vegetariani

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
44
South Garda Lake
Visita sito
mangiano anche la -----...quasi quasi!!!

Non abbiamo detto che se gli scimpazze si mettono a mangiare sassi o me.rda come hai scritto tu, dobbiamo farlo anche noi. Era una critica a quell'articolo, molto di parte, postato qualche posts sopra; secondo il quale noi saremmo "fruttariani" (termine che non ho mai sentito prima, ma non sono un esperto) e che auspicava una dieta vegana e crudista. A questo punto... Massimo rispetto per i vegetariani. Ok alla dieta vegana, anche se poi tocca prendere integratori, ma diventare anche crudisti... e per di più cercare la prestazione sportiva...
Penso diventi difficile anche reperire i carboidrati.
Sempre che non io non mi sbagli nel ritenere fonte di carboidrati cibi come: pane, pasta, risotto, polenta, purè; che poi altro non sono che grano, riso, mais, patate, e mi sembra un problema no da poco mangiarli crudi...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non te la prendere era una battuta, trovo stupido pensare "se lui lo fa allora posso farlo anche io" per di più quando si parla di scimmie che non se ne vengano a male son simpaticissime ma hanno uno stile di vita che non mi calza a pennello
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Sempre che non io non mi sbagli nel ritenere fonte di carboidrati cibi come: pane, pasta, risotto, polenta, purè; che poi altro non sono che grano, riso, mais, patate, e mi sembra un problema no da poco mangiarli crudi...

Infatti; io non vedo dove sta il problema....sono millenni e millenni che l'uomo trasforma e cuoce questi alimenti per cibarsene. Non si può considerare nemmeno un "tornare alle origini" ma per come la vedo io una totale distorsione del metodo alimetare umano.
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
non te la prendere era una battuta, trovo stupido pensare "se lui lo fa allora posso farlo anche io" per di più quando si parla di scimmie che non se ne vengano a male son simpaticissime ma hanno uno stile di vita che non mi calza a pennello

Il mio post era riferito al fatto che nemmeno le scimmie possono essere considerate "mangiatrici di frutta" per il semplice motivo che si cibano anche di loro "simili"(per modo di dire)....e molti ipotizzano anche che lo fanno per il semplice gusto di cacciare(anche se si dice che non ne avrebbero bisogno....però lo fanno...e se in natura lo fanno vuol dire che un motivo c'è; evidentemente hanno bisogno di certe sostanze); quell'articolo è limitativo e anche poco veritiero.
 

Sushi

Biker ultra
Non è questione di essere prevenuti; è questione che, per fare un'esempio sulle proteine, io dovrò assumere più quantitativo di legumi e cereali per soddisfare il mio fabbisogno giornaliero se elimino la carne.... e questo non è sempre possibile; le proteine della carne contengono anche tutti gli amminoacidi che occorrono al nostro fabbisogno, senza bisogno di integrere "quintali" di roba; diciamo pure che è molto più veloce e comoda l'assunzione di proteine mangiando la carne e se devo dire la verità anche....SUCCULENTA.

Quindi è una questione di comodità e di gusto e non altro; è quello che più o meno dicono i vegetariani
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Quindi è una questione di comodità e di gusto e non altro; è quello che più o meno dicono i vegetariani

E' anche quello, certo. Ma è anche per il fatto(come ho scritto sopra) che per equivalere le proteine e gli amminoacidi presenti nella "ciccia" dovrò assumere più quantitativo di legumi e cereali....e questo può portare ad una sovrabbondanza di fibre per esempio che non va bene. Un conto era quando la carne era un lusso e si trovavano espedienti per cercare di sostituirla, un conto è oggi che è accessibile a tutti. Non vedo il motivo di escludere un alimento fondamentale da una dieta bilanciata solo perchè la mucca ci rimane male se la macelli.... suvvia...
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non vedo il motivo di escludere un alimento fondamentale da una dieta bilanciata solo perchè la mucca ci rimane male se la macelli.... suvvia...

Che anima sensibile.... :-(( e dimmi dimmi, per una "dieta bilanciata" è necessario anche farla soffrire la mucca? senza crudeltà la ciccia non ha sapore?

Ma nelle uova e nel latte ( e derivati) non ci sono le stesse "nobili" proteine animali e relativi amminoacidi?

Secondo me l'unico parametro che uno sportivo che non mangia carne deve tenere sotto controllo è la sideremia, ovvero il contenuto di ferro nel sangue.
 

stefun

Biker superis
Che anima sensibile.... :-(( e dimmi dimmi, per una "dieta bilanciata" è necessario anche farla soffrire la mucca? senza crudeltà la ciccia non ha sapore?

Ne ho sentite da gente che lo fa di mestiere storie del tipo che dissanguando lentamente la carne è più buona o di vitelli che non possono neanche muoversi così la carne è più tenera e potrei andare avanti con cose peggiori. Ma dov'è il problema? A noi interessa stare bene e che nelle mura di casa nostra sia tutto bello pulito e in ordine. Di tutto il resto chi se ne fo.tte?
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Che anima sensibile.... :-(( e dimmi dimmi, per una "dieta bilanciata" è necessario anche farla soffrire la mucca? senza crudeltà la ciccia non ha sapore?

Ma nelle uova e nel latte ( e derivati) non ci sono le stesse "nobili" proteine animali e relativi amminoacidi?

Secondo me l'unico parametro che uno sportivo che non mangia carne deve tenere sotto controllo è la sideremia, ovvero il contenuto di ferro nel sangue.

Ci sono mucche da carne(vedi Chianina per esempio) che sono nate per essere macellate e mangiate da noi; a chi da fastidio eviti pure. A me darebbe più fastidio se mi dicessero che ho un tumore sinceramente. Penso alla mia di salute e non a quella delle mucche che continuerò a mangiare con gusto.
Vogliamo abolire anche gli allevamenti?Facciamo così....liberiamo le mucche in un grande parco e poi chi le vuol mangiare le insegue con una lancia e le uccide; forse così vi sembrerà meno indolore. Mah...
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
Ne ho sentite da gente che lo fa di mestiere storie del tipo che dissanguando lentamente la carne è più buona o di vitelli che non possono neanche muoversi così la carne è più tenera e potrei andare avanti con cose peggiori. Ma dov'è il problema? A noi interessa stare bene e che nelle mura di casa nostra sia tutto bello pulito e in ordine. Di tutto il resto chi se ne fo.tte?

Diciamo che...mi interessa star bene.
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
[Gegio]...mi interessa star bene.

sei sicuro di star bene? hai riletto quello che hai scritto?

"...non vedo il motivo di escludere un alimento fondamentale da una dieta bilanciata solo perchè la mucca ci rimane male se la macelli..."

"... mucche da carne ... nate per essere macellate e mangiate da noi..."
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
un pò come gli schiavi erano solo negri nati per lavorare per noi, l'uomo giustifica sempre le proprie azioni, e davvero inutile discutere su cosa è giusto o meno poichè la giustizia non esiste, evitiamo le diatribe dai...
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
[Gegio]...mi interessa star bene.

sei sicuro di star bene? hai riletto quello che hai scritto?

"...non vedo il motivo di escludere un alimento fondamentale da una dieta bilanciata solo perchè la mucca ci rimane male se la macelli..."

"... mucche da carne ... nate per essere macellate e mangiate da noi..."

Perchè? Ho scritto forse qualcosa di strano? Scusa ma dove sei vissuto fino ad ora?Al supermercato?Pensavi che le bistecche crescessero sotto i cavoli? Esistono, di solito, due tipologie di bovini: quelli da carne e quelli da latte. Nel caso della Chianina, per fare un esempio, abbiamo a che fare con mucche da carne. Tali mucche vengono abitualmente consumate dagli Italiani sotto forma di Fiorentine, fettine, braciole e quant'altro. Se poi il vostro desiderio e ambizione di vita è quella di vivere in una comunità di pseudo figli dei fiori che mangiano baccelli dalla mattina alla sera e bevono spremute di carota...beh..accomodatevi.Ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Più che giustizia, ognuno ha le proprie convinzioni e il proprio stile di vita.

si ma si finisce sempre per dire cosa è giusto o meno
"se le scimmie fanno questo allora e giusto
se le mucche son cosi allora e giusto altrimenti no...
niente" le mie convinzioni posso essere mossa dal mio senso di giustizia, dalla mia educazione etcc. imho è molto più semplice sentire cosa si vuole fare, lasciando da parte gabbie morali etiche o castronerie scientifiche...mi rivolgo a entrambi le fazioni allo stesso modo...la cosa bella e proprio il poter scegliere cosa faresenza dover rendere conto a nessuno o curarsi del giudizio altrui.
leggendo sto topic ho chiesto a mia sorella perchè non vuole mangiare carne, mi ha risposto che lei non mangia le cose che hanno gli occhi, bhe per me e una risposta molto valida e indiscutibile
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
si ma si finisce sempre per dire cosa è giusto o meno
"se le scimmie fanno questo allora e giusto
se le mucche son cosi allora e giusto altrimenti no...
niente" le mie convinzioni posso essere mossa dal mio senso di giustizia, dalla mia educazione etcc. imho è molto più semplice sentire cosa si vuole fare, lasciando da parte gabbie morali etiche o castronerie scientifiche...mi rivolgo a entrambi le fazioni allo stesso modo...la cosa bella e proprio il poter scegliere cosa faresenza dover rendere conto a nessuno o curarsi del giudizio altrui.
leggendo sto topic ho chiesto a mia sorella perchè non vuole mangiare carne, mi ha risposto che lei non mangia le cose che hanno gli occhi, bhe per me e una risposta molto valida e indiscutibile

Torno a ripetere; ognuno fa cio che ritiene più giusto per se e per la sua salute; il resto è di contorno....solo per sottolineare le proprie convinzioni.
Ma mi viene da sorridere quando mi si sgranano gli occhi perchè si ricorda che ci sono delle mucche da carne che vengono mangiate. Come se si cadesse dalle nuvole...
 

Gegio

Biker urlandum
20/9/06
596
0
0
Cecina (Livorno)
Visita sito
se le scimmie fanno questo allora e giusto
Nessuno ha mai detto che se le scimmie mangiano la m.erda allora la possiamo mangiare anche noi; mi sembra che ancora non hai capito; si metteva in discussione quell'articolo postato una pagina fa nel quale si affermava che tali animali erano mangiatori di frutta e ortaggi vari; ciò non è vero perchè le scimmie(e specialmente gli scimpanzè) organizzano battute di caccia ai danni di scimmie più piccole o roditori di grossa taglia. Evidentemente, se sentono l'esigenza di farlo, vuol dire che ne hanno bisogno(un pò come noi umani che però ce l'abbiamo più comodamente nei supermercati). Si sa...la natura non mente.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
non e che la gente cade dalle nuvole e semplicemente agghiacciante allevare branchi di esseri viventi per ucciderli, immagina se una razza "superiore" lo facesse con noi......
e facile giustificare le azioni nei confronti di altri un pò meno quando le subiamo, un pò com'è facile dire che la guerra può essere giusta quando non è tua madre e venire stuprata e uccisa....i miei sono solo esempi
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
[Gegio] ...dove sei vissuto fino ad ora?Al supermercato?Pensavi che le bistecche crescessero sotto i cavoli?

scusa ma c'è una contraddizione piuttosto evidente: tu consideri i bovini "prodotti" apposta per la tua tavola e sono io che vivo al supermarket??? troppa tv...

mi spieghi come/dove hai scoperto che gli umani hanno 'inventato' i bovini, per poi dividerli in 2 categorie merceologiche: da latte e da carne... mi pare di capire che in natura prima non esistessero... se hai un manuale di uso e manitenzione del pianeta, fai una scansione e postala sul forum...

[Gegio] ... pseudo figli dei fiori che mangiano baccelli dalla mattina alla sera e bevono spremute di carota...

peggio delle barzellette sui carabinieri, sei rimasto indietro di 20 anni...
o forse non li hai ancora compiuti ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo