Vergante - L'emancipazione si è compiuta

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
che spettacolo ale ... se ti va spiega come si sviluppa il giro ... grazie

ah .. oggi mi sono fatto un mini giretto enduro .... finalmente ho terminato il digiuno ... ma quanto cazzo ero fermoooo !!!!

si parcheggia a Viggiona (sopra a Cannero), vicino al primo ristorante che si trova salendo. si comincia a pedalare su asfalto e si sale a Trarego, da li si prende a dx sempre su asfalto sulla strada che porta a Colle, non la si lascia fino a che non si arriva al primo scollinamento (40min). Allo scollinamento guardando verso monte partono 2 gippabili una a sx e una a dx, prendere quella di DX. Si sale in un bosco di pini fittissimo e buio, sempre su strada larga e bella, appena la strada spiana e il bosco si trasforma in una bellissima faggeta dobbiamo salire a dx seguendo il segnavia bianco/rosso(molto ben visibile e frequente), saliamo quindi a spinta (5min) sulla ripida dorsale che ci porta al Monte Pian Bello, da qui sempre seguendo i segnavia inizia una discesa stupenda, prima guidata e fluida in faggeta, poi all'aperto su sentiero erboso veloce, largo, bello vario e tecnico (ci son dei passaggini su roccia niente male se presi in velocità...). finito il primo tratto di discesa si interseca un sentiero largo, si prende a sx in pianocontinuando sulla linea della dorsale che porta verso il Carza. Qui è un saliscendi in faggeta bello guidato e divertente se si spinge sui pedali, um altra discesa su prato/roccia in mezzo alle felci e incontriamo un largo sentiero erboso, giriamo a sx e saliamo leggermente verso il punto + panoramico del giro, molto vicinon al monte carza., da li breve discesa e breve ma ripidissima risalita al carza. Al tornante sotto la cappelletta parte un sentiero (su cui si è svolta la rampicarza bike di agosto) che ci porta verso viggiona (è ancora tutto segnato e fettucciato...) quindi non ci si sbaglia. L'ultima di scesa è bellissima, niente di tecnico, ma bella veloce, guidata e molto molto divertente!
Il sentiero finisce a Viggiona, alla chiesa, ci giaramo attorna alla sx e prendiamo l'asfalto che ci riporta verso il ristorante.
1.30 tutto il giro, ma sono salito con un buon passo fino al Pian Bello.
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
mhmm ... mi gusta !! .... dislivello positivo complessivo ? .. 500/600m ?

... chi ha voglia di farselo in un giorno di sole della prossima settimana ?!

ho controllato la cartina, 650 fino al punto + alto, poi un pò di su e giù sulla dorsale, ma poco roba... le previsioni danno per martedì vento da nord, dopo un bel weekend/lunedì di acqua...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
le previsioni danno per martedì vento da nord, dopo un bel weekend/lunedì di acqua...

... acqua .. e neve intorno ai 1000m ... e martedì la temperatura è intorno allo 0 in piena giornata di sole .. evidentemente il vento da nord non produrrà nessun piacevole effetto favonico .. fuck !! ... mercoledì è meglio .. il vento gira e prevedono circa 10° nel primo pomeriggio ....

.. è arrivato l'inverno ... porcatrota !!!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
...

... porcatrota !!!


images
images



....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
... effettivamente se devo convertire il buon passo di Ale nel mio buon passo devo moltiplicare il tempo per 2 :-)




domani mi dirigo al Tamaro in versione toccata e fujo: inizio presto, finisco presto e di solito intaso il water....
vediamo se stavolta riesco a confermare il programma.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
allora buon divertimento...noi partiremo da qui a quell'ora...il mio socio è pigro... :-(

ho provato a guardarmi intorno, ma non ti ho visto; salivate pedalando?

io ho fatto 6 o 7 discese nella parte alta e un rientro, poi sono rientrato ... si sente la mancanza dell'allenamento... a parte il male alle mani, ho anche male alle gambe (e senza aver pedalato è significativo :-) )









PS: complimenti ad Ale per la prestazione alla SE!
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
comunicazione di servizio a proposito di birrette:
stasera sono in località O'Connors a a mangiare una cosa e a berne un'altra.



per il uichend previsioni belle fino a venerdì, poi schifo fino a lunedì sera (visto che è festa)... martedì bello...... :nunsacci:
 

alebkr

Biker tremendus
4/3/03
1.054
-47
0
48
Verbania
www.scuolamtblagomaggiore.it
Bike
Santacruz Hightower
comunicazione di servizio:
alle 12.45 spengo il pc e salgo velocemente verso il Devero, scarico la macchina e mi faccio un giro pedalato sul lago e verso l'alpe Forno... dove arrivo arrivo...
ultimo giro prima della neve, ultimo giro prima della pioggia del we, ultimo giro prima del cambio ora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo