• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Vergante - L'emancipazione si è compiuta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Ho ricevuto con piacere una domanda da Paul, alla quale provvederò a rispondere dopo l'intervista all'Antogno. La domanda, per quanto breve, sta mettendo alla prova l'insieme dei miei neutrini, già provati dalla notizia che sono più lenti della luce.






PS: Bin Laden Terorista!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
@Andre: bella, attendo info!!!! si va di fune, vero?!?!?!? :-P

@Zio: ho chiesto di un paraschiena, mica di un paraculo!!!!!!

@Pomix: ti dirò che me la sogno di notte, ci torniamo sicuro, ma con tutte le protezioni possibili e un paio di redbulli per metterci le ali!!!!!

@tutti: mi sapreste indicare un paraschiena buono, economico, perfetto per il SE??? ho già due cammellidietro - che non è mai bello, soprattutto se maschi - e non mi va di prendere un altro zaino idrico per coltivarci funghi!!!!!! :-P


o-o
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
ieri pomeriggio al motta... BELLO!

bin laden terorista, e non aggiungo altro

ieri al Motta moooooooooolto bello - anche il mio carpiato all'ultima discesa - e di tutto questo devo ringraziare Andre e Jury per aver aspettato il solito paracarro - il sottoscritto, ovviamente! sono cmq soddisfatto della mia prestazione, mai droppato e saltato così, anche se devo ancora imparare a frenare meno, ma come diceva un vecchio spot "devi farne di strada, bimbo"!!!!!!!

o-o

edit: cazzeggiando su crc.... che ne dite di questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57753 ??????
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
bravi ragazzi, mi sarei aggregato più che volentieri ma tenevo da fare.
oggi andai a D Ano o Dayeno come dicono i mericani; non c'ero mai stato e devo dire proprio bello, ho sudato, unità di misura molto superiori all'ettolitro e me mi sono reso conto che un pezzo del sentiero san rocco in gara lo farò a piedi (quello dei roccioni di traverso)... per me è cosa impossibile...

oggi da me bin laden terorista non s'è nemmeno udito in lontananza...
poi dopo 100 mt della prima discesa ho bucato dietro; mi son fatto tutta maiali in track walk come i campioni, e anche 45 minuti a piedi per rientrare alla macchina e praticare l'utilissimo sistema della doppia camera d'aria come nel test delle camere da 29.


PS: Frenk, ho montato la guarnitura xtr vecchia (sempre 36 dato che mi ero sognato di avere un 32), the one, gomme con camera (doppia camera dietro)... 14,6 kg .figata.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
ebbravolozio!
Sei tornato in orario per la merenda?
San Bartolomeo è una delle mie gare preferite, san rocco è una prova davvero dura, tecnica e in gara è massacrante. Il roccione lo si fa, mi sa che eri proprio cotto dalla fatica per considerarlo "impossibile".

tutto pronto intanto per il Gravity Day, avremo anche una baita a disposizione a Rugno per ristorarci.

Venerdì ho provato Coggiola. Giro gara completo sui pedali più una discesa bonus con risalita in macchina. Che dire:
sentieri tenuti in maniera impeccabile, Lupato gran lavoratori oltre che pedalatori. Qualche novità sulle due PS già conosciute e una nuova prova (la 3a) davvero velocissima ed impegnativa.

PS
nel frattempo sto programmando un giro in solitaria di 2gg "intodevuaild" di una 90ina di KM con notte in un bivacco. Sono presissimo dalla cosa, vedremo se si concretizzerà...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
sfigazza la foratura zio ... ma almeno la pista l'hai vista bene ...

il passaggio su rocce è easy .. il trucco è chiudere gli occhi e stringere forte forte il manubrio ... .... oppure scegli bene la linea nel pianetto prima .. in modo da entrarci bello dritto .. e metà del lavoro è fatto ......

figata il peso ... e hai ancora da tirar giù .. vedrai che solo latticizzando due copertoni non troppo pesanti .. e cambiando un paio di cazzatine da pochi euro .. scendi appena sotto i 14 ... e con ancora margine !! ...... sta cosa della bici light long travel mi sta mandando in fissa ... sto continuando a riguardarmi i 2telaichettussai ..... e mi partono fragorose scoregge mentali al grido di "bin laden terrorista" ... ma anche "ilmondoèmmmmmmmiooooo" .. e "sono uno scherzo della natura"

intanto ho montato il fox sulla taiwanese verde .. e ne ho approfittato per cambiare i cuscinetti già sputtanati .. dopo nemmeno 8 mesi ... sicuramente colpa delle torsioni del carro .. dei cuscinetti da 2 soldi ... ma anche di sti cazzo di progettisti che accoppiano superfici in alluminio sulle ghiere di acciaio dei cuscinetti senza mettere nessuna rondella .. così l'alluminio si scava e schiaccia la schermatura e la gabbietta dei cuscinetti .. si ho detto gabbietta .. e infatti ho detto cuscinetti da 2 soldi ...... cazzo !!

comunque ho fatto una classica al luse in solitaria per provarlo ... e cazzarola se va meglio .... appena montato a provarlo in garage avevo qualche dubbio perchè sembrava un legno .... invece in movimento rispetto al rocco sciocco resta bello sostenuto e a parità di sag lavora più in alto .. quindi resta più sensibile e progressivo .. e soprattutto non ci ho menato fondocorsa come sul monarch .... e inoltre è molto più "vivace" .. e il ritorno RITORNA ... e non resta frenatissimo anche da tutto aperto come l'RT3 .... alla fine non solo ho risolto i due difetti per cui volevo cambiarlo ... ma ho scoperto anche un carro molto più divertente

domani faremo un pò di giri su LA TRACCIA .... e lo metterò alla prova per bene .. per vedere se non fosse solo entusiasmo .. ma che fosse tutto vero


ale ... figata la bi-vaccata ... traversata della val grande ?
 
Reactions: ziofujo

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
..... e mi partono fragorose scoregge mentali al grido di "bin laden terrorista" ... ma anche "ilmondoèmmmmmmmiooooo" .. e "sono uno scherzo della natura"

hahahhahahhaahahahhahaahhahahaaahaahahhahaha
leggere certe cose mi rende felice anche al lunedì!!




Ale e frenk, grazie per il conforto, ma l'ho guardato bene e il mio livello tennico non mi permette di passare di lì a bordo di una bicicletta; le altre parti impestate non mi hanno creato problemi, neanche i vari ripodoni che come sapete io amo particolarmente... comunque ho già individuato la chickel line stando in alto a sinistra, e siccome non è proprio chicken, la chiamerò Gighen line.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
Reactions: ziofujo

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Grazie Ale, molto molto utile!
ieri ho ripreso, ma probabilmente devo aver regolato la telecamera al rallentatore, perchè il tuo video è mooolto più veloce!

quello che mi incute terrore e raccapriccio è proprio il primo gradone che nel tuo video si vede bene. Probabilmente tornerò a D Ano nelle prossime settimane e vedrò di cimentarmi... sperando di non cementarmi poco sotto...

sempre per passaggi ostici, già al GTD ci sarà da divertirsi sui primi tornanti
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
ti mando in mp (per non intasare di video) anche il link della PS3 dell'anno scorso che non è su vimeo ma sul tubo. Tra l'altro non ho capito se la fate anche quest'anno. Non sono molto informato su quella gara, anche perchè il sabato sarò ad un matrimonio...
Invece Zio, ti trovo molto motivato e metodico in vista della competizione... stai prendendo appunti come a Sestri?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

ricevuto, grazie!! da quello che ho letto questa non si fa; il giro è maiali, molini che sono sul versante di diano (molini non l'ho fatta perchè non compatibile con la mia pratica della bici in salita); poi san rocco e antenne.
Se fosse in questa sequenza si rifà due volte la salita ai maiali e due volte la salita alle antenne completa... roba non da poco.

Appunti già presi ieri sul telefonino, un classico dello zio! In previsione gara mi preparerò il classico bigino; cazzarola ti ricordi ancora quello che avevo sestri?!?
mi caco troppo in mano per affrontare in relax i sentieri poi essendo abbastanza limitato nel tennico impestato, se non prendo appunti per darmi sicurezza, quando arrivo nelle zone critiche il culo posso stringerlo finchè voglio, ma qualcosa esce lo stesso.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Le note dello zio mi hanno parato le chiappe in un paio di occasioni a sestri!!!

Zio, dai retta a me, il passaggio di S. Bartolomeo se tieni la linea a sinistra è fattibile senza invocare Bin Laden.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
no, la val grande non è molto bike-friendly...

Val Maggia-Val d'Ossola-Val Vigezzo-Val Cannobina-Val Intrasca

se riuscissi a chiuderlo (senza passare troppe ore con la bici sul coppino) sarebbe un successo. Proverò... in estate.

lucas l'ha attraversata diverse volte la scorsa stagione .. per prepararsi per la iron bike .... ma è lucas .. quindi a parte bear grills .. non lo consiglierei a molti


per "val maggia-val d'ossola" cosa intendi ? ... vorrai mica spararti il gries da bosco gurin ?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo