in rapida successione:
@Ale: capisco la situazione mostruosa dell'influenza... quando capita, arrivi ad un certo punto che sembra non finisca mai... inoltre il passare dei giorni e delle notti in bianco rende il tutto ancora più devastante...
Non sono tipo da giri estremi, ma il risveglio nei pressi del laghetto è una cosa che invoglia anche imborghesiti del mio spessore.
@Andre: il meteo non promette bene, ma voglio dargli una possibilità. Pensavo un ritrovo alle 9.30 all'uscita di montecrestese.
@Andre e Ale: una qualsiasi festicciola in cui c'è un minimo rischio di fare tardi e bere qualche decina di bicchieri di troppo, per quanto mi riguarda, è sempre antecedente ad un appuntamento importante...
Dovete sapere che io sono molto attento a queste concomitanze e sono uno che sa tirarsi indietro: ricordo una volta in cui dovevo trovarmi per l'aperitivo al bar del paese, dopo un ora dovevo dirigermi a borgomanero a recuperare la fidanzata del periodo con i genitori di lei, accompagniarli a casa e successivamente dirigersi a Milano per prenotare organizzare la serata di capodanno. Tutto perfetto e calcolato, un programma pratico ed efficace, con un unico difetto: lo ziofujo in qualità di attore principale...
Lo zio arriva al bar e, visto che ha poco tempo ed un impegno importante, comunica agli amici che non berrà un cazzo; pochi secondi dopo è già nei pressi del bancone che ingurgita litri della bibita preferita in quel periodo, l'Ammazzaamiconi, obbligatoriamente a stomaco vuoto. Dopo nemmeno mezzora è già in ebbrezza totale, pochi minuti dopo sale in macchina in stato vegetativo, ma ridendo giunge fino ad Invorio dove sbocca in automobile, parzialmente sui pantaloni. Breve e meticolosa pulizia della macchina e di se stesso con della neve mista a sabbiasale presente a bordostrada. Giunge in lievissimo ritardo a borgomanero dove accoglie fidanzata e mancati suoceri tramortendoli con il proprio alito alla violetta, niente comunque in confronto al fetore stantio nella automobile.
In auto nessuno parla, deposita i meno giovani presso la loro abitazione, viene depositata inspiegabilmente anche la fidanzata incapace di tradurre il linguaggio sciolto dello zio, che poco dopo può finalmente tornare a casa presto per riposare e svegliarsi atletico per una nuova avventura.
Morale di tutto ciò: andate tranquilli all'addio al celibato, che tanto basta non bere un cazzo.
@Paul: spedizione al devero confermata. Togny presente.
opps, ho rivisto le previsioni... se salta domo, magari mottaronizzo mattinalmente