Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
zio .. consulenziami ... mi sono accorto che la battuta del carrobanano della meta non è di 135mm .. ma di 138 ... e per chiuderlo in battuta sul mozzo serve un bel pò di pressione (provato a mano perchè mi deve ancora arrivare il maxle) .... sulla tua è così ?


osteria, preso dalle mie stupidate mi scordai di rispondere!
non ho misurato, ma il mozzo (sunringlé e anche XT che avevo prima) va subito in battuta e devo solo stringere il PP (uso un Protone); strano che sia così largo... :nunsacci:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
osteria, preso dalle mie stupidate mi scordai di rispondere!
non ho misurato, ma il mozzo (sunringlé e anche XT che avevo prima) va subito in battuta e devo solo stringere il PP (uso un Protone); strano che sia così largo... :nunsacci:

mi sta per partire una fila di bestemmie da spaventare anche il demonio ...... la battuta a 138 come cazzo ha fatto a uscirgli ?!?!? ..... non mi sanno dire che cavolo di tune mi serve per un ammo rock shox .. mentre un fox a un prezzo accessibile non si trova nemmeno a piangere ..... sto per sclerare (del tutto) .... tra un attimo lo vendo e mi prendo una mega !!!!!!!!
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
frenk la butto li,più per capire che per consigliare...
non può essere che avendo il carro in carbonio si utilizzi l' elasticità per mandarlo in battuta? non dovrebbe essere un problema recuperare 3mm...

Per il tune non so che dire... non esiste una relazione tra il tune fox e quello RS?

PS. la mega montata a 13.9
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4781110&postcount=112
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
per l'elasticità del carro .. è quello che ho pensato anche io ... ma mi risulta comunque parecchio strano .. adesso provo a domandare sul topic delle meta

per l'ammo invece ... avrei preferito un fox ... dicono che va nettamente meglio (oltre a pesare un bel pò meno) .... mentre per quanto riguarda il monarch .. da commencal non mi sanno aiutare perchè non ne hanno mai utilizzati (?!?) ... hero dice di usare un tune B mentre preferirebbe addirittura un tune più duro ... mentre il cico dice che il tune B è troppo duro e ci vorrebbe un tune A ... mentre da una tabella rock shox .. in base al leverage ratio consigliano un tune E .... fatto sta che in Italia in aftermarket importano solo il tune B

...... bel bordello !!!!!

la mega l'avevo vista .. continuo a seguire il topic ....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
allora che dici .. ignoro la teoria del cico (anche se mi fa strano) e mi prendo un rt3 tune B .. e taglio la testa al toro ?

per lo meno .. anche se pesa di più e va meno bene .. oltre ad essere un pò meno affidabile ..... ha il vantaggio di essere reperibile più facilmente .. e di costare meno
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
il Cico non sbaglia, ma fa riferimento alla sua guida e al suo peso; anche i cerchi che monta, sono belli e leggeri, ma io su una mia bici (anche se non ho una guida cinghialosa) non li monterei...

io che sono un bel vitello, ho difficoltà a muovermi come un fantino :-)
di conseguenza necessito di una bici da prendere a sberle sul sedere
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ho sentito (il sempre gentilissimo e disponibile) Monchiero ... a parte il discorso tune che sarebbe da definire ulteriormente e mi ha consigliato di affidarmi al Cico in quanto probabilmente uno dei più esperti nello specifico ... mi ha confermato che i carri carbon hanno tutti un lasco di 3mm circa .... cosa che dice non è normale ... ma è comune a tutti

... mi ha rasserenato un attimo ... ;-)


intanto è arrivato un bel pacco con un pò di cosine .... finalmente !!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
le ruote me le devono portare in settimana ... oggi è arrivato il reverb e comando e cambio e catena x9 10vel .. e il maxle ...... domani dovrebbero spedirmi la guarnitura con corona e guidacatena .... pedali sella serie sterzo e manopole già ce li ho ... i freni sto aspettando a ordinali dal mio amico perchè sto aspettando che mi portino da leogang un paio di tappi rossi .. così glie li spedisco e me li monta direttamente .. che ci vuole la chiave apposita ..... attacco manubrio spedito stamattina da uk .... il manubrio devono ancora confermarmi che ci sia a magazzino .... la cassetta dovrebbero portarla stasera a un amico .... e le gomme sto aspettando a ordinarle che le ordino insieme all'ammo appena capisco di cosa ho bisogno .... la forcella invece la sto aspettando da tempo .. ma non ho idea di quando arrivi

mi suda il cervello !!!!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
pensa che sto convivendo con questa situazione da quasi 2 mesi ... fortuna che pare si stia concludendo

per le gomme penso di prendere due dhf exo .... le stronze sarebbero la seconda scelta .. con un bel pò di dubbio
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
anche le exo sembrano interessanti... ma cribbio, mi sia concesso, ste gomme costano un rene in buone condizioni! e meno male che io le sfrutto completamente. Anzi a tal proposito comunico che in VV mi presento ancora con la slick al posteriore.



Orario della prima risalita in vgz?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
domenica danno sole ... siamo a giugno ed ha ABBONDANTEMENTE piovuto .. quindi la processionaria dev'essere in fase calante ..... la bici da dh scalpita ....... mi sa che la probabilità che venga a fare la sorpresa negli ovetti è alta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho sentito (il sempre gentilissimo e disponibile) Monchiero ... ... mi ha confermato che i carri carbon hanno tutti un lasco di 3mm circa .... cosa che dice non è normale ... ma è comune a tutti

ti chiedo scusa se mi intrometto...che cosa intendi esattamente con la parte evidenziata in rosso? immagino che ti stia riferendo alla tua 6...io sulla 55 non percepisco alcun lasco...:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo