Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
:il-saggi:
sono riuscito ad avere nuove info sul tracciato
mi hanno riferito che il sentiero o per meglio dire mulattiera è parecchio tecnico ed impegnativo,per gente col "manico" come si suol dire per concluderlo tutto in sella diversamente senza suddetto "manico"bisognerà scendere qualche volta.....
è comunque piacevole e divertente dove fattibile in sicurezza,tutto segnalato senza rischio di perdersi nel bosco e giunti quasi a valle vi è possibilità di scelta ad un bivio di prendere per Pessinetto fuori e quindi provinciale per Germagnano Lanzo oppure risalire leggermente per fraz. Costa e uscire già sulla strada per S.Ignazio dove si può chiudere un bell'anello con discesa su Margaula-Germagnano passando in cresta al monte Momello(stupendo il panorama sulla vallata) o in alternativa discesa a Lanzo per il classico ma sempre bel sentiero delle cave di talco!
spero di non essermi dilungato troppo ed avervi annoiato:smile:

Ciao Axel, direi che le premesse per un bel giro ci sono tutte, io personalmente se c'è qualche pezzo che ritengo pericoloso per le mie capacità non mi vergogno a scendere e fare qualche tratto a piedi, ma voglio godermi tutto il resto :il-saggi:
Spero che al corso che farò domani mattina riesca ad imparare le tecniche giuste per affrontare gli ostacoli più impegnativi, anche se dopo avere imparato la tecnica ci vuole molto allenamento.
:specc:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao Axel, direi che le premesse per un bel giro ci sono tutte, io personalmente se c'è qualche pezzo che ritengo pericoloso per le mie capacità non mi vergogno a scendere e fare qualche tratto a piedi, ma voglio godermi tutto il resto :il-saggi:
Spero che al corso che farò domani mattina riesca ad imparare le tecniche giuste per affrontare gli ostacoli più impegnativi, anche se dopo avere imparato la tecnica ci vuole molto allenamento.
:specc:

bravo,e come le lezioni di guida per un neo patentato ti insegnano si a guidare ma per imparare a guidare bene e con sicurezza ne devi macinare di km!!!:hahaha:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
:il-saggi:
sono riuscito ad avere nuove info sul tracciato
mi hanno riferito che il sentiero o per meglio dire mulattiera è parecchio tecnico ed impegnativo,per gente col "manico" come si suol dire per concluderlo tutto in sella diversamente senza suddetto "manico"bisognerà scendere qualche volta.....
è comunque piacevole e divertente dove fattibile in sicurezza,tutto segnalato senza rischio di perdersi nel bosco e giunti quasi a valle vi è possibilità di scelta ad un bivio di prendere per Pessinetto fuori e quindi provinciale per Germagnano Lanzo oppure risalire leggermente per fraz. Costa e uscire già sulla strada per S.Ignazio dove si può chiudere un bell'anello con discesa su Margaula-Germagnano passando in cresta al monte Momello(stupendo il panorama sulla vallata) o in alternativa discesa a Lanzo per il classico ma sempre bel sentiero delle cave di talco!
spero di non essermi dilungato troppo ed avervi annoiato:smile:
Assolutamente no, hai reso ancor piu appetibile il percorso , a domani alle nove ci sono , al solito vicino al fiume ciao .
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Io ho perso il conto dei partecipanti, se mi date conferma e se volete il numero di telefono, faccio l'elenco dei partecipanti e in caso di ritardo prima di partire vi faccio uno squillo, non vorrei che qualcuno per qualche minuto di ritardo perda il gruppo.
Il mio numero è 335-6623954
Se non volete lasciare il numero telefonico avvisatemi voi in caso di leggero ritardo o annullamento. :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo