Vale la pena .....?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Questa è per Tacito, mi è appena giunta la risposta dalla cara Frau Guggi Haider di Saalbach, l’enfant du pays che aveva vinto la tappa delle Wold Series nella categoria Marathon, circa nel 2000 e di sicuro nel 2005 si chiama:

Woisetchläger Reinhard

ed era una delle sue prime gare.

Qui decade la tua teoria che un dilettante non può battere i Pro.
Detto questo non è che io ti voglia crocifiggere, ma esistono pure le eccezioni, da quel momento Reinhard è diventato semi-Pro ed ho trovato altri suoi piazzamenti nei primi cinque nelle marathon.
felice di essere nei tuoi pensieri...
il mio pensiero in verità era un altro.
Sostenevo di non credere che un biker non allenato possa battere dei semi professionisti o cmq atleti molto allenati. Nel caso che tu citi si evidenzia che Reinhard non aveva mai partecipato a delle gare e quindi era un dilettante ma ciò non significa non si fosse allenato...prova ne sia che poi è entrato nel circuito... ah se puoi chiedi se si allena...
per il caso in cui dovessi cambiare idea in merito alla crocefissione Ti prego di trovarmi due compagni allegri e soprattutto di buone maniere....
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
felice di essere nei tuoi pensieri...
il mio pensiero in verità era un altro.
Sostenevo di non credere che un biker non allenato possa battere dei semi professionisti o cmq atleti molto allenati. Nel caso che tu citi si evidenzia che Reinhard non aveva mai partecipato a delle gare e quindi era un dilettante ma ciò non significa non si fosse allenato...prova ne sia che poi è entrato nel circuito... ah se puoi chiedi se si allena...
per il caso in cui dovessi cambiare idea in merito alla crocefissione Ti prego di trovarmi due compagni allegri e soprattutto di buone maniere....
Due ladroni da accostarti li trovo subito, in Italia ce ne sono in penuria.

Le armi più che aveva Reinhard sono state:
1- si allenava come un pazzo e li in montagna o pedali o pedali,
2- si allenava sul percorso che poi è stato quello della gara.
Sicuramente l'allenamento gli ha dato ragione, ma la perfetta conoscenza del percorso è stato l'asso nella manica
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Due ladroni da accostarti li trovo subito, in Italia ce ne sono in penuria.

Le armi più che aveva Reinhard sono state:
1- si allenava come un pazzo e li in montagna o pedali o pedali,
2- si allenava sul percorso che poi è stato quello della gara.
Sicuramente l'allenamento gli ha dato ragione, ma la perfetta conoscenza del percorso è stato l'asso nella manica

scusami cara :spetteguless: ma così non fai che confermare pari pari quanto da me sostenuto sin dall'inizio... boh avrò capito male allora...:nunsacci:
vada per i due ladroni ma che siano almeno spiritosi...:prost:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
basta su su... Il tipo si allenava tanto, non era pro sulla carta ma in pratica si, visto che poi è diventato semi-pro ha partecipato al circuito con ottimi risultati e via dicendo... non ci si improvvisa a certi livelli... magari lo si è già senza avere l'ufficialità o l'iscrizione a qualche società sportiva...
a me nemmeno se mi dai la maglia di campione del mondo, la bici in carbonio e il numero 1 arrivo tra i primi 5....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
basta su su... Il tipo si allenava tanto, non era pro sulla carta ma in pratica si, visto che poi è diventato semi-pro ha partecipato al circuito con ottimi risultati e via dicendo... non ci si improvvisa a certi livelli... magari lo si è già senza avere l'ufficialità o l'iscrizione a qualche società sportiva...
a me nemmeno se mi dai la maglia di campione del mondo, la bici in carbonio e il numero 1 arrivo tra i primi 5....
io sarei già felice di ambire ai primi 50 categoria m5...
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
E invece uno è un biker vero se pedala a modo suo e non come dicono gli altri.

ankio ti stra-quotissimo, aggiungendo che un biker vero secondo me è uno che ama stare in sella ad una bici, per fare qualsiasi cosa, dalla dh e il freeride pesante all'xc racing e al corsa, passando per l'escursionismo in montagna, il cicloturismo sulle ciclabili e le pirlate che si possono fare in un parchetto o in un centro storico e MAGARI USA LA BICI ANCHE PER LO SCOPO PER CUI E' STATA INVENTATA, CIOE' COME SEMPLICE MEZZO DI TRASPORTO, EVITANDO DI USARE MEZZI A MOTORE OGNI VOLTA CHE CIO' E' POSSIBILE

chiedo scusa per l'off-topic

@iocheamosolote: se ti capita di fare un giretto di venerdì nel tardo pomeriggio fai un fiskio che mi aggrego, sicuramente tu conosci dei sentieri che io non conosco e viceversa (basta che non mi prendi per il kulo se mi lasci lì in salita e che non mi righi il mio telaio griffato ahahahaha!!!!)
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
@iocheamosolote: se ti capita di fare un giretto di venerdì nel tardo pomeriggio fai un fiskio che mi aggrego, sicuramente tu conosci dei sentieri che io non conosco e viceversa (basta che non mi prendi per il kulo se mi lasci lì in salita e che non mi righi il mio telaio griffato ahahahaha!!!!)
Al venerdì sera faccio il DH all'Esselunga, devo sempre rubare una o due ore alla famiglia per pedalare.
Se hai il GPS massimo fine settimana prossima metto un percorso nell'apposita sezione e sarà mia premura comunicartelo.
Se non hai il GPS (come me d'altronde) ti farò un road book dettagliatissimo.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Le bikers sono sexy da morire, dopotutto il sogno di tutti noi è di pedalare a 2000 metri e trovarne una con la ruota forata chiedere "hai una camera d'aria da prestarmi?"
Sono pronto ad essere smentito, ma credo che nessuno lo farà!
Perciò....mi viene da pensare che solo al tuo paese i bikers sono così, fatti un giro, vedrài che il mondo dei bikers è molto vario.
Sabato mi è successo il contrario, ho sorpassato un povero cristo con il posteriore a terra, ho frenato e gli ho proposto:

1- riparazione con il kit,
2- budello nuovo,
3- spray ripara gomma,

ha scelto la busta numero 2.

Devo stare in attesa di un budello nuovo o faccio finta di niente?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Sabato mi è successo il contrario, ho sorpassato un povero cristo con il posteriore a terra, ho frenato e gli ho proposto:

1- riparazione con il kit,
2- budello nuovo,
3- spray ripara gomma,

ha scelto la busta numero 2.

Devo stare in attesa di un budello nuovo o faccio finta di niente?
io sono creditore di almeno un decina di camere d'aria e di almeno 5 maglie di giunzione (falsamaglia)...
in alcuni casi è davvero molto difficile poter restituire la camera soprattutto per le notevoli distanze... quantomeno si resta in in credito con la buonasorte sperando che al momento opportuno il credito venga riscosso...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
SCusa la mia ignoranza da neofita che pazzo è la falsamaglia?
Me ne devo portare appresso un pezzo?
Serve per giuntare la catena
871.jpg


Ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
si, alla deca li trovi, la catena si può rompere, solitamente per usura o a seguito di traumi vari (si inastra in discesa tra corona piccola e telaio ecc ecc ecc ecc)
però se non hai uno smagliacatena dietro, la falsamaglia serve a poco....

ps: per evitare problemi compra uno smagliacatena decente/resistente e porta sempre con te quello e la falsamaglia...
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Vabbè fino a li c'ero pure arrivata.....quote]
Veramente dal tuo precedente post non sembrava.
Non mi sono spiegata bene, ho zippato la domanda.

Sapevo che per unire la catena c'era un pezzo simile, ricordo di averlo visto nella cantina di mio padre, non capivo il perchè della sostituzione durante i tour.
Adesso mi farò le paranoie e mi dovrò portare uno smagliacatena, forse però con un sasso ed un punzone in acciao (recuperato da un'officina) riuscirei a smagliare la catena lo stesso ..... oppure a testate.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Non mi sono spiegata bene, ho zippato la domanda.

Sapevo che per unire la catena c'era un pezzo simile, ricordo di averlo visto nella cantina di mio padre, non capivo il perchè della sostituzione durante i tour.
Adesso mi farò le paranoie e mi dovrò portare uno smagliacatena, forse però con un sasso ed un punzone in acciao (recuperato da un'officina) riuscirei a smagliare la catena lo stesso ..... oppure a testate.
vedo meglio la soluzione a testate... la sfiga ci vede benissimo, di solito la catena si rompe quando piove o quando il sole sta tramontando, e in quei momenti le testate le dai agli alberi... meglio avere l'attrezzo giusto nello zaino onde evitare di tornare a casa a piedi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo