Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
il sentiero parte da poco più di 1000 mt un po di neve c'è ha una buona esposizione ma e un sentiero sottto bosco con queste piogge non saprei in che condizioni possa essere sicuramente è meglio affrontarlo da asciutto, ci vorrebbero almeno un paio di giorni di sole !!! stepper quest'anno il raduno lo facciamo al salvin con discesa su monte momello che ne pensi ?? ciao
Ciao mi sembra di intuire che stai un pò meglio:celopiùg: .. bene , per il sentiero in questione certamente non sarà un bigliardo ma è un pò la situazione in generale di tutti i sentieri poco battuti in questo periodo dell' anno , ho si fanno i soliti giri ho per cambiare si rischia e magari si ha fortuna .
Per un eventuale raduno posso essere d 'accordo , il Salvin lo conosco , la discesa non so se è quella che ho fatto quella volta ma non c' è problema , ovviamente rimettiti in sesto e poi si decide , ciao .
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Ho dato un' occhiata alla zona sulla cartina e magari arrivati a Pessinetto sbaglio o c'è la possibilità di risalire a S. Ignazio e scendere su Germagnano ? Ho fatto questa discesa un paio di anni fà e mi era piaciuta molto .
Ciao Stepper, da Pessinetto si può risalire a S.Ignazio e scendere a Germagnano ma io per Domenica farò sicuramente solo il primo tratto, il pomeriggio devo dedicarlo alla moglie, e già Sabato sono a Cuorgnè per un corso di MTB :il-saggi:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
E meno male che non ho fatto quelle "terribili"compressioni visto che non le avrei affrontate con la dovuta tranquillità e convinzione
e si sa come va a finire quando non si è convinti( vedi il salto)
Comunque felice di rivedere anche te se vieni
ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao mi sembra di intuire che stai un pò meglio:celopiùg: .. bene , per il sentiero in questione certamente non sarà un bigliardo ma è un pò la situazione in generale di tutti i sentieri poco battuti in questo periodo dell' anno , ho si fanno i soliti giri ho per cambiare si rischia e magari si ha fortuna .
Per un eventuale raduno posso essere d 'accordo , il Salvin lo conosco , la discesa non so se è quella che ho fatto quella volta ma non c' è problema , ovviamente rimettiti in sesto e poi si decide , ciao .

Ciao a tutti
Inanzi tutto sono contento che finalmente questo 3D si animi un po' purtroppo io non potrò ancora unirmi alle uscite per un po' ma ci sto lavorando e il recupero procede , riguardo al sentiero di domenica so che un paio di anni fa è stata praticata un po' di manutenzione in alcuni punti essendo una mulattiera in parte fatta in pietra con muretti a secco è messa maluccio ma credo comunque in gran parte pedalabile .....giunti a Pessinetto l'unica risalita per sant'ignazio che conosco è su asfalto ed è una delle salite della zona con pendenze medie ben oltre il 10% però poi il giro di monte momello merita veramente ......per il raduno di quest'anno strada facendo ci lavoreremo !!! Buon giro
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
:il-saggi:
sono riuscito ad avere nuove info sul tracciato
mi hanno riferito che il sentiero o per meglio dire mulattiera è parecchio tecnico ed impegnativo,per gente col "manico" come si suol dire per concluderlo tutto in sella diversamente senza suddetto "manico"bisognerà scendere qualche volta.....
è comunque piacevole e divertente dove fattibile in sicurezza,tutto segnalato senza rischio di perdersi nel bosco e giunti quasi a valle vi è possibilità di scelta ad un bivio di prendere per Pessinetto fuori e quindi provinciale per Germagnano Lanzo oppure risalire leggermente per fraz. Costa e uscire già sulla strada per S.Ignazio dove si può chiudere un bell'anello con discesa su Margaula-Germagnano passando in cresta al monte Momello(stupendo il panorama sulla vallata) o in alternativa discesa a Lanzo per il classico ma sempre bel sentiero delle cave di talco!
spero di non essermi dilungato troppo ed avervi annoiato:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo