vegetariani

non funziona proprio così...

le proteine animali hanno un valore biologico nettamente maggiore rispetto a quelle vegetali.rappresentano una composizione aminoacidica + vicina a quella delle proteine struttutrali umane.

le proteine di origine vegetale sono incomplete,perché sono povere di aminoacidi essenziali.
Sì in questo hai ragione. La composizione delle proteine animali è evidentemente più simile a quella delle proteine umane. Ciò non toglie che nei vegetali sono presenti tutti gli aminoacidi, essenziali e non (del resto gli animali che mangi lì ricavano da lì). La differenza è appunto che non sono tutti compresenti come nella carne. A mi avviso il problema delle proteine è veramente marginale per una dieta vegan. Se mai si potrebbero porre problemi con altri nutrinti, ma ci sono molti esempi di sportivi vegan che vivono bene.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
ma al ristorante come vi comportate?mi rivolgo ai vegetariani. cioè vi chiedo, provate piacere in una conviviale cena fuori?
in certi frangenti, per voi mangiare diventa un piacere, come per me lo è una bella mangiata di carne o pesce con del buon vino?

come ho gia detto, l'essere vegetariani è nella sua essenza, una scelta di non violenza .Poi ,non èdetto che un vegetariano sia me glio di uno che mangia carne.NONvado spesso al ristorante, ma quando vado mi diverto ne piu ne meno come tutti gli altri.Ho piu di 50 anni non mi sono mai posto il problema delle proteine,ferro aminoacidi etc etc.Pratico mtb da 4 anni, 3 come amatore-agonista Non. sono sicuro di amare tutti gli animali ma con certezza posso dire di rispettarli edi cercare dicomprenderli equando mi capita di difenderli

la raccolta differenziata come viene effettuata in italia non serve a niente se non peggiorare le cose...cmq visto che siamo ot

credo che hai perso il nocciolo del mio discorso che e fare le cose per se stessi e basta, non prlo di sacrifici o di urlare in piazza ma fare le cose per se stessi, ovvero questo non mi piace non lo compro..questo non mi piace non lo mangio e viceversa, cosi qualunque cosa succeda puoi essere sicuro di non aver buttao la vita per falasi ideali o palle, se smetti di mangiare carne aspettando che il mondo cambi per il tuo gesto sei solo alla ricerca di una vana gloria, se non mangi carne perche non vuoi contibuire all'uccisione di un animale o semplicemente perche non mangi i tuoi amici o qualunque motivo sia, per quanto ridicolo possa sembrare agli occhi della gente stai facendo ciò che ti piace e quindi stai vivendo per te e non per gli altri
se smettiamo di uccidere animali, per qualsiasi motivo, ti posso assicurare che il mondo puo cambiare .magari non subito ma il cambiamento ci sara

intervengo a schiovere (come si dice a napoli di chi arriva in un discorso senza aver ascoltato quanto si diceva prima) perché mi solletica quello che dice Billo.

C'è un po' di storici, antropologi, e gente di quella risma lì che attribuiscono "l'aggressività" (economica, culturale..) di certi popoli al fatto che mangiano molta carne. Quasi esclusivamente proteine animali.

Di solito son popoli che non conoscono il vino.

Scusate l'OT. per il resto ho conosciuto vegetariani in tutte le condizioni di forma: snelli e flessuosi (femmine..), normotipi, obesi. Chapeau. E' che ci vuole un sacco di sapienza per riuscire ad esserlo coerentemente e produttivamente.
è solo questione di volontà

bikocò;909572 ha scritto:
forse si è suicidata dopo averti frequentato:pirletto: :pirletto: :zapalott:

non sei migliorato

Forse perchè nelle mense scolastiche la pasta costa di meno rispetto alla carne per decine di monelli??

Comunque, non essendo praticissimo di mense, non posso esprimermi oltre.
Io sin dall'asilo il secondo me lo portavo da casa, ed era o pollo o hamburgher.
Così anche mio fratello, e i miei compagni.
Ed è un dato di fatto.

Personalmente, la mia dieta (intesa come stile alimentare) è prettamente onnivora... adoro la carne, mi piace il pesce ben cucinato, sbavo davanti al minestrone, e la cicoria ripassata in padella con aglio e un pò di pomodorino fresco mi fa andare in estasi mistica. Per non parlare della frutta... slurp!

Premesso questo, digerisco sempre tutto senza problemi di pesantezza.

Quindi capisco benissimo chi è vegetariano per motivi etici, o per gusti personali... ma sul fatto che vegetariano è meglio per la salute... boh, non mi convince... preferisco campare 3 anni di meno, ma godermeli...:il-saggi:
credodo che uno sia vegetariano perche rispetta gli animali che poi campi di piu odi meno che importanza ha

Mah, sono in disaccordo.

Sorry.:-o
lo sapevate che gli omoganizzati di carne sono stati creati per le persone anziane con problemi di masticazione e digestione e in un secondo tempo hanno trovato impiega nella alimentazione dei bambini.Il tutto con non poche conseguenze sulla salute dei bambini, spcialmente su quella futura. non tanto perche mangiano carne, maperche vengono costretti amangiare carne prima del tempo. creando squilibrio nel sistema metabolico e immunitario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo