Valle Olona, Parco del Medio Olona e Parco Rile Tenore Olona

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
il giro lungo in totale sono 42 KM. Gli strappi sono 1 la salita della cava ( sterrato), la salita per la pianasca ( sterrato) la salita per caronno corbellaro ( asfalto ) e poi da qui a morazzone ( sterrato molto sconnesso ). Altitudine minima circa 230 mi sembra, massima 400.
Spero di essere stato utile....ci si vede.


ci sto...devo recogninire percorsi a me sconosciuti per organizzare delle escursioni con finale mangereccio...sabato mattina o pomeriggio?? io direi che ore 1000 ci si vede all'IPER di Solbiate??
non so se tu sai dov'è l'agriturismo Cereda...io devo arrivare li passando piu possibile per campi ed il meno possibile faticando (poi ti spiego il perchè)

fammi sapere...se vuoi venerdì e domenica io sono nel parco del ticino in ricognizione ristoranti!!!

la mia morosa mi scuoia sta settimana...sono 2 mesi che mi chiede se andiamo via un weekend!!!
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
L'agriturismo Cereda se non vado errato è in quella amena località di Caronno Corbellaro...x arrivarci da solbiate su vie sterrate/non trafficate la via è la classica in valle fino a torba, poi san pancrazio e castiglione, poi c'e' lo strappo in salita e sei arrivato. X Sabato io potrei al pomeriggio, ma devo confermare perche' proprio stamattina ho avuto un contr'ordine....
 

puntino77

Biker novus
28/8/06
39
0
0
Castellanza
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ho visto il titolo del post, ho visto che si parlava di uscite insieme in Valle, visto che abito a Castellanza, visto che ho una MTB e bazzico spesso nella valle mi sono interessato alla discussione...

Io sono di Castellanza, come gia' detto bazzico spesso in valle olona e anche nel parco del ticino visto che la mia ragazza e' di Case Nuove.

Mi farebbe piacere organizzare uscite insieme ; lavorando a Milano pero' mi viene difficile uscire in settimana e quindi riesco a sgambare solo nel weekend ...

Che ne dite di organizzare qualche uscita insieme ????

Io ho una merida miami special edition da circa 1 anno e mezzo , ho percorso circa 3000 Km su sterrati e non ( tra cui una settimana in Corsica :i-want-t::i-want-t::i-want-t: )... Mi ritengo un cicloturista e come tale non ho un gran tecnica mentre mi piace fare qualche uscita cross country molto molto easy ...


Spero di aver detto tutto !!!
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
Ciao se abiti a castellanza per il giro in valle è perfetto, hai una pista ciclabile nuova di zecca che ti porta direttamente nei "punti caldi"...qualche volta ci possiamo trovare tranquillamente giù in valle a solbiate e partire direttamente da lì...per i giorni feriali non so a che ora torni dal lavoro ma in estate fin quando c'e' luce ci può anche stare un giro accorciato...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto..............bla bla bla Spero di aver detto tutto !!!

nessuna intromissione...anzi piu siamo meglio è e vedo che il movimento è giusto!!!

se vuoi io venerdì mattina (direzione nord partenza ore 1030)e domenica mattina (direzione sud partenza da confermare) sono nel parco del ticino con la morosa a fare una ricognizione gastronomica!!!
ritrovo all'alzaia del ticino (ponte di oleggio) al parcheggio del ristorante

per il giro in valle forse si fa sabato se non vado in montagna...la morosa è tutto l'inverno che me lo chiede...non vorrei che ci va con un'altro!!!scherzo...

@sammy2008: ok grazie per le info, per la ricognizione possiamo anche apsettare...appena parlato con l'agriturismo e mi sono fatte dare le info di cui avevo bisogno (in termini di euri!!!)

bella li
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
per il giro in valle forse si fa sabato se non vado in montagna...la morosa è tutto l'inverno che me lo chiede...non vorrei che ci va con un'altro!!!scherzo...

correggo

niente montagna sabato quindi ok al giro in bici!!!

per chi volesse puntino ore 1000 all'iper di solbiate (area parcheggio, dove ci sono meno macchine così ci troviamo subito)

riepilogo

Venerdì parco del ticino, dal ponte di oleggio direzione nord verso somma

sabato giro in valle

domenica di nuovo ticino ma questa volta dal ponte di oleggio direzione sud verso castelletto di cuggiono
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ma un bel N. 10 infrasettimanale con protezioni per la discesa annese quando lo si fa??


infrasettimanale per me è un pò difficile...lavoro a verona purtroppo adesso e durante la settimana sto qui...vengo a busto il venerdì, fatta eccezione quando prendo le ferie...tipo venerdì!!!

al 10 sarà un pò difficile che ci torno per adesso...un pò di azzi da curare in Valle che mi interessano molto

cmq se la settimana prossima sei a roma si può organizzare una discesa dal terminillo che conosco io...discesa fatta con accortezza è senza "cinghialare" troppo però...diciamo di sabato
segui il topic sul terminillo!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ho visto il titolo del post, ho visto che si parlava di uscite insieme in Valle, visto che abito a Castellanza, visto che ho una MTB e bazzico spesso nella valle mi sono interessato alla discussione...

Io sono di Castellanza, come gia' detto bazzico spesso in valle olona e anche nel parco del ticino visto che la mia ragazza e' di Case Nuove.

Mi farebbe piacere organizzare uscite insieme ; lavorando a Milano pero' mi viene difficile uscire in settimana e quindi riesco a sgambare solo nel weekend ...

Che ne dite di organizzare qualche uscita insieme ????

Io ho una merida miami special edition da circa 1 anno e mezzo , ho percorso circa 3000 Km su sterrati e non ( tra cui una settimana in Corsica :i-want-t::i-want-t::i-want-t: )... Mi ritengo un cicloturista e come tale non ho un gran tecnica mentre mi piace fare qualche uscita cross country molto molto easy ...


Spero di aver detto tutto !!!

perfetto!!
Io e i miei amici siamo di Rescaldina e praticamente la valle olona con partenza castellanza/marnate la facciamo almeno una volta a settimana!

Sto week end siamo in montagna a sciare ma il prox ci si puo trovare!

A sto punto sarebbe bello organizzare un week end in cui ci troviamo tutti quelli che hanno scritto a sto post giusto per vederci e conoscerci!

magari a meta valle in modo che sia comodo per tutti!

ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
perfetto!!
Io e i miei amici siamo di Rescaldina e praticamente la valle olona con partenza castellanza/marnate la facciamo almeno una volta a settimana!

Sto week end siamo in montagna a sciare ma il prox ci si puo trovare!

A sto punto sarebbe bello organizzare un week end in cui ci troviamo tutti quelli che hanno scritto a sto post giusto per vederci e conoscerci!

magari a meta valle in modo che sia comodo per tutti!

ciao!

azz...settimana prox sono a casa a Rieti da mia mamma...il richiamo della chioccia!!! vado a spararmi un paio di percorsi sulle mie montagne!!! tra le altre cose forse avrò l'enduro specy per quel weekend, quindi mi sparo anche un paio di discese belle spesse!!! ma anche un paio di salite niente male!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
azz...settimana prox sono a casa a Rieti da mia mamma...il richiamo della chioccia!!! vado a spararmi un paio di percorsi sulle mie montagne!!! tra le altre cose forse avrò l'enduro specy per quel weekend, quindi mi sparo anche un paio di discese belle spesse!!! ma anche un paio di salite niente male!!!
beh il week end lo si puo decidere... non necessariamente deve essere il prossimo!

ciao!
 

puntino77

Biker novus
28/8/06
39
0
0
Castellanza
Visita sito
Ciao a tutti !! Questo weekend e' un grosso punto di domanda , dovrei andare in montagna, anche la mia morosa me lo sta chiedendo da un po' ( sara' un virus che colpisce le morose di bikers ??? ) ma non so ancora se partire sabato pomeriggio o sera.....

Ad ogni modo venerdi non riesco mentre sabato pomeriggio dovrei essere disponibile sul presto ( diciamo da mezzogiorno alle 16 ) , entro domani mattina dovrei avere la conferma ...

Magari si puo' organizzare qualcosa ???
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao a tutti !! Questo weekend e' un grosso punto di domanda , dovrei andare in montagna, anche la mia morosa me lo sta chiedendo da un po' ( sara' un virus che colpisce le morose di bikers ??? ) ma non so ancora se partire sabato pomeriggio o sera.....

Ad ogni modo venerdi non riesco mentre sabato pomeriggio dovrei essere disponibile sul presto ( diciamo da mezzogiorno alle 16 ) , entro domani mattina dovrei avere la conferma ...

Magari si puo' organizzare qualcosa ???


per sabato se riusciamo a fare alle 11 tanta roba...altrimenti va bene anche alle 12 senza fare tardi...ho 3000 cose da fare tra cui andare a ritirare l'Enduro specy!!! e vedere il mio nuovo, forse, telaio Xc S-Works M5!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
per sabato se riusciamo a fare alle 11 tanta roba...altrimenti va bene anche alle 12 senza fare tardi...ho 3000 cose da fare tra cui andare a ritirare l'Enduro specy!!! e vedere il mio nuovo, forse, telaio Xc S-Works M5!!!
ragazzi mi sa che sabato non ci sono... organizzatevi come e' meglio per voi, poi se ci sono vedo di arrangiarmi!

Bella la S-Works M5!!!
Come ti stai trovando con la KTM?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io domani ci sono al 90% con amici! chi c'e' domani? a che ora? che si fa?

x puntino77:
Sabato prossimo pure!
poi quando finisce la neve considera che noi usciamo tutti i week end sia sabato che domenica!

ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Io domani ci sono al 90% con amici! chi c'e' domani? a che ora? che si fa?

x puntino77:
Sabato prossimo pure!
poi quando finisce la neve considera che noi usciamo tutti i week end sia sabato che domenica!

ciao!

se per te va bene Luca, ci vediamo alle 1100 all' IPER di Solbiate...da li scendiamo in valle e ci dirigiamo verso cairate poi da li abbiamo 2 opzioni che vi spiegherò sul tracciato...al max possiamo anche salire a castelseprio per infilarci poi nel bosco

oggi ho appurato che le 2 settimane di stop, quasi 3, mi hanno fatto perdere la gamba, quindi il mio ritmo non sarà da agonista!!!

poi ti spiego anche il mio rapporto con la KTM...amore odio!!!ho dovuto fare delle modifiche che la metà bastano per trovare l'assetto giusto

a domani...qualsiasi problema trovi il mio telefono nel profilo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo