Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Lo riproponiamo la prox settimana perché alcuni che dovevano venire non possono in alternativa si valutava di fare il giro di monte momello salendo a saint Ignazio anche questo inedito ma se hai qualche proposta è ok tanto il ritrovo rimane lo stesso :celopiùg: mi ricollego ancora più tardi per aggiornamenti !!!

P.S. se hai un profilo facebook e se vuoi comunicarmelo in pvt possiamo tenerci in contatto con più facilità e rapidità anche attraverso la creazione degli eventi !!

Ok dai ci sono,9.45 in piazza a Villanova poi vediamo il da farsi
comunque vengo con la full che ho preso da poco tieni presente che sono un novello endurista ancora.........
Dammi solo una conferma per il ritrovo piu tardi , sono fuori casa ma posso collegarmi col cell.
Ti saluta Cristian
ciao a domani!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ok dai ci sono,9.45 in piazza a villanova poi vediamo il da farsi
comunque vengo con la full che ho preso da poco tieni presente che sono un novello endurista ancora.........
Dammi solo una conferma per il ritrovo piu tardi , sono fuori casa ma posso collegarmi col cell.
Ti saluta cristian
ciao a domani!

ok a domani 09.45 in caso di mal tempo ci aggiorniamo io mi svelgio per le otto emi organizzo notte e ricambio i saluti !!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Grazie alla compagnia di Axel ieri bel giro tra sentieri strade bianche e un po' di free ride, per la prossima settimana se il tempo sarà clemente esploreremo la zona della Val Ceronda in zona La cassa , Varisella per febbraio ci sposteremo fuori porta con alcuni eventi interessanti in compagnia anche di altri gruppi e amici intanto buon allenamento a tutti !!!:nunsacci:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ehilà le condizioni meteo per il fine settimana non sono ancora chiare , per ora non sembrano malvage e speriamo di riuscire ad organizzare un'uscita , la quota neve in questi giorni si è abbassata parecchio ma qualche giorno di sole ci dovrebbe permettere,con un po' di fango ovviamente, di percorrere con tranquillità i percorsi soliti di questa stagione , ci si aggiorna :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ehilà le condizioni meteo per il fine settimana non sono ancora chiare , per ora non sembrano malvage e speriamo di riuscire ad organizzare un'uscita , la quota neve in questi giorni si è abbassata parecchio ma qualche giorno di sole ci dovrebbe permettere,con un po' di fango ovviamente, di percorrere con tranquillità i percorsi soliti di questa stagione , ci si aggiorna :celopiùg:

Ciao, anchio sto tenendo d'occhio il meteo, xche' domenica ho una randonnee' mtb a Nerviano prov. MI . 65km andando sino nel varesotto. Speruma. Mi farei anche, sempre meteo permettendo, una sgambatina leggera sabato pome x tener le gambe un poco in tiro. Vedremo se e con chi .. A presto neh
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciau le previsioni non sembrano male ed anch'io vorrrei fare un uscita nel fine settimana ma ancora nessuna idea ne sulla destinazione ne sulla composizione del team ... !! Le giornate iniziano piano piano ad allungarsi nelle prossime settimane potremmo mettere in cantiere un raduno !!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Domani appuntamento nel piazzale di Villanova alle 09.45 in base al meteo , che pare buono , e all'umore dei bikers partecipanti si deciderà la destinazione :nunsacci: .....si accettano ovviamente proposte !!!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Domani appuntamento nel piazzale di Villanova alle 09.45 in base al meteo , che pare buono , e all'umore dei bikers partecipanti si deciderà la destinazione :nunsacci: .....si accettano ovviamente proposte !!!
presente!
proporrei Costabella visto che ne avevamo parlato
secondo me dopo una settimana senza pioggia e la giornata ventosa di oggi
è più che fattibile e poi un po di fango ci sta in questa stagione:il-saggi:
mi hanno riferito che la salita è dura:specc: ma non molto lunga(quota 700mt circa) e che la discesa non è niente male

a domani :i-want-t:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Giornata perfetta ottima compagnia clima incredibile e cielo terso , partenza da Villanova Canavese diretti a La Cassa attraverso i trails del comprensorio Val Ceronda - Casternone per poi salire a costabella , 350mt di dislivello in 2,5 km ripagati da una bella discesa tecnica ed impegnativa , giro inedito, per me, e molto divertente :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciau le previsioni non sembrano male ed anch'io vorrrei fare un uscita nel fine settimana ma ancora nessuna idea ne sulla destinazione ne sulla composizione del team ... !! Le giornate iniziano piano piano ad allungarsi nelle prossime settimane potremmo mettere in cantiere un raduno !!

Quoto l'idea di un bel raduno. Che sia estate..che sia inverno..l'inportante e' che ci sia un po' di sole ! Resto sintonizzato anche x questo. Oggi 49km sulla serra con un sole magico..tra le piante. Domani, domenica, randonnee' mtb a Nerviano, 65km sin nei pressi del lago di Varese. Cosi saro' ben allenato per il raduno..no'! :smile:
Ciau neh :celopiùg:
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Giornata perfetta ottima compagnia clima incredibile e cielo terso , partenza da Villanova Canavese diretti a La Cassa attraverso i trails del comprensorio Val Ceronda - Casternone per poi salire a costabella , 350mt di dislivello in 2,5 km ripagati da una bella discesa tecnica ed impegnativa , giro inedito, per me, e molto divertente :celopiùg:

Ben detto Rob gran bel giro gratificante per la varietà del percorso
e per la bella giornata,sembrava primavera inoltrata!
Alla prossima sperando di coinvolgere sempre piú biker
per nuove escursioni:i-want-t:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ben detto Rob gran bel giro gratificante per la varietà del percorso
e per la bella giornata,sembrava primavera inoltrata!
Alla prossima sperando di coinvolgere sempre piú biker
per nuove escursioni:i-want-t:

La buona volontà e le ideee non mancano se la salute e il clima ci assistono non ci resta che andare avanti con i progetti e chi vuole coinvolgersi è il benvenuto...... a riguardo di un possibile prossimo raduno possiamo prendere in considerazione le prime settimane di marzo e decidere tutti insieme un'itinerario !!!!
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
La buona volontà e le ideee non mancano se la salute e il clima ci assistono non ci resta che andare avanti con i progetti e chi vuole coinvolgersi è il benvenuto...... a riguardo di un possibile prossimo raduno possiamo prendere in considerazione le prime settimane di marzo e decidere tutti insieme un'itinerario !!!!

Dai .. allora propongo il giro del monte bianco, toccando 3 nazioni e facendolo di marzo sara' almeno un po' + impegnativo :hahaha: :smile::smile:.
Ok ! OK.. va bene .. sara' meglio farlo a luglio..
Ridai, mettiamo la prima pietra e cominciamo con delle proposte (serie) , io intanto :nunsacci:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Dai .. allora propongo il giro del monte bianco, toccando 3 nazioni e facendolo di marzo sara' almeno un po' + impegnativo :hahaha: :smile::smile:.
Ok ! OK.. va bene .. sara' meglio farlo a luglio..
Ridai, mettiamo la prima pietra e cominciamo con delle proposte (serie) , io intanto :nunsacci:

Si si lo facciamo con le ciaspole e i ramponi ehehehehheheh !!!!
Allora qualche idea per il raduno :
Sentiero del Gallo :celopiùg:
Sacra di San Michele ( già proposto da Stepper ):prega:
Erbaluce :prost:
Giro del Freiduor con possibilità di sostare al rif. Casa Canada per il pranzo e bella discesa su Cantalupa .:sbavon:

queste alcune proposte ..... :nunsacci:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Salve genti.
Qualcuno laffuori sarebbe informato sui sentieri di Ala di Stura che son stati fatti apposta per il superenduro svoltosi anni fa?
Sarebbero quelli in zona rifugio Karfen; sono ancora percorribili? perchè ho visto delle foto molto invitanti ma risalgono al 2010........
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Salve genti.
Qualcuno laffuori sarebbe informato sui sentieri di Ala di Stura che son stati fatti apposta per il superenduro svoltosi anni fa?
Sarebbero quelli in zona rifugio Karfen; sono ancora percorribili? perchè ho visto delle foto molto invitanti ma risalgono al 2010........

Ciao ho dato un'occhiata nel web ho recuperato le tracce gps , visto qualche foto e trovato un video su youtube , da ciò che sono riuscito vedere i percorsi non sembrano affatto male ma credo siano in stato di totale abbandono mi ricordo che la gara si era svolta sotto la pioggia con fango a go go e non credo che in questi anni vi abbiano fatto manutenzione anche perché non ho mai avuto notizie di nessun bikers che li abbia percorsi nel frattempo , sarebbe comunque interessante più avanti andare in ricognizione da quelle parti !!!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Salve genti.
Qualcuno laffuori sarebbe informato sui sentieri di Ala di Stura che son stati fatti apposta per il superenduro svoltosi anni fa?
Sarebbero quelli in zona rifugio Karfen; sono ancora percorribili? perchè ho visto delle foto molto invitanti ma risalgono al 2010.......


la scorsa estate sono salito a pian belfè sotto al rifugio Karfen per lo sterrato
e ho visto i "resti" del tracciato nel bosco:nunsacci:.......tutto dismesso!!!
passerelle distrutte,rovi,piante ricresciute ecc.
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Salve genti.
Qualcuno laffuori sarebbe informato sui sentieri di Ala di Stura che son stati fatti apposta per il superenduro svoltosi anni fa?
Sarebbero quelli in zona rifugio Karfen; sono ancora percorribili? perchè ho visto delle foto molto invitanti ma risalgono al 2010.......


la scorsa estate sono salito a pian belfè sotto al rifugio Karfen per lo sterrato
e ho visto i "resti" del tracciato nel bosco:nunsacci:.......tutto dismesso!!!
passerelle distrutte,rovi,piante ricresciute ecc.

Noooo!!!! cavolo dalle fotografie che ho visto avevano fatto un bel lavoro, passerelle sulle pietraie ecc.
Peccato perchè la valle di Lanzo ha perso un'opportunità a mio giudizio; per la mtb sono vallate morte e almeno in quella zona avrebbero potuto "costruire" qualcosa in termini di fruibilità. Qualcosa era stato fatto, bisognava ampliarlo o almeno mantenerlo....peccato
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Noooo!!!! cavolo dalle fotografie che ho visto avevano fatto un bel lavoro, passerelle sulle pietraie ecc.
Peccato perchè la valle di Lanzo ha perso un'opportunità a mio giudizio; per la mtb sono vallate morte e almeno in quella zona avrebbero potuto "costruire" qualcosa in termini di fruibilità. Qualcosa era stato fatto, bisognava ampliarlo o almeno mantenerlo....peccato

Immaginavo fosse lasciato tutto in stato di abbandono , purtroppo, per incapacità o non volontà di sfruttare situazioni che potrebbero essere anche opportunità di business ma forse anche solo per scarso interesse ,si perdono occasioni interessanti , ma le riflessioni e le considerazioni da farsi porterebbero a discorsi interminabili e senza fine,per tanto non ci resta che rassegnarci agli eventi !!! Buona vita a tutti .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo