Valle Olona, Parco del Medio Olona e Parco Rile Tenore Olona

puntino77

Biker novus
28/8/06
39
0
0
Castellanza
Visita sito
per chi esce in Zona tra questa settimana, fate una scappata anche nel bosco/aree verdi del comune di Tradate e riportate se c'è immondizia in giro abbandonata (piu che altro nei boschi)...poi vi spiego!!!
grazie per la collaborazione

domenica sto pensando di fare un giretto in valle, mi manca l'off road...penso che parcheggio sotto ad Olgiate e poi passeggerò in piano!!!piano piano ancora, anche perchè la tonicità del quadricipide è quella che è...

Azz, domenica sono via, altrimenti sarei venuto volentieri ....

A dire la verita' sarebbe meglio seguirti in moto visto i pochi Km che sto facendo quest' anno :-( :-( :-( :-(
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
A dire la verita' sarebbe meglio seguirti in moto visto i pochi Km che sto facendo quest' anno :-( :-( :-( :-(

io l'ultima volta che ho fatti 20km è atato quando avevo 8 anni!!!

cmq dai, ti rifarai settimana prossima...portate la moneta che poi si magna al kapuziner a pranzo!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao Rider, allora com'è messa la valle?
E' pronta per sabato? Ci sarò sicuro!

Ciao!

dopo le piogge sembra un pò infangata, ma se continua così tutto dovrebbe essere bello asciutto per sabato, a parte l'area di castelseprio che a causa del terreno argilloso è un perenne fango scivolosissimo

tieni conto che cmq le escursioni che saranno guidate da me saranno non troppo lunghe e poco faticose, calcolando che io sto recuperando adesso dall'operazione e che ho ripreso a fare i primi km da veramente poco; oggi ne dovrei fare altri 30/35 su asfalto qui a verona e idem giovedì
molto bella sarà l'escursione dell 11:00 come puoi leggere sul topic...

dai che spacchiamo tutto sabato...nel senso che lasciamo gli ammnistratori con la bocca spalancata per le presenza e allora per il prossimo anno si potrà parlare anche di dirt e trial bike....oltre che dei 2 famosi bike park!!!

porta tutti quelli che conosci (e anche quelli che non conosci) e spargi la voce sul percorso per i bambini
vi aspetto in massa
 

gas421

Biker novus
18/7/07
18
0
0
Rescaldina (MI)
Visita sito
Ok!!
Verrò sicuro sabato....speriamo nel tempo (sto incrociando tutto quello che posso incrociare!!!!!).

Stavo pensando anch'io come Sypher, ma quando mangiamo se faciamo l'uscita mega delle 11:00????????

In realtà penso di aver già fatto un'uscita con te....sono cugino di LucaBrasi...ricordi? Ho anche fatto un piccolo voletto su un tronco abbattuto.... :-)

A sabato ciao!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ok!!
Verrò sicuro sabato....speriamo nel tempo (sto incrociando tutto quello che posso incrociare!!!!!).

Stavo pensando anch'io come Sypher, ma quando mangiamo se faciamo l'uscita mega delle 11:00????????

In realtà penso di aver già fatto un'uscita con te....sono cugino di LucaBrasi...ricordi? Ho anche fatto un piccolo voletto su un tronco abbattuto.... :-)

A sabato ciao!!!

certo che ricordo
stasera devo sentire il kapuziner e vedere cosa hanno deciso per gli orari di apertura...se riesco li convinco a rimanere aperti fino alle 1530 per pranzo...calcola che loro solitamente a pranzo sono proprio chiusi!!!

il tempo stando a www.3bmeteo.it sembra buono...sperem
di a tuo cugino che mi aspetto mi porti mezzo mondo!!!
a sabato
ciauz
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
certo che ricordo
stasera devo sentire il kapuziner e vedere cosa hanno deciso per gli orari di apertura...se riesco li convinco a rimanere aperti fino alle 1530 per pranzo...calcola che loro solitamente a pranzo sono proprio chiusi!!!

il tempo stando a www.3bmeteo.it sembra buono...sperem
di a tuo cugino che mi aspetto mi porti mezzo mondo!!!
a sabato
ciauz

beh 3bmeteo segue sempre anche Miniraduno....
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Dove si possono trovare tutte le info?
Puoi aggiungerle al primo post del topic?

per Insubria Bike??? il primo post del topic lo aveva fatto il diretur e praticamente andrebbe cancellato visto che è tutto cambiato da quel di!!!

dimmi di cosa hai bisogno e te lo faccio avere in pvt...il programma aggiornato è quello che ti ho mandato tramite skype
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
per Insubria Bike??? il primo post del topic lo aveva fatto il diretur e praticamente andrebbe cancellato visto che è tutto cambiato da quel di!!!

dimmi di cosa hai bisogno e te lo faccio avere in pvt...il programma aggiornato è quello che ti ho mandato tramite skype

Si certo io posso usare quello (che ho anche provveduto a diffondere) ma se uno non lo ha come fa ad informarsi? Così non è comodo...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
ciao è possibile avere qualche dettaglio delle varie escursioni ?

grazie


sarebbe meglio seguire nell'apposito topic, prima che mi inciulino...però:

le escursioni delle 10:00, 12:00, 14:00, 16:00 verranno fatte dal sottoscritto con l'aiuto di altri 2 accompagnatori AMI venuti in mio soccorso da quel del Comasco; le stesse avranno durata di circa 1.30 ore ( in quanto essendo molto ravvicinate, mi danno il tempo di poter recuperare visto che sono "fresco" di operazione al ginocchio) e lunghezza media 25/30 km con dislivelli molto easy e passo escursionistico altrettanto easy

l'escursione delle 11:00 che verrà effettuata in collaborazione con il gruppo Falchi Blu di Como, avrà una lunghezza di circa 50 km, per una durata di circa 3 ore: partirà dal campo base (vedi parcheggio birreria n.d.r) e arriverà al Parco del lanza passando attraverso il Piccolo Stelvio e lungo una parte del percorso che ospiterà la GF dei Longobardi il 29 Giugno, per poi tornare la campo base

all'arrivo vi aspetterà la birreria aperta per una birra e becchime vario!!!

se hai bisogno di altro fammi sapere
marco
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
penso e spero proprio di vederci sabato mattina..
grazie

ciao


grazie a te, e sei hai amici bikers e non invitali a venire...spargi anche la voce tra i conoscenti che hanno dei bambini ai quali voler far passare una bella giornata immersi nel verde della Valle
se dovessi aver problemi a raggiungere l'area fammi sapere, anche se cmq troverai una locandina ogni 500 mt che segnalerà la strada!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
è un pò che il topic è silenzioso
cos'è tutti in vacanza, o tutti fermi?

io sono fermo e lo sarò sicuro per tutto il mese di Luglio; il ginocchio operato non sta affatto bene e il doc mi ha messo a riposo nella speranza che sia solo una infiammazione (dovuta ad un eccessivo carico di lavoro) e che non si debba intervenire di nuovo...

Ad Agosto sarò assente per ferie, ma se capitate dalle parti di Rieti portatevi le bighe, se sarò in grado vi farò fare un paio di escursione da quelle parti...

Settembre, Ottobre e Novembre sarò ancora assente per un corso a Roma ma...ad Ottobre 2° manifestazione organizzata dallo staff di Insubria Bike Festival, dagli amici della Ferrovia della Valmorea e dalla Birreria Kapuziner...Birra, Castagne ed MTB
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
Salve a tutti...
volevo sapere, qualcuno di voi oggi ha partecipato alla pedalata del monte di rovate ?? è stata una bella manifestazione, ma volevo sapere se i percorsi delle gare sono sempre così...diciamo..."perversi"...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Tempo permettendo, stavo pensando a fare una scappatina in Valle Olona domenica.

Io parto da Busto Arsizio verso le 09:30 e scendo in Valle, mano a mano che si va avanti chi si vuole aggiungere è benvenuto; in questo modo posso anche consegnare le tessere a chi ancora non le ha ritirate...fatemi sapere così me le porto dietro (per chi le ha fatte si intende)

Per i "rescaldinesi": ci vediamo sulla ciclabile dell'Olona al solito posto
Per Ivan: ci vediamo all'inzio della via che porta al Kapuziner

Pescato Ivan, che è l'ultimo sul tragitto, dirigiamo verso Castiglione pedalando, al max ci facciamo un pezzetto di piccolo stelvio e vediamo di "buttarci" in qualche sentiero nuovo

Rientro previsto per pranzo si intende, quindi non si sta fuori troppo

In caso di pioggia le tessere verranno consegnate al "Visconti Caffè" Domenica mattina alle 11:30; ci prendiamo il caffè e facciamo 4 chiacchiere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo