Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Si sta organizzando, se il tempo lo concedera' un'uscita sul percorso dell'erbaluce-naith trail. Spero di recuperare una forma fisica decente quanto prima e di essere della partita. Se faremo il giro lungo.. 50 circa i km.. ci vorra' il suo tempo. Ideale sara' sfruttare visto il periodo le ore centrali della giornata. E decidere se di sabato o domenica. X chi fosse interessato fate sapere la vs. opinione. Inutile dire che se azzeccheremo la traccia al meglio il giro e' ..troppo bello !!
Se avessimo la fortuna di una giornata con temperature .....tiepidine verrei molto volentieri.
:il-saggi:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
:i-want-t: stamane bel giro nella collina morenica di Rivoli e moncuni che ancora non conoscevo,24km quasi esclusivamente nel bosco con neve fango e qualche tratto ghiacciato il giusto per rendere tutto più divertente:pirletto:
ciao a tutti!!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
:i-want-t: stamane bel giro nella collina morenica di Rivoli e moncuni che ancora non conoscevo,24km quasi esclusivamente nel bosco con neve fango e qualche tratto ghiacciato il giusto per rendere tutto più divertente:pirletto:
ciao a tutti!!!

Ciao. Con l'occasione ribadisco che e' un giro che prima o poi faro' volentieri quello del Moncuni.

Per quanto riguarda la proposta x l'Erbaluce ho riproposto sulla discussione canavese di farlo la domenica. Sto aspettando alcune risposte.
Notte
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Bello il moncuni una miriade di sentieri con possibilità di variare ad ogni giro, in inverno ideale ma terreno poco drenante quindi molto fango come la collina torinese , avrei voluto fare l'erba luce ma è un giro troppo lungo e domenica giorno dell'Immacolata da tradizione si fa l'albero di natale !!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Bello il moncuni una miriade di sentieri con possibilità di variare ad ogni giro, in inverno ideale ma terreno poco drenante quindi molto fango come la collina torinese , avrei voluto fare l'erba luce ma è un giro troppo lungo e domenica giorno dell'Immacolata da tradizione si fa l'albero di natale !!!

Forse riusciamo a fare nel pome della domenica il giro da 30km con l'aggiunta nel finale dei TOBOGA !! Potresti fare l'albero al mattino.. :rosik: . Come scrivevo sul 'canavese' , con la Guida Hobbit con meeting alle 14 al lago di Candia, dalle piscine antares . Ciau neh
 

link77

Biker serius
22/5/13
140
0
0
Caselle T.se
Visita sito
Ciao a tutti

Qualcuno saprebbe consigliare per me ed un mio amico un percorso nel canavese da fare con le ruote da neve?
Magari con una salita non troppo ostica, per evitare di non farcela con la neve e con una discesa divertente.

Ovviamente è gradita la traccia GPS ed anche la compagnia :-)

grazie
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Forse riusciamo a fare nel pome della domenica il giro da 30km con l'aggiunta nel finale dei TOBOGA !! Potresti fare l'albero al mattino.. :rosik: . Come scrivevo sul 'canavese' , con la Guida Hobbit con meeting alle 14 al lago di Candia, dalle piscine antares . Ciau neh

Ciao per me domenica è proprio impossibile sabato sono già impegnato con i bikexplorer e uscire anche domenica rischio di mettere in gioco il mio matrimonio eheheheheheh !!!! :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciau l'idea era di partecipare almeno al giro ma all'ultimo ho avuto una grana sul lavoro e cosi sono andati in fumo i programmi per l'intera giornata , spero si possa presto organizzare qualcosa tutti insieme !!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciau purtroppo non ho l'auto a disposizione in qst giorni e non posso muovermi sono costretto ai trails locali prima o poi riusciremo ad organizzare un altro bel giro resto sempre sintonizzato per l'erbaluce !!!
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Un saluto a tutti, vedo che al contrario di me che sono praticamente in letargo, siete sempre molto attivi.
Vorrei fare una domanda ai più esperti di informatica, secondo voi e possibile unire più tracce gps in un unico file ?.
Vi spiego cosa vorrei fare, unire tutte le tracce reperibili delle valli di lanzo in un unica traccia in modo che sia possibile durante un uscita vedere tutte le eventuali varianti e decidere quale percorrere.
A me e capitato spesso di essere vicino a percorsi che non conoscevo e che ho scoperto per caso magari dopo anni.
:il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Certo che è possibile ma a mio avviso credo abbia poco senso risulterebbe il tutto molto confuso a meno che non si tratti di percorsi adiacenti e non distanti apunto tra loro , sui dispositivi gps ,a parte i modelli basici , ci sono già le mappe precaricate che danno un idea delle possibili varianti avresti praticamente una mappa quasi totalmente evidenziata , non sempre risulta producente unire più percorsi perché a meno di conoscerli bene non è scontato che una eventuale variante risulti percorribile magari in salita ad esempio o adatta al mezzo a volte i percorsi sono fattibili solo in un senso !!! Il mio consiglio è di costruirsi il percorso ogni volta prima dell'escursione con l'ausilio delle conoscenze proprie , delle cartine e delle indicazioni mai improvvisare per evitare sorprese
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Certo che è possibile ma a mio avviso credo abbia poco senso risulterebbe il tutto molto confuso a meno che non si tratti di percorsi adiacenti e non distanti apunto tra loro , sui dispositivi gps ,a parte i modelli basici , ci sono già le mappe precaricate che danno un idea delle possibili varianti avresti praticamente una mappa quasi totalmente evidenziata , non sempre risulta producente unire più percorsi perché a meno di conoscerli bene non è scontato che una eventuale variante risulti percorribile magari in salita ad esempio o adatta al mezzo a volte i percorsi sono fattibili solo in un senso !!! Il mio consiglio è di costruirsi il percorso ogni volta prima dell'escursione con l'ausilio delle conoscenze proprie , delle cartine e delle indicazioni mai improvvisare per evitare sorprese
Ciao Rob, la mia intenzione era quella di unire tutte le tracce reperibili delle valli di Lanzo, questo perché facendo un percorso conosciuto e programmato in partenza ad un certo punto potrei incrociare un percorso già fatto magari da te e potrebbe venirmi voglia di provarlo, cosa che non farei mai se il percorso non mi viene segnalato da qualcuno magari non saprei mai neppure che esiste, cosa già successa in molte occasioni, il passo della dieta (ad esempio) sapevo che esisteva ma l'ho scoperto dopo anni di ricerche mai andate a buon fine, poi un giorno per caso ........
Idem per il colombardo
:il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
A tutti gli amici che hanno condiviso questo spazio , a tutti coloro che hanno reso possibile l'organizzazione di tutte le escursioni ed eventi di quest'anno e a tutti quelli che vorranno in futuro unirsi e tener vivo questo thread auguro un Natale prospero e sereno :babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo