Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Buona serata a tutti, per Sabato/Domenica prossimi mi piacerebbe provare il sentiero 335 ma non da solo e poi non riesco a trovare la traccia.
Qualcuno ha voglia di farlo con me ?.
:il-saggi:

Il 335 è un sentiero parecchio tecnico e ti consiglio di farlo in condizioni di asciutto e non da solo ovviamente , per la traccia non posso aiutarti ma spero presto di poterlo fare anche se temo non sia in buone condizioni !!!
:il-saggi::nunsacci:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Mi spiace Robrider x l'annullamento del raduno del 29. Che nessun'altro abbia preso l'iniziativa. Peccato davvero. Non essendo io di quelle parti non potevo propormi come organizzatore e portare avanti la cosa senon come partecipante. Ma se quando ti ristabilisci del tutto e ti rivenisse la voglia di riorganizzare un'altro raduno , prima di tutto tra canavesani come scrivevi, potremmo riproporre lo stesso itinerario di quello appena annullato. L'idea mi piaceva parecchio. Ti prometto che ti accompagnero' al giro di pelustrazione e ti daro' man forte. Male che vada altrimenti, sei invitato personalmente e ti organizzo un bel giro o alla serra o ai laghi o se vuoi esagerare ad entrambi.
Dai guarisci bene e presto e peccato che non riuscirai xche' a breve, a venire con noi e i tuoi fidi al tour di parte dell'erbaluce e ENT. Comunque sia se ne riparla, progetti in cantiere ce ne sono.
Ciau neh :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Mi spiace Robrider x l'annullamento del raduno del 29. Che nessun'altro abbia preso l'iniziativa. Peccato davvero. Non essendo io di quelle parti non potevo propormi come organizzatore e portare avanti la cosa senon come partecipante. Ma se quando ti ristabilisci del tutto e ti rivenisse la voglia di riorganizzare un'altro raduno , prima di tutto tra canavesani come scrivevi, potremmo riproporre lo stesso itinerario di quello appena annullato. L'idea mi piaceva parecchio. Ti prometto che ti accompagnero' al giro di pelustrazione e ti daro' man forte. Male che vada altrimenti, sei invitato personalmente e ti organizzo un bel giro o alla serra o ai laghi o se vuoi esagerare ad entrambi.
Dai guarisci bene e presto e peccato che non riuscirai xche' a breve, a venire con noi e i tuoi fidi al tour di parte dell'erbaluce e ENT. Comunque sia se ne riparla, progetti in cantiere ce ne sono.
Ciau neh :celopiùg:

@danimott... credimi è spiaciuto molto anche a me , ho sperato sino all'ultimo che tra gli "organizzatori" dell'evento qualcuno avesse a cuore l'iniziativa , ma purtroppo nessuno si è preso l'impegno e sono stato costretto ad annullare, mio malgrado, il raduno !! Non è mia consuetudine fare polemiche e non le farò ...! Avremmo modo di fare quel percorso e molti altri chiamandoli raduni oppure no ma sempre con lo spirito di amicizia e divertimento che ci caratterizza , appena mi sarò ripreso con enorme piacere vorrò posare le ruote sulle terre eporediesi in vostra compagnia , nel frattempo un saluto e un arrivederci a presto .

P.S. Le dolomiti ci attendono !!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
:celopiùg:
ciao io sabato mattina lavoro se ci sei al pomeriggio si può fare devo solo vedere che non mi aumenti il dolore alla spalla frutto di una caduta
ci possiamo aggiornare venerdì sera
fammi sapere ciao:celopiùg:


Forza ragazzi andate ad esplorare , quel sentiero tantissimi anni orsono lo feci a piedi e mi sono ripromesso di andarci anche in bike , è una mulattiera che esiste da oltre mezzo secolo, un paio di anni fa se non erro è stata fatta manutenzione ma con le piogge e le nevicate , soprattutto si questo ultimo anno non idea in che condizioni sia , ad ogni modo vi consiglio di seguire un traccia gps perché dal video in alcuni punti mi pare facile perdere il sentiero !!!
:celopiùg:
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
ciao io sabato mattina lavoro se ci sei al pomeriggio si può fare devo solo vedere che non mi aumenti il dolore alla spalla frutto di una caduta
ci possiamo aggiornare venerdì sera
fammi sapere ciao:celopiùg:
Ciao Axel, se possibile, dovremmo organizzare per Domenica mattina, Sabato pomeriggio ho prenotato una lezione di guida in discesa a Cuorgnè, con Claudio Perotti del Canavese Freeride.
Tu o qualcun altro ha la traccia GPS ?, io dal filmato non sono riuscito neanche a capire da dove si parte.
:il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao Axel, se possibile, dovremmo organizzare per Domenica mattina, Sabato pomeriggio ho prenotato una lezione di guida in discesa a Cuorgnè, con Claudio Perotti del Canavese Freeride.
Tu o qualcun altro ha la traccia GPS ?, io dal filmato non sono riuscito neanche a capire da dove si parte.
:il-saggi:

Trovi la segnaletica del sentiero 335 entrando i Chiaves salendo in centro paese nella direzione opposta alla chiesa dopo pochi metri sulla sinistra trovi un indicazione bianca rossa del cai che te lo indica , ad ogni modo fai prima a salire dalla piazza andare verso punta serena , fiancheggiando la chiesa e il cimitero dopo 200 mt circa si stacca una strada immediatamente sulla destra in discesa la percorri ad un certo punto ti troverai a passare difronte ad un lavatoio prosegui ancora e ti troverai sulla sinistra l'indicazione del sentiero , devi però prestare molta attenzione perché non è più di facile individuazione l'inizio della mulattiera che tra l'altro nella prima parte è abbastanza disastrata tipo DH e appresso c'è un piccolo guado , ne ho esplorato un tratto a piedi lo scorso anno !!!! Comunque sulle cartine fraternali è ben segnalato se non sbaglio e lungo tra i 5/6 km con un dislivello di rispetto , insomma non proprio una passeggiata .... ciao
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Trovi la segnaletica del sentiero 335 entrando i Chiaves salendo in centro paese nella direzione opposta alla chiesa dopo pochi metri sulla sinistra trovi un indicazione bianca rossa del cai che te lo indica , ad ogni modo fai prima a salire dalla piazza andare verso punta serena , fiancheggiando la chiesa e il cimitero dopo 200 mt circa si stacca una strada immediatamente sulla destra in discesa la percorri ad un certo punto ti troverai a passare difronte ad un lavatoio prosegui ancora e ti troverai sulla sinistra l'indicazione del sentiero , devi però prestare molta attenzione perché non è più di facile individuazione l'inizio della mulattiera che tra l'altro nella prima parte è abbastanza disastrata tipo DH e appresso c'è un piccolo guado , ne ho esplorato un tratto a piedi lo scorso anno !!!! Comunque sulle cartine fraternali è ben segnalato se non sbaglio e lungo tra i 5/6 km con un dislivello di rispetto , insomma non proprio una passeggiata .... ciao

Grazie mille Rob è già un buon inizio.
:il-saggi::il-saggi:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao Axel, se possibile, dovremmo organizzare per Domenica mattina, Sabato pomeriggio ho prenotato una lezione di guida in discesa a Cuorgnè, con Claudio Perotti del Canavese Freeride.
Tu o qualcun altro ha la traccia GPS ?, io dal filmato non sono riuscito neanche a capire da dove si parte.
:il-saggi:

avrei preferito sabato pom per domenica devo vedere prima che mia moglie non abbia intenzioni "belliche".......
riguardo la traccia sono sprovvisto di gps, sono rimasto ancora alle piantine dove è segnalato solo un sentiero che scende a Pessinetto da Chiaves quindi anche grazie alle indicazioni di Rob non dovrebbe essere così complicato
ci aggiorniamo comunque sabato!
ciao
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
avrei preferito sabato pom per domenica devo vedere prima che mia moglie non abbia intenzioni "belliche".......
riguardo la traccia sono sprovvisto di gps, sono rimasto ancora alle piantine dove è segnalato solo un sentiero che scende a Pessinetto da Chiaves quindi anche grazie alle indicazioni di Rob non dovrebbe essere così complicato
ci aggiorniamo comunque sabato!
ciao

Ok ci aggiorniamo Sabato in serata. ;-) Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto :il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao ci stò facendo un pensierino , mi tengo in contatto ,a propositosentiero postoa bassa quota , ma non credo sia molto alto dove parte il sentiero .

il sentiero parte da poco più di 1000 mt un po di neve c'è ha una buona esposizione ma e un sentiero sottto bosco con queste piogge non saprei in che condizioni possa essere sicuramente è meglio affrontarlo da asciutto, ci vorrebbero almeno un paio di giorni di sole !!! stepper quest'anno il raduno lo facciamo al salvin con discesa su monte momello che ne pensi ?? ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ma sembra davvero carino!! davvero c'è roba così nelle valli di lanzo??


Le valli di lanzo sono un po' sottovalutate , purtroppo ammetto che i percorsi enduristici e all mountain non sono molti ma ci sono e sono anche molto belli, tecnici e panoramici , è una zona ricca di mulattiere ma purtroppo abbandonate da tempo e quindi difficilmente praticabili , basti pensare al percorso della gara del circuito superenduro ad Ala di Stura completamente lasciato al suo destino , un vero peccato !! Ad esempio il 335 è un'antica mulattiera in parte lastricata che gli abitanti di Chiaves utilizzavano per andare a prendere il treno a fondo valle :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo