Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Un saluto a tutti gli utenti del forum, per gli utenti del Torinese segnalo che Domenica 23-12 sarò ad Ala di Stura insieme al distributore per il Piemonte della Haibike con il loro camper attrezzato, ad esporre alcuni modelli 2013, sarà possibile provare un modello FS RX dotato di gomme Schwalbe Ice Spiker Pro sulla neve e tratti ghiacciati, inoltre dalle ore 12,30 alle 14,00 sarà possibile provare la bici sulla pista di pattinaggio messa a disposizione dal gestore, se le gomme tengono li ......
Vi aspetto numerosi
Qualcuno sa dirmi in quale sezione del forum inserire questo post in modo che sia più visibile ai Torinesi ?
:il-saggi:
Ciao Enzo bella iniziativa !! Purtroppo non credo di poter venire ma sapevo dell'evento da qualche giorno e ho sparso un po' la voce tra gli amici e quindi spero che la giornata goda di buon tempo e riscontro !!
:babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb::babb:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Molto bene visto che abbiamo superato i 300 post mi precipito nel fare a tutti gli utenti del forum e in particolare ai simpatizzanti di questo 3D gli auguri per un Natale felice e sereno e che il 2013 sia ricco di fortuna e speranza per tempi migliori , spero inoltre che il prossimo anno il gruppo cresca e che si possano organizzare sempre più eventi nelle valli e non solo , un saluto e un arrivederci .
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Valligiani, ma dove siete??:cucù:
Oggi ho salito mezza salita del Turu (druina) e son sceso su un sentiero di mia conoscenza abbastanza incazzato, che permette di reperire la cappella di S. Giovanni, per poi scendere tramite boschi fino a Germagnano.
Partito da Ciriè con nebbia, ma appena giunti a Nole sole a pacchi.
Ora devo ancora stare abbastanza "accuorto" in quanto son reduce da una frattura del Malleolo in data 3 Novembre e mi sto riprendendo piano piano.
Nel caso se qualcuno volesse pedalare, si faccia sentire qui.
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Un saluto a tutti gli utenti del Forum, la giornata di Domenica non ha avuto molto pubblico ma quel poco era esperto e competente,finalmente sono riuscito a completare il montaggio del filmato, non è un gran ché ma rende l’idea, nella seconda parte del filmato si può vedere il test sulla pista da pattinaggio, niente di spettacolare ma rende l’idea sulla tenuta delle gomme.
Questo è il link: [url]https://www.youtube.com/watch?v=HXrS7qEaA_4[/URL]
:il-saggi:
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Valligiani, ma dove siete??:cucù:
Oggi ho salito mezza salita del Turu (druina) e son sceso su un sentiero di mia conoscenza abbastanza incazzato, che permette di reperire la cappella di S. Giovanni, per poi scendere tramite boschi fino a Germagnano.
Partito da Ciriè con nebbia, ma appena giunti a Nole sole a pacchi.
Ora devo ancora stare abbastanza "accuorto" in quanto son reduce da una frattura del Malleolo in data 3 Novembre e mi sto riprendendo piano piano.
Nel caso se qualcuno volesse pedalare, si faccia sentire qui.

Ciao Balvenie, interessante il giro che hai fatto, io sto cercando in zona una serie di percorsi in fuori strada dove potersi divertire un pò, oggi ho fatto ( a piedi ) il giro Lanzo Sant'Ignazio Gisola Margaula Lanzo, molto bello e fattibile in bici, possiamo organizzare qual'cosa.
:il-saggi:
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Domani mattina presto farò un giro veloce fino ad Usseglio per fare un ulteriore test con la mia bici dotata di gomme chiodate, il rientro è previsto prima dell'ora di pranzo, c'è qualcuno disposto a testare la mia bici e farmi compagnia?
:il-saggi:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao mi sarei unito volentieri ma purtroppo non posso , sicuramente dopo le festività inizieremo ad organizzare escursioni nelle valli e non e avremo sicuramente modo di fare nuove esplorazioni, test ecc nel frattempo voglio fare a tuttti gli amici e utenti del forum i miei auguri per un anno nuovo strepitoso !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti , spero abbiate iniziato al meglio il nuovo anno e spero anche che abbiate voglia di riprendere a pedalare ed iniziare cosi a fare qualche escursione sabato prossimo le previsioni sembrano incoraggianti quindi chi vuole unirsi è benvenuto :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao le previsioni non sono pessime ma le temperature sono riviste al ribasso e dato che le mete nelle valli sono quasi tutte ad altitudini oltre i mille metri proporrei il tour della riserva naturale orientata della vauda oppure il classico giro del ponte del diavolo volendo con variante ca bianca o possiamo muoverci nei pressi di saint'Ignazio o spostarci decisamente di zona ???

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per chi vuole unirsi domani confermato giro ponte del diavolo con la variante ca bianca classico giro ad anello con quota max raggiunta 700 mt ritrovo 9.30 sulla cicclabile per Lanzo all'altezza di Mathi oppure possibilità di aggregarsi partendo da Ciriè percorso di circa 30 km asfalto / sterrato-sentieri giro tranquillo adatto a questo periodo ma aadatto soprattutto per rimetterci un po' in forma dopo le vacanze natalizie :celopiùg: ciao ciao ..
 

wolf79

Biker superis
Alla fine a causa della nebbia abbiamo optato per un giro nei dintorni di Corio, dove per fortuna c'era il sole.
Devo ammettere che pedalare nella nebbia quasi fino a Corio è stato uno sforzo psicologicamente davvero notevole (più volte mi è venuta voglia di girarmi e tornare a casa).
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Alla fine a causa della nebbia abbiamo optato per un giro nei dintorni di Corio, dove per fortuna c'era il sole.
Devo ammettere che pedalare nella nebbia quasi fino a Corio è stato uno sforzo psicologicamente davvero notevole (più volte mi è venuta voglia di girarmi e tornare a casa).

E' vero, oggi a bassa quota oltre alla nebbia si ballava per il freddo, noi siamo partiti da Giaveno con -2°c siamo poi arrivati su a Colle Remondetto dove c'erano 6°c, freddino, ma tutto sommato il sole ha reso fantastica l'uscita.

541918_314157612029656_1958711213_n.jpg
 

wolf79

Biker superis
E' vero, oggi a bassa quota oltre alla nebbia si ballava per il freddo, noi siamo partiti da Giaveno con -2°c siamo poi arrivati su a Colle Remondetto dove c'erano 6°c, freddino, ma tutto sommato il sole ha reso fantastica l'uscita.

Ciao, Gio!
Eh eh eh.... come ti capisco! Dopo un'ora di cammino nella nebbia gelata, mi si è formata la brina sulle braccia e sul casco :-)
Cmq sto cercando di unire un paio di percorsi nella zona di Corio-Coassolo. :spetteguless: Magari riusciamo ad organizzare un'altra uscita da queste parti.
Per ora devo riprendere la gamba :i-want-t:, perchè a dicembre non sono uscito per niente.
A presto!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao, Gio!
Eh eh eh.... come ti capisco! Dopo un'ora di cammino nella nebbia gelata, mi si è formata la brina sulle braccia e sul casco :-)
Cmq sto cercando di unire un paio di percorsi nella zona di Corio-Coassolo. :spetteguless: Magari riusciamo ad organizzare un'altra uscita da queste parti.
Per ora devo riprendere la gamba :i-want-t:, perchè a dicembre non sono uscito per niente.
A presto!


Ciao, gelatissimi anche noi, guarda la bici, appena tirata giù dalla macchina, nebbia gelata -2°c....

427729_314158065362944_1211835310_n.jpg
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti
Purtroppo ultimamente a causa di alcuni infortuni, imprevisti e clima non sempre clemente abbiamo trascurato un po' questo 3D e anche l'ozio e qualche chilo di troppo dopo le festività hanno contribuito a rallentare l'attività ma ora siamo nuovamente motivati , pronti a riorganizzare uscite per rimetterci in forma quindi spero che già dal prosssimo fine settimana saremo numerosi all'appello nel pedalare un po' nelle nostre valli !!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti
Purtroppo ultimamente a causa di alcuni infortuni, imprevisti e clima non sempre clemente abbiamo trascurato un po' questo 3D e anche l'ozio e qualche chilo di troppo dopo le festività hanno contribuito a rallentare l'attività ma ora siamo nuovamente motivati , pronti a riorganizzare uscite per rimetterci in forma quindi spero che già dal prosssimo fine settimana saremo numerosi all'appello nel pedalare un po' nelle nostre valli !!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Rob, io dal mio canto altro che ozio, sono con la Alassio Bike a preparare il sentiero di gara della gran fondo del Muretto.

Buona parte è stata approntata ma la distanza totale sarà di circa 38km...

Qualora decidesi tu o in gruppo, di fare un salto dalle mie parti, state sicuri troverete un "parco giochi" davvero divertente...

... Il lavoro continua!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo