poco provarlo (sarà merito anche della cumpa?)

...per stasera però declino gentilmente l'invito causa impegni famiggliari e postumi di una gran botta da pirla presa sabato pomeriggio in un single very chicken (il buon Mao lo conosce... anzi mi sa che darò la colpa a lui e gli chiederò i danni...) che mi lascia ancola una chiappa tumefatta e dolente...

...resto sintonizzato per sviluppi uichendari...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Zio grazie per la ricognizione del TT... diciamo che invoglia non poco provarlo (sarà merito anche della cumpa?)

...per stasera però declino gentilmente l'invito causa impegni famiggliari e postumi di una gran botta da pirla presa sabato pomeriggio in un single very chicken (il buon Mao lo conosce... anzi mi sa che darò la colpa a lui e gli chiederò i danni...) che mi lascia ancola una chiappa tumefatta e dolente...

...resto sintonizzato per sviluppi uichendari...

ma sei andato a fare l'A-line dassolo??? ma sei matto??? fammi un fischio che così ci spacchiamo insieme, no?!?!!?
Zio per stase non so se ci sono, ma spero si rifarà in settimana perchè mi organizzo per venire!!!! Quei ripidoni sono pane per il Puffo di Munch!!!!!! :smile: per non parlare delle curve spondate!!!!! :loll: dove dovrei farmi trovare?? Chiappe Fresche???

o-o

P.S. Pomix..... sarai mica caduto sulla ciclabile mtb?????????????
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
fiiigo ziooo ... lo ribattezzeri immediatamente conferendogli una terza T ... Togny Total Trail .... TTT .... :smile:

la natura fa meglio del rastrello ... guarda l'acqua corrente che bei lavoretti che ha fatto ...

stasera non ci sono ... purtroppolo .... ma non vedo l'ora di solcare sto TTT


pomix ... copione !! :D ...... buona guarigione ...... o-o
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
grazie fren:k... oggi ho provato a pedalare un pò, vediamo nei prossimi giorni...

...appoggio in pieno l'aggiunta della T, ma solo dopo averlo provato...:-)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
all'orma non ci avevo fatto caso... e adesso mi caco anche un po' sotto visto che nel bosco non c'era anima viva, a parte qualche camoscio e avevo delle scarpette da running con una suola che non c'entra nulla con quella nella foto...
Quindi i casi sono due: o lo zio è così avanti che dispone di scarpe che mutano in base alla situazione in cui si trovano; oppure qualcuno mi seguiva a mia insaputa. Visto i tempi che corrono direi la seconda, anche se avrei preferito che mi lasciasse una milionata di euro nel bagagliaio della macchina, sempre a mia insaputa.


Stasera prova filmata e domani vi dirò... fino ad ora ho fatto 3 discese più di perlustrazione che altro, oggi vorrei provare un po' più allegro... speriamo non mi passi l'allegria strada facendo (vedrai).


Frenk puoi essere fiero del tuo allievo: ho fatto qualche acquisto in giro per mercatini e con poca spesa tiro giù più di 350 grammi. Si avvicina la soglia dei 14 kg :-)
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
ero già fiero di te ..... ora comincio ad essere invidioso ...... :roll:



comunque tra qualche giorno cominciano ad arrivare tutti i componenti per montare la nuova creatura che metterò sotto ai ciapz della morosa .... sto dando il meglio di me ... considerando anche il budget davvero esiguo a disposizione .... vedrai ..... :)
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
non mi ricordo più che bici stai montando per la morosa... quando ne parlavi ero alle prese con i wurstel poi l'elio ha preso il sopravvento...

facendo due calcoli, quando cambierò i pedali e mi deciderò a mettere il lattice nelle ruote anzichè berlo col nesquikkolo potrei arrivare a 13,8 ... incredibile... e con una purga violenta al momento giusto potrei girare 10 kg meno di quando avevo la meta. meehenghia. la prossima volta che respiro elio, volo.
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

...eh no cazzo eh!!! anche lui... probabilmente l'impronta eri di un impresario edile che voleva mettergli nei pantaloni, a sua insaputa, il rogito notarile con la proprietà di un immobile a montecarlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo