Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti per domani le previsioni non sono confortanti soprattutto per le temperature però si può tentare un uscità con altri amici si sta valutando cà bianca o Fuere P.ta Prarosso se qualcuno è interessato più tardi ci aggiorniamo !! Buon fine settimana che si pedali o no

:bum-bum-:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti .

Oggi sarebbe stato un vero peccato non uscire , le previsioni non erano confortanti e scendere dal letto, abbandonare la quiete , il calore e il relax di un sabato mattina a casa è stata dura , ma sia Max che io siamo stati ampiamente ripagati da una splendida giornata di sole , con cielo limpido e temperature non eccesivamente fredde , giornate come queste sono veramente rare in questo periodo, siamo saliti da Corio a Testa Brusà accompagnati da un simpatico cane che ci ha fatto da guida per tutta la salita , ci ha fatto mangiare la polvere ovviamente !! E come al solito stanchi ma contenti , ciao ciao .
 

Allegati

  • ghiaccio.jpg
    ghiaccio.jpg
    61,7 KB · Visite: 16
  • panorama.jpg
    panorama.jpg
    58,6 KB · Visite: 12
  • ponte.jpg
    ponte.jpg
    59,7 KB · Visite: 13

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ciao a tutti .

Oggi sarebbe stato un vero peccato non uscire , le previsioni non erano confortanti e scendere dal letto, abbandonare la quiete , il calore e il relax di un sabato mattina a casa è stata dura , ma sia Max che io siamo stati ampiamente ripagati da una splendida giornata di sole , con cielo limpido e temperature non eccesivamente fredde , giornate come queste sono veramente rare in questo periodo, siamo saliti da Corio a Testa Brusà accompagnati da un simpatico cane che ci ha fatto da guida per tutta la salita , ci ha fatto mangiare la polvere ovviamente !! E come al solito stanchi ma contenti , ciao ciao .

Allora ci siamo incrociati! Io ho incrociato due biker sopra al bivio x piano Audi e prima al semaforo.
Alla prossima mi fermo:)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Allora ci siamo incrociati! Io ho incrociato due biker sopra al bivio x piano Audi e prima al semaforo.
Alla prossima mi fermo:)

è probabile di si , noi eravamo infatti in due con giubbotti rossi è stata proprio una bella giornata per uscire in mtb , peccato avremmo potuto conoscerci , di solito siamo più numerosi con persone da Nole , Mathi , Corio, Ciriè ecc . normalemnte usciamo al sabato stiamo cercando di rivalutare un po' le valli di Lanzo e questa zona del canavese quando vuoi unirti sei il benvenuto , alla prossima , ciao ciao .

:celopiùg:
 

Massimo Pepe

Biker novus
24/11/12
13
0
0
Corio
Visita sito
Ciao a tutti .

Oggi sarebbe stato un vero peccato non uscire , le previsioni non erano confortanti e scendere dal letto, abbandonare la quiete , il calore e il relax di un sabato mattina a casa è stata dura , ma sia Max che io siamo stati ampiamente ripagati da una splendida giornata di sole , con cielo limpido e temperature non eccesivamente fredde , giornate come queste sono veramente rare in questo periodo, siamo saliti da Corio a Testa Brusà accompagnati da un simpatico cane che ci ha fatto da guida per tutta la salita , ci ha fatto mangiare la polvere ovviamente !! E come al solito stanchi ma contenti , ciao ciao .
Ricordati di spedirmi le foto della giornata
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ma di dove siete ? Io sono di grosso e batto tutte le valli di lanzo. Adesso con calma xche' faccio sci alpinismo , ma se c'è una bella giornata ed ho poco tempo allora sono in sella:)
Alla prox
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ma di dove siete ? Io sono di grosso e batto tutte le valli di lanzo. Adesso con calma xche' faccio sci alpinismo , ma se c'è una bella giornata ed ho poco tempo allora sono in sella:)
Alla prox

Io sono originario della zona ma per molto tempo ho vissuto tra Torino e Pinerolo e da poco mi sono stabilito a Mathi , gli altri del gruppo sono di Ciriè , Corio , Nole e a volte ci uniamo agli amici bikexplorer che provengono un po' da tutto il canavese , io personalmente sto riscoprendo attraverso la mtb i luoghi in cui ho trascorso la mia adolescenza , alcuni sono stati una vera scoperta ed ora si aspetta la primavera per salire sempre più alto !! Oggi ho fatto giusto un giro dalle parti di Usseglio in previsione di poter fare alcune escursioni da quelle parti ... ed ho scattato un paio di foto ....anche oggi bellissima giornata
 

Allegati

  • vetta.jpg
    vetta.jpg
    51,1 KB · Visite: 5
  • arriva la neve.jpg
    arriva la neve.jpg
    60,1 KB · Visite: 6

wolf79

Biker superis
Ciao a tutti .

Oggi sarebbe stato un vero peccato non uscire , le previsioni non erano confortanti e scendere dal letto, abbandonare la quiete , il calore e il relax di un sabato mattina a casa è stata dura , ma sia Max che io siamo stati ampiamente ripagati da una splendida giornata di sole , con cielo limpido e temperature non eccesivamente fredde , giornate come queste sono veramente rare in questo periodo, siamo saliti da Corio a Testa Brusà accompagnati da un simpatico cane che ci ha fatto da guida per tutta la salita , ci ha fatto mangiare la polvere ovviamente !! E come al solito stanchi ma contenti , ciao ciao .

Bravi, ragazzi!
Alla fine mi sono accontentato di una passeggiata a piedi e sono andato ad esplorare un sentiero sopra chiaves, che in alcuni tratti sarebbe stupendo da fare in bici ma che purtroppo in gran parte non è ciclabile.
In previsione della preparazione per l'estate, direi che ad aprile potremmo già farci il giro del Salvin e a maggio salire fino al lago di Monastero. Nel frattempo non ci resta che trovare la giusta continuità per farci la gamba.

Buona settimana a tutti!
 

wolf79

Biker superis
Viste le recenti nevicate, domani vorrei evitare di andare ad infangarmi troppo in mezzo ai boschi, ma mi piacerebbe comunque far girare la gamba.
C'è qualcuno che sarebbe interessato a fare una sgambata su bitume?
 

wolf79

Biker superis
Viste le recenti nevicate, domani vorrei evitare di andare ad infangarmi troppo in mezzo ai boschi, ma mi piacerebbe comunque far girare la gamba.
C'è qualcuno che sarebbe interessato a fare una sgambata su bitume?

Alla fine abbiamo portato a casa un giro abbastanza lungo ma non impegnativo sotto il profilo altimetrico.
http://www.movescount.com/moves/move10868152
Ad averne di tempo, sarebbe giusto fare fondo almeno una volta a settimana...

Buona settimana a tutti!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Alla fine abbiamo portato a casa un giro abbastanza lungo ma non impegnativo sotto il profilo altimetrico.
[url]http://www.movescount.com/moves/move10868152[/URL]
Ad averne di tempo, sarebbe giusto fare fondo almeno una volta a settimana...

Buona settimana a tutti![/QUOB

Bene bravi , io ho latitato preso da altri impegni ma fortunatamente voi avete onorato l'appuntamento del sabato ...! Credo che per questo fine settimana le probabilità di un'uscita viste le previsioni siano assai ridotte approfitto nel frattempo per un saluto , ciao a tutti
 

wolf79

Biker superis
Signori.... Ho una richiesta, avete in mente un giro sabato o domenica? Solitamente come vi vestite? Che temperature state trovando durante i vostri giri?

Fatemi sapere che potrei riuscire ad unirmi al vostro giro del week end...

o-o

Per il momento non ho intenzione di uscire perchè il meteo non è dei migliori. in sostanza uscirei sole se con me decidesse di uscire anche il sole... eh eh eh.
Comunque di solito mi vesto con salopette, maglia termica a maniche lunghe, maglia da ciclista a maniche lunghe e giacca invernale (ovviamente anche tutto ciò che serve per coprire testa, mani e piedi).
Ad ogni modo, se dovessi decidere di uscire, cerco di postare tempestivamente la mia decisione, che probabilmente potrebbe essere quella di fare fondo sul bitume.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Per il momento non ho intenzione di uscire perchè il meteo non è dei migliori. in sostanza uscirei sole se con me decidesse di uscire anche il sole... eh eh eh.
Comunque di solito mi vesto con salopette, maglia termica a maniche lunghe, maglia da ciclista a maniche lunghe e giacca invernale (ovviamente anche tutto ciò che serve per coprire testa, mani e piedi).
Ad ogni modo, se dovessi decidere di uscire, cerco di postare tempestivamente la mia decisione, che probabilmente potrebbe essere quella di fare fondo sul bitume.

Ok... Allora rinviamo a meteo piú clemente
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ok... Allora rinviamo a meteo piú clemente

Ciao le previsioni per il fine settimana non sono pessime però oggi qui ha nevicato un po' anche a bassa quota pertanto si rischia di pedalare nel fango !! Se puoi rimandare già dalla prossima settimana il clima sembra in netto miglioramento potremmo stabilire una data e organizzarci al meglio, le valli di lanzo in inverno sono un po' ostiche perchè i percorssi più belli sono tutti a quote un po' alte per la stagione ma ad esempio nel pinerolese ci sono percorsi divertenti e con punti d'appoggio come rifugi alpini già a quote più accessibili e con terreni particolarmente drenanti !! Sei il benvenuto .. più avanti vorrei salire al monte Faudo non distante da te chissà magari lo scaliamo insieme ...??
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao le previsioni pi ilji fine settimana non sono pessime però oggi qui ha nevicato un po' anche a bassa quota pertanto si rischia di pedalare nel fango !! Se puoi rimandare già dalla prossima settimana il clima sembra in netto miglioramento potremmo stabilire una data e organizzarci al meglio, le valli di lanzo in inverno sono un po' ostiche perchè i percorssi più belli sono tutti a quote un po' alte per la stagione ma ad esempio nel pinerolese ci sono percorsi divertenti e con punti d'appoggio come rifugi alpini già a quote più accessibili e con terreni particolarmente drenanti !! Sei il benvenuto .. più avanti vorrei salire al monte Faudo non distante da te chissà magari lo scaliamo insieme ...??

Ciao robrider aspetterò tempi migliori :-)

Per quanto riguarda la prossima settimana non mi sarà possibile essere dei vostri inizia la coppa Liguria di mtb,poi sarà la volta di Alassio e lì, potresti prendere in considerazione di scendere a provare il tracciato di gara con un giro aperto a tutti.

Il Faudo è bello ma con la neve caduta che si sta sciogliendo credo sarà più fango che altro.

Tra l'altro potrei decidere per farmi un giro in bdc domenica. Se fosse fattibile ci sono luogo ed orario dove incontrarsi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo