Valle Olona, Parco del Medio Olona e Parco Rile Tenore Olona

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao. Sono un biker legnanese alle prime esperienze. Causa chiusura forzata dell'azienda in cui lavoro , il venerdì di pasqua sono a casa e quindi volevo farmi un'uscita in zona, magari nelle valli.
Ho letto delle cose molto interessanti in questo topic ma putroppo non sono molto pratico riguardo i senteri. c'è qlkn che mi può consigliare qlks che sia intuitivo e facile da seguire ?
Grazie in anticipo, Davide
fai la ciclabile che parte da marnate / gorla minore e vai in direzione cairate, per iniziare e' abbastanza facile e senza pendenze!
 

sammy2008

Biker novus
12/2/08
18
0
0
Cassano magnago
Visita sito
gli imprevisti della Valle...calcolando poi che il terreno argillosa non aiuta!!!

cmq sto pensando di far posizionare delle passerelle stile nosth-shore in quei punti un pò più ostici...vediamo cosa ne pensa chi finanzia il progetto parco!!!



Ciao, il tratto incriminato per quanto mi riguarda è quello che dalla madonnetta va verso morazzone ( tenendo la sx andando verso nord ) e appunto il successivo raccordo che da lì ci congiunge con la fine della salita sterrata che da caronno corbellaro sale a morazzone.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Salve....sono un po' off-topic ma chiedo se qualcuno qui della zona possiede una pompetta per regolare le forcelle rock shox....dovrei appunto regolare la mia grazie
io volendo ce l'ho anche... se vuoi venire fino da me a regolarla...
cmq ti consiglio di acquistarla xche e' un'operazione da ripetere con una certa frequenza e una pompa per forcella serve se vai in MTB!

ciao
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
qualcosa si muove per la MTB

SOGEIVA mi autorizza ad usare l'area della ex cartiera di cairate per organizzare un evento bike a fine luglio...tanta lana signori, c'ho un paio di ideuzze in mente...

intanto domenica tutti a castiglione olona che c'è la festa dei 2 anni del parco RTO e verranno presentati i lavori che la cooperativa natur-coop apporterà ai sentieri...tra cui forse le nostre passarelle e nosth shore!!!
maggiori info su www.valleolona.com

chi viene??
niente uscite sto weekend per me: oggi sono a varese da SOGEIVA, domani mattina e metà pomeriggio in svizzera, poi "sponsor" poi pubbliche relazioni...domenica parco RTO

evviva la vita impegnata!!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
qualcosa si muove per la MTB

SOGEIVA mi autorizza ad usare l'area della ex cartiera di cairate per organizzare un evento bike a fine luglio...tanta lana signori, c'ho un paio di ideuzze in mente...

intanto domenica tutti a castiglione olona che c'è la festa dei 2 anni del parco RTO e verranno presentati i lavori che la cooperativa natur-coop apporterà ai sentieri...tra cui forse le nostre passarelle e nosth shore!!!
maggiori info su www.valleolona.com

chi viene??
niente uscite sto weekend per me: oggi sono a varese da SOGEIVA, domani mattina e metà pomeriggio in svizzera, poi "sponsor" poi pubbliche relazioni...domenica parco RTO

evviva la vita impegnata!!!
Bueno! Ottime news!
Quindi mi prenoto x l'evento di luglio in valle olona nella ex cartiera, tra l'altro domenica li in zona stavo ditruggendo il mezzo... sotto il ponte stavo facendo come al solito la discesina ma qualche rimba ha messo un blocco in cemento che x fortuna grazie a s. Angelo visto che era lunedi sono riuscito a saltare... altrimenti super botto!!!

Per le uscite pure io sto week end sono un po preso visto che sto traslocando... vediamo cosa riesco a fare... magari vengo a castiglione!

ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
sabato mattina girettino...moooolto easy in preevisione dell'intervento al ginocchio di settmana prox...così vi dico in anticipo cosa ci sarà il 19 maggio!!!

azz.... sabato mattino proprio non posso xche sono in fase di trasloco casa e ho da lavorare tutto il gg al max io esco sabato tardo pomeriggio!

Domenica mattina?

dai svelaci il programma del 19 maggio!!!!!:nunsacci:

Se non ci si vede nel week end in bocca al lupo per il ginocchio! Menisco o altro?

ciao
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
azz.... sabato mattino proprio non posso xche sono in fase di trasloco casa e ho da lavorare tutto il gg al max io esco sabato tardo pomeriggio!

Domenica mattina?

dai svelaci il programma del 19 maggio!!!!!:nunsacci:

Se non ci si vede nel week end in bocca al lupo per il ginocchio! Menisco o altro?

ciao

domenica mattina presto però...che poi ho da cucinare a pranzo!!!

il 17 maggio sta prendendo forma...sono solo in attesa del si definitivo di SOGEIVA...tutto è pronto, mi manca solo da trovare l'impianto di illuminazione per la sera
anzi se conoscete qualcuno...

e tenetevi tutti liberi che mi servite
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
domenica mattina presto però...che poi ho da cucinare a pranzo!!!

il 17 maggio sta prendendo forma...sono solo in attesa del si definitivo di SOGEIVA...tutto è pronto, mi manca solo da trovare l'impianto di illuminazione per la sera
anzi se conoscete qualcuno...

e tenetevi tutti liberi che mi servite
mi sa che anche per domani salta tutto qua sto smobilitando la casa e non so quando mi libero...
ci sentiamo settimana prossima anche se penso sarai in convalescenza per l'operazione al ginocchio!

Cmq al massimo ci aggiorniamo per il 17 maggio!

ciao!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
mi sa che anche per domani salta tutto qua sto smobilitando la casa e non so quando mi libero...
ci sentiamo settimana prossima anche se penso sarai in convalescenza per l'operazione al ginocchio!

Cmq al massimo ci aggiorniamo per il 17 maggio!

ciao!

ok
buon trasloco allora!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
avuto oggi il si definitivo di SOGEIVA...si passa alla fase operativa e quindi al TAM TAM del passaparola...inziate a spargere la voce

17 maggio 2008 INSUBRIA Bike Festival: musica,trial shows, dirt jump, escursioni in MTB, stand con prodotti locali e aziende locali, test bike specialized e altro...il primo, ed unico, Festival MTB del Nord-Ovest Italiano, quello che diventerà il punto di riferimento per Milano e Varese, e speriamo non solo!!!
e che qualcuno me la mandi buona...e tanta gente
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Vieni a trovarci il 4 Maggio?

Se ci sei possiamo farti mettere uno striscione al Miniraduno con il tuo evento.
(Certo che se ci fai un po' di pubblicità nel varesotto ci fa solo piacere visto che di la abbiamo sempre fatto un po' fatica)
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Vieni a trovarci il 4 Maggio?

Se ci sei possiamo farti mettere uno striscione al Miniraduno con il tuo evento.
(Certo che se ci fai un po' di pubblicità nel varesotto ci fa solo piacere visto che di la abbiamo sempre fatto un po' fatica)


parlavamo con Mariano Pettavino giusto giusto ieri di te e del Miniraduno
well, io domani mi opero al ginocchio e probabilmente sarò fermo per 14 giorni sicuri, quindi di miniraduno non se ne parla, sarei voluto venire e invece starò a casa a fare PR per l'evento del 17!!!
tutto il supporto che vuoi nella zona varesina, anzi se hai delle locandine vediamo di vederci così me le dai e te le metto in qualche posto strategico tra cui un paio di negozi di bici
mi prendo quella elettronica da forum e la metto sul mio myspace e sul gruppo sempre di myspace...chissà

non penso che faremo striscioni dell'evento a parte se qualche comune non decide di sponsorizzarcelo, anche perchè di nostro voglio spendere poco o niente (appro:quando costa fare uno striscione?lo sai?)

mariano mi ha detto che avevi pensato ad organizzare un corso in zona LC...spera che tu non ti sia scoraggiato; perlagliene, questa è una zona vergine per l'AMI !!!
io mi sto organizzando per bene e sembra che abbia contattato le persone giute della zona per organizzare tutto ciò che c'è nella mia testolina
cmq dovrei venire a LC a ritirare dei cavalletti per l'AMI prossimamente e potremmo vederci in quell'occasione
rimaniamo in contatto
marco
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
avuto oggi il si definitivo di SOGEIVA...si passa alla fase operativa e quindi al TAM TAM del passaparola...inziate a spargere la voce

17 maggio 2008 INSUBRIA Bike Festival: musica,trial shows, dirt jump, escursioni in MTB, stand con prodotti locali e aziende locali, test bike specialized e altro...il primo, ed unico, Festival MTB del Nord-Ovest Italiano, quello che diventerà il punto di riferimento per Milano e Varese, e speriamo non solo!!!
e che qualcuno me la mandi buona...e tanta gente
azz ottimo!!!
Se ti serve una mano io e la mia truppa dovremmo essere disponibili!

Cmq al max ci si rivede a riabilitazione avvenuta!!!

ciao ed auguri per l'operazione!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
leggete un'anticipazione qui
http://www.amibike.it/content/view/374/171/

poi non appena è pronta la grafica e definiti tutti i collaboratori chiedo al Diretur se mi pubblica tra le news della home page

grazie per la collaborazione in anticipo a chi si farà avanti...
io sono convalescente con la gamba quasi tutta fasciata!!!
lunedì intanto mi faccio un corso Specialized sulla meccanica con quelli della loro scuola...a gratizze!!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
parlavamo con Mariano Pettavino giusto giusto ieri di te e del Miniraduno
well, io domani mi opero al ginocchio e probabilmente sarò fermo per 14 giorni sicuri, quindi di miniraduno non se ne parla, sarei voluto venire e invece starò a casa a fare PR per l'evento del 17!!!
tutto il supporto che vuoi nella zona varesina, anzi se hai delle locandine vediamo di vederci così me le dai e te le metto in qualche posto strategico tra cui un paio di negozi di bici
mi prendo quella elettronica da forum e la metto sul mio myspace e sul gruppo sempre di myspace...chissà

non penso che faremo striscioni dell'evento a parte se qualche comune non decide di sponsorizzarcelo, anche perchè di nostro voglio spendere poco o niente (appro:quando costa fare uno striscione?lo sai?)

mariano mi ha detto che avevi pensato ad organizzare un corso in zona LC...spera che tu non ti sia scoraggiato; perlagliene, questa è una zona vergine per l'AMI !!!
io mi sto organizzando per bene e sembra che abbia contattato le persone giute della zona per organizzare tutto ciò che c'è nella mia testolina
cmq dovrei venire a LC a ritirare dei cavalletti per l'AMI prossimamente e potremmo vederci in quell'occasione
rimaniamo in contatto
marco

Se passi in zona volentierissimo... Tieni presente che io sto frequentando un corso che mi porta via la Domenica, il lunedi pomeriggio e il martedi pomeriggio; per il resto basta saperlo qualche giorno prima e non dovrei avere problemi.

Approfitto per ricordare a tutto il topic che le iscrizioni chiuderanno il 28 Aprile.
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Ciao a tutti, tempo e lavoro permettendo questa sera vorrei fare una sgambata in valle, verso le 19:00 fino a che c'e' luce .... C'e' qualcuno che si aggrega ????

magara (come diceva mazzone) mi mancano le scorribande in valle!!!
al massimo mi posso permettere una scorribanda sul viale boccaccio a busto fino a nuovo ordine io...
però sabato una escursione la faccio...anche 2!!!
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
per chi esce in Zona tra questa settimana, fate una scappata anche nel bosco/aree verdi del comune di Tradate e riportate se c'è immondizia in giro abbandonata (piu che altro nei boschi)...poi vi spiego!!!
grazie per la collaborazione

domenica sto pensando di fare un giretto in valle, mi manca l'off road...penso che parcheggio sotto ad Olgiate e poi passeggerò in piano!!!piano piano ancora, anche perchè la tonicità del quadricipide è quella che è...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo