Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Girovagando sul web mi sono imbattuto su questa pagina del sito CAI di Lanzo http://www.cailanzo.it/joomla/index...ew=item&layout=item&id=335&Itemid=193&lang=it interessante perché alcuni di questi sentieri secondo me potrebbero essere ciclabili sarebbe bello esplorarne qualcuno !! :celopiùg:

P.S. Quello del monte Momello lo proviamo domani con alcuni amici se qualcuno è libero e vuole aggregarsi appuntamento a Lanzo ore 09.45 presso stazione ferroviaria nelle vicinanze c'è un parcheggio fronte fiume tesso
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
P.S. Quello del monte Momello lo proviamo domani con alcuni amici se qualcuno è libero e vuole aggregarsi appuntamento a Lanzo ore 09.45 presso stazione ferroviaria nelle vicinanze c'è un parcheggio fronte fiume tesso


Bellissimo sentiero, ideale per chi non ha molto tempo durante la giornata, da dedicare alle ruote grasse.
Io penso che salirò alla madonna della neve e scenderò ai Milani. Da diversi mesi non passo piu di li e ora ne ho proprio voglia.
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Un lunedì da leoni giornata splendida clima perfetto cielo terso e temperature a dir poco incredibili per la stagione pedalata per trails nei pressi di Lanzo e Sant'Ignazio ma si poteva salire molto di più , speriamo duri ancora un po' questo clima :°°(: ciao a tutti
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Un lunedì da leoni giornata splendida clima perfetto cielo terso e temperature a dir poco incredibili per la stagione pedalata per trails nei pressi di Lanzo e Sant'Ignazio ma si poteva salire molto di più , speriamo duri ancora un po' questo clima :°°(: ciao a tutti

Ciao Rob, in effetti una giornata ideale....... per chi non lavorava.
Hai fatto qualche sentiero nuovo?
:il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Domani con alcuni amici facciamo un giretto al Moncuni, se qualcuno si vuole aggregare ci si trova alle 9,00 al castello di Rivoli, rientro entro le 12,00.
:il-saggi:


Sarei venuto volentieri ma troppo pigro per quell'ora ...... il prossimo fine settimana mi piacerebbe organizzare in base alle previsioni meteo un bel giro e non sarebbe male il famoso erbaluce che ne pensate ???
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Domani con alcuni amici facciamo un giretto al Moncuni, se qualcuno si vuole aggregare ci si trova alle 9,00 al castello di Rivoli, rientro entro le 12,00.
:il-saggi:

Ciao, martedi questo hanno organizzato una bella notturna in zona a cui volevo partecipare. Pero' danno pioggia. E' una zona che vorrei pedalare. Ci fanno anche in quei posti una simpatica gita in mtb a Natale, compresi i laghi di Avigliana. Magari potendo in prox occasione ben volentieri mi unirei per un giro.
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Gran bel giro e piuttosto lungo. La gara del 2011 era da 50km circa. Il 1° anello da circa 22km in mezzo ai vigneti d'erbaluce con finale dei famosi toboga. Il 2° anello e' con bellissimi singletruck in mezzo ai boschi. Ora il terreno e' umido e mi dicono che c'e' in alcuni tratti un po' di fango. Sarebbe forse bene seguire la traccia della gara con l'ausilio di un gps, dato che non essendo stata + battuta in alcuni tratti o bivi ci si puo' confondere. Comunque se si vuole organizzare abbiamo in Hobbit un buon conoscitore della zona. Per cui a lui la palla. Tuttal+ in alternativa momentanea visto la grande capacita' drenante e la bellezza del posto si puo' pensare alla montagna + cara agli eporediesi e paesi vicini la Serra.
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Un saluto a tutti.
Questa mattina giro stupendo, iniziato con un piccolo gruppetto di 7, poi durante il percorso abbiamo incontrato un altro gruppo numeroso a cui ci siamo uniti, alcuni di questo gruppo ci hanno guidati su percorsi bellissimi e molto tecnici.
Questa zona è veramente molto bella e con numerosissimi percorsi e varianti da scegliere a piacere, bisogna però conoscerli altrimenti come al solito :nunsacci:
A questo link potete vedere il giro di questa mattina ed eventualmente scaricare la traccia: [url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=114222[/URL]
In fine devo dirvi che questa mattina in zona Moncuni sembrava di essere in via Roma tanto era frequentato da ciclisti.
:il-saggi:
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Gran bel giro e piuttosto lungo. La gara del 2011 era da 50km circa. Il 1° anello da circa 22km in mezzo ai vigneti d'erbaluce con finale dei famosi toboga. Il 2° anello e' con bellissimi singletruck in mezzo ai boschi. Ora il terreno e' umido e mi dicono che c'e' in alcuni tratti un po' di fango. Sarebbe forse bene seguire la traccia della gara con l'ausilio di un gps, dato che non essendo stata + battuta in alcuni tratti o bivi ci si puo' confondere. Comunque se si vuole organizzare abbiamo in Hobbit un buon conoscitore della zona. Per cui a lui la palla. Tuttal+ in alternativa momentanea visto la grande capacita' drenante e la bellezza del posto si puo' pensare alla montagna + cara agli eporediesi e paesi vicini la Serra.

La serra è uno dei percorsi che voglio provare al più presto, ma purtroppo non sono amante delle pedalate sotto certe temperature, comunque quando organizzerai avvisami, se il tempo lo permette verrò sicuramente.
:il-saggi:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Alura.. da quello che ho visto oggi passando dalla galleria x poi raggiungere Biella, da sopra chiaverano c'e' neve ma e' bagnata. La temperatura andava dai 2 ai 4-5 gradi. Bella la Serra con la neve ma temo vista l'altissima umidita' che si troverebbe, probabilmente, per esempio il sentiero del mirtillo molto ma molto scivoloso. Non certo troveremmo quella stupenda neve farinosa che renderebbe il giro fantastico. L'erbaluce su conferma del local Hobbit e' parecchio umido dopo cotanta acqua, quindi parecchio fango.Forse e' meglio aspettar un w.end decisamente + asciutto per goderselo al meglio. Proponevo dunque come compromesso di terreno ottimamente drenante e senza neve di fare un tour dei laghi, quello lungo che possiamo chiuderlo in 3 orette x noi che ci si muove da Pavone. Nell'eventualita' che qualcun altro si voglia aggregare alle 14 partiremo da Banchette, dall'ex casello autostrada e dall'ex hotel ritz. Per precauzione avremo le luci da notturna nel caso qualcosa ci dovesse far tardar un poco. Buona serata.

Ps: X Stepper e Balvenie.. vi posso garantire nel caso non conosceste il giro dei laghi che c'e' molto pane per i vs. denti.. anche per la discesa !
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io ho già altri impegni ma per il lago di Monastero la vedo dura raggiungere i 2000 mt con queste temperature è un impresa ardua anche perche la neve avrà trasformato la strada in una lastra di ghiaccio vista anche l'esposizione e rischi di affondare cmq in 50 cm o piu di neve .... consiglio se proprio vuoi pestare neve meglio il monte soglio con una bella giornata di sole sei totalnente esposto a sud !!! Cmq in bocca al lupo
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Si sta organizzando, se il tempo lo concedera' un'uscita sul percorso dell'erbaluce-naith trail. Spero di recuperare una forma fisica decente quanto prima e di essere della partita. Se faremo il giro lungo.. 50 circa i km.. ci vorra' il suo tempo. Ideale sara' sfruttare visto il periodo le ore centrali della giornata. E decidere se di sabato o domenica. X chi fosse interessato fate sapere la vs. opinione. Inutile dire che se azzeccheremo la traccia al meglio il giro e' ..troppo bello !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo