Valle Olona, Parco del Medio Olona e Parco Rile Tenore Olona

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
per Rider Della valle ti confermo l'impossibilita x sabato mattino! Se tu riesci ad esserci per le 14.30 possiamo fare di pomeriggio altrimenti ci si vede domenica mattina!
Punto d'incontro direi l'inizio della ciclabile cosi tu arrivi da una parte noi dall'altra ed evito di prendere la macchina!

Per puntino77 se a te va bene sabato pomeriggio alle 14.30 ci si vede sempre in zona cimitero di Marnate!

ciao a tutti!


ok per domenica mattina...ore 0900 ci vediamo all'inizio della ciclabile, che penso tu intenda il punto tra gorla e olgiate...

@ puntino77: vai a ciaspolare al mottarona?? ma c'è neve ancora ??
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ok per domenica mattina...ore 0900 ci vediamo all'inizio della ciclabile, che penso tu intenda il punto tra gorla e olgiate...

@ puntino77: vai a ciaspolare al mottarona?? ma c'è neve ancora ??

si dove c'e' la sbarra di legno, la scorsa volta ci siamo arrivati da una discesa asfaltata e curva a gomito a sinistra li c'e' la sbarra ed inizia la ciclabile!
tu arriverai ancora da li presumo e noi arriviamo dalla discesa di prospiano!

facciamo x le 9.30 li? cmq al max io ho il tuo cell! ti lascio il mio in MP x ogni evenienza!

ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
si dove c'e' la sbarra di legno, la scorsa volta ci siamo arrivati da una discesa asfaltata e curva a gomito a sinistra li c'e' la sbarra ed inizia la ciclabile!
tu arriverai ancora da li presumo e noi arriviamo dalla discesa di prospiano!

facciamo x le 9.30 li? cmq al max io ho il tuo cell! ti lascio il mio in MP x ogni evenienza!

ciao!


ok 0930
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
Ciao
Ieri pomeriggio sono sceso in valle per una sgambatina tranquilla lungo la pista .... mamma mia ma era perche' era una giornata ventosa o il tanfo è sempre così ? Vomitevole in alcuni punti ....era da prima dell'inverno che non ci passavo ma non mi ricordavo così tanta puzza e acqua nera come la pece !
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao
Ieri pomeriggio sono sceso in valle per una sgambatina tranquilla lungo la pista .... mamma mia ma era perche' era una giornata ventosa o il tanfo è sempre così ? Vomitevole in alcuni punti ....era da prima dell'inverno che non ci passavo ma non mi ricordavo così tanta puzza e acqua nera come la pece !


eh si, ieri l'olona tanfava più del solito
per la pece...beh dai un'occhio qui http://www.valleolona.com/contatti/blog/index.htm

c'è più di qualche intervento in merito!!!

cmq il nostro giro la mattina è andato benone, abbiamo fatti quasi 50km...io stamattina ho un piccolo doloretto al ginocchio che non sentivo sa un pò e visto che le ultime uscite le ho fatte senza SPD, non vorrei che il dolore fosse dovuto ai pedali/scarpe...orca paletta
 

puntino77

Biker novus
28/8/06
39
0
0
Castellanza
Visita sito
ok per domenica mattina...ore 0900 ci vediamo all'inizio della ciclabile, che penso tu intenda il punto tra gorla e olgiate...

@ puntino77: vai a ciaspolare al mottarona?? ma c'è neve ancora ??

Eccomi di ritorno, nonostante le temperature la neve non manca, era un po' "marcia" sulle piste , tutt'attorno inizia a scarseggiare ...

Il posto e' piacevole , la vista e' veramente bella dato che si possono vedere ben 7 laghi , il problema e' la gente , mi sentivo un po' come fantozzi a caccia con filini ....

http://www.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono

Ad ogni modo mi piacerebbe provare a salirci in bici lungo qualche itinerario vietato al turista medio ......
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Eccomi di ritorno, nonostante le temperature la neve non manca, era un po' "marcia" sulle piste , tutt'attorno inizia a scarseggiare ...

Il posto e' piacevole , la vista e' veramente bella dato che si possono vedere ben 7 laghi , il problema e' la gente , mi sentivo un po' come fantozzi a caccia con filini ....

Ad ogni modo mi piacerebbe provare a salirci in bici lungo qualche itinerario vietato al turista medio ......

salire al mottarone in bici off-road...interessante, non appena la gamba sarà buona!!! e bisogna trovare il percorso

cmq dopo l'uscita di ieri mi è tornato il dolore al ginocchio...non vorrei che fosse dovuto ai pedali/scarpe visto che nelle ultime uscite fatte senza SPD non ho provato dolore!!!misteri del ciclismo
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Si ieri grande giro della valle con RiderDellaValleSanta ma gli ultimi km senza piu acqua (viste le temperature di ieri) sono stati duri!

Il prox week end si replica!

Chi c'e' si faccia avanti, il gruppo Rescaldina c'e'!!

Ciao a tutti!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
DOMANDA : ho visto il post con il video ripreso dalla telecamerina sul casco....qualcuno mi sa spiegare con esattezza che tratto è ??? non riesco a riconoscerlo....Thanks

è il bosco che c'è dietro Carnago;lo prendi dalla strada dove c'è il guardrail (la strada che si apre a sinistra dove passano le moto) il video l'ho fatto io con la telecamera che trovi su www.affinitykey.it !!! la musica l'ho presa dal mio pc !!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
raga...anche questa settimana non ce la faccio
il ginocchio è tornato a cigolare e ho un pò di cose da sistemare, tra cui vedere i lavori nel parco!!!

@lucabrasi & friends: avete visto il banner del corso??? iscrivetevi!!!
buona!
Tanto anche sto fine mi sa che piove... quindi mi sa che faro' un'uscita rapida il sabato se riesco a portare al debutto l'uomo epic!

Cosa intendi per lavori nel parco? Quelli per il test bike??

Ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
buona!
Tanto anche sto fine mi sa che piove... quindi mi sa che faro' un'uscita rapida il sabato se riesco a portare al debutto l'uomo epic!

Cosa intendi per lavori nel parco? Quelli per il test bike??

Ciao!

per il test bike ho contattata SOGEIVA ma ancora niente

mi riferivo al parco rto, dovrebbero aver iniziato a piazzare i primi cartelli; dovrei vedermi con la cooperativa che farà i lavori per vedere come adeguare alcune parti di sentieri al passaggio delle mtb e vedere se mettere un paio di north-shore /passerelle e se si dove
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
per il test bike ho contattata SOGEIVA ma ancora niente

mi riferivo al parco rto, dovrebbero aver iniziato a piazzare i primi cartelli; dovrei vedermi con la cooperativa che farà i lavori per vedere come adeguare alcune parti di sentieri al passaggio delle mtb e vedere se mettere un paio di north-shore /passerelle e se si dove

Ottimo!

Dai ci sentiamo x qualche uscita.... bohh... a sto punto mi sa tra 2/3 settimane visto che poi c'e' pasqua!
Io in ogni caso se e' bello esco anche a pasqua e pasquetta!!! Vado a fare il pick nick in riva al fiume! :-)!!!

ciao
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ottimo!

Dai ci sentiamo x qualche uscita.... bohh... a sto punto mi sa tra 2/3 settimane visto che poi c'e' pasqua!
Io in ogni caso se e' bello esco anche a pasqua e pasquetta!!! Vado a fare il pick nick in riva al fiume! :-)!!!

ciao

per pasqua sono a casa a rieti, penso che mi farò un pò di pianura mista a pochissima salita...sono indietrissimo con la preparazione quest'anno...mannaggia!!!

mi volevo portare 'enduro specy per farmi un paio di trail seri solo discesa...adesso vediamo
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
Salve a tutti
Oggi ho fatto un giro di una quarantina di km, da solbiate fino su quasi a lozza e ritorno....la parte bassa tutto ok ma nei boschi di caronno corbellaro / morazzone/ carnago la situazione fango è problematica....siamo ai limiti della praticabilità...sappiatelo se qualcuno ha intenzione di passarci...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Salve a tutti
Oggi ho fatto un giro di una quarantina di km, da solbiate fino su quasi a lozza e ritorno....la parte bassa tutto ok ma nei boschi di caronno corbellaro / morazzone/ carnago la situazione fango è problematica....siamo ai limiti della praticabilità...sappiatelo se qualcuno ha intenzione di passarci...

gli imprevisti della Valle...calcolando poi che il terreno argillosa non aiuta!!!

cmq sto pensando di far posizionare delle passerelle stile nosth-shore in quei punti un pò più ostici...vediamo cosa ne pensa chi finanzia il progetto parco!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao. Sono un biker legnanese alle prime esperienze. Causa chiusura forzata dell'azienda in cui lavoro , il venerdì di pasqua sono a casa e quindi volevo farmi un'uscita in zona, magari nelle valli.
Ho letto delle cose molto interessanti in questo topic ma putroppo non sono molto pratico riguardo i senteri. c'è qlkn che mi può consigliare qlks che sia intuitivo e facile da seguire ?
Grazie in anticipo, Davide
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo