Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Raccontatemi del giro... oggi faceva non freddo, di più!!!! Io domani ho la maratona da correre a Torino e già tremo ma voi in mtb siete dei temerari... Inutile dirvi che vi aspetto in Liguria per qualche uscita al "caldo" :-)

Ciao a tutti , inanzi tutto grazie a tutti gli amici che oggi hanno condiviso la salita alla Cialma anche se purtroppo non ho potuto completare l'intero giro causa impegni però è stato bello sin che è durato ... prima vera giornata di freddo umido e salire a 1500 m nelle valli si sente , però la salita è tremenda e si suda comunque , di temerari all'appello se ne sono presentati circa 20 e più che un'uscita del fine settimana è stato un vero e proprio raduno tutti puntuali e organizzati al meglio , non credo riusciremo più a fare salite a queste quote, perlomeno in piemonte, ma spero presto in un'altra giornata come questa !!

in bocca al lupo per la maratona e per la liguria sicuramente ci si vedra !!:celopiùg:
 

wolf79

Biker superis
...non credo riusciremo più a fare salite a queste quote, perlomeno in piemonte, ma spero presto in un'altra giornata come questa...

E' stata una bella giornata anche per me, nonostante non mi sentissi molto in forma.... Cmq per qualche altra settimana possiamo sperare in qualche bella giornata di sole (incrociamo le dita!). Male che vada, qualche uscita a basse quote si può sempre fare. Ciò che conta è far girare le gambe :i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Mi intrufolo anche io, un salutone a tutti, in particolare Robrider, Geobike e coloro che erano presenti oggi, 20 biker pronti a dare il massimo e a guadagnarsi la vetta de La Cialma, nonostante il freddo polare siamo arrivati invette... e oltre!

664892_293150264130391_2073838825_o.jpg
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao gio grazie per i saluti e un piacere leggerti qui oltre ad esserlo pedalando insieme e con tutti i bikexplorer hai ragione oggi nonostante il freddo il gruppo è stato compatto e motivato e ha vinto ogni difficoltà compresa la terribile salita ! Un saluto e complimenti a tutti oggi eravamo veramente in molti a presto buona domenica
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao
Per il week end le previsioni meteo non sono confortanti ma per sabato, perlomeno in mattinata, dovrebbe esserci concessa un'uscita, potremmo prendere in considerazione viste le temperature ancora miti laa proposta di Wolf ovvero punta prarosso ho un bel giro delle Vaude forse più lungo ma sicuramente meno impegnativo , ovviamente ogni altra proposta e ben accetta!! :nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
A proposito non ci hai raccontato della tua avventura alla maratona di Torino , spero sia stata una bella esperienza , caiuuu

Ciao Rob esperienza a dir poco esaltante... Ho migliorato il mio tempo sulla maratona di Torino dello scorso anno di 15 minuti, chiudendo questa edizione in 3:50:39.25.

La maratona è di per se una esperienza unica perchè.... va oltre. Quest'anno ho chiuso con 15 gran fondo di mtb, delle quali 10 in coppa Piemonte, tutte bellissime a modo loro per territorio ed organizzazione ma nessuna è paragonabile ad una maratona, la gara podistica per eccellenza.

Sono in fase di recupero, purtroppo lo è anche la mia Epic ancora ferma in assistenza in attesa delle boccole di ricambio per il carro posteriore...

...Mi sa che mi toccherà uscire in bdc. :medita:

Giusto per la cronaca, qui ad Alassio stamattina alle 7 c'erano 13gradi ed ora siamo quasi a 19.... sole pieno (da primavera), cielo senza nuvole e aria fresca... e tanta voglia di tornare per single tracks!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao Rob esperienza a dir poco esaltante... Ho migliorato il mio tempo sulla maratona di Torino dello scorso anno di 15 minuti, chiudendo questa edizione in 3:50:39.25.

La maratona è di per se una esperienza unica perchè.... va oltre. Quest'anno ho chiuso con 15 gran fondo di mtb, delle quali 10 in coppa Piemonte, tutte bellissime a modo loro per territorio ed organizzazione ma nessuna è paragonabile ad una maratona, la gara podistica per eccellenza.

Sono in fase di recupero, purtroppo lo è anche la mia Epic ancora ferma in assistenza in attesa delle boccole di ricambio per il carro posteriore...

...Mi sa che mi toccherà uscire in bdc. :medita:

Giusto per la cronaca, qui ad Alassio stamattina alle 7 c'erano 13gradi ed ora siamo quasi a 19.... sole pieno (da primavera), cielo senza nuvole e aria fresca... e tanta voglia di tornare per single tracks!


Bene, direi ottima prestazione ... la maratona di Torino è un evento che richiama ogni anno numerosi partecipanti è sta crescendo anno dopo anno insieme alla città stessa, con i suoi ampi corsi e parchi Torino si presta molto bene a questo genere di eventi è una città molto bella e in continua evoluzione ho abitato per parecchio tempo in centro e anche se da poco mi sono trasferito ci sono molto legato !! Fortunatamente nonostante mi trovo ai piedi delle alpi la temperatura è ancora mite ma invidio molto il clima e non solo della liguria chissà che prima o poi non si condivida qualche single tracks , buona ripresa , ciao ciao .:scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Aggiornamento per domani :
punto d'incontro sulla ciclabile direzione Lanzo all'altezza di Mathi ore 09.30, meta punta prarosso giro ad anello 4/5 ore , in base al clima si valuteranno altri itinerari sul posto, buon fine settimana a tutti , ciao ciao
 

wolf79

Biker superis
L'uscita a punta Prarosso si è rivelata molto gradevole. La salita presenta alcuni strappi piuttosto duri, ma sostanzialmente sale in maniera regolare ed è ottima per gli allenamenti autunnali/invernali. Qui il link del percorso di oggi. Per ragioni di tempo non siamo arrivati nel punto più alto, ma ci siamo proposti di tornarci per poter godere di panorami migliori.
Chiunque fosse interessato alla traccia, può chiedermelo in questa discussioni oppure tramite PM.
Buon week end a tutti!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Confermo escursione piacevole soprattutto per l'ottima compagnia :prost: giro ad anello senza particolari difficolttà tecniche adatto , con un po' di allenamento, a tutti, ottimo anche in estate perchè quasi interamente immerso nel bosco molto bello e suggestivo in questa stagione tardo autunnale per i colori che regala la vegetazione , buon fine settimana a tutti , ciao ciao .
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

wolf79

Biker superis
Allego qualche foto dell'uscita di sabato. E' un percorso sicuramente interessante non molto lungo. La prossima volta vedremo di esplorarlo fino in fondo.:celopiùg:
Buona settimana a tutti!
 

Allegati

  • 24112012590.jpg
    24112012590.jpg
    61,9 KB · Visite: 13
  • 24112012588.jpg
    24112012588.jpg
    60,9 KB · Visite: 12
  • 24112012589.jpg
    24112012589.jpg
    63,3 KB · Visite: 14
  • 24112012592.jpg
    24112012592.jpg
    64,4 KB · Visite: 17

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo